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V4 con 17

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2022 17:23
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29/10/2021 10:30
 
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Blackdog60, 28/10/2021 18:46:

Però Nicolo mi pare di aver sentito che ci sono differenze ciclistiche: nell’inclinazione del cannotto, nella posizione delle pedane e nel manubrio più stretto.
Uguale uguale non è.
E le pedane passeggero, per chi lo chiedeva, mi sono sembrate smontabili…. 😁😁

Si mi sono spiegato male , intendevo dire a parte le cose importanti ma note di cui si sapeva già prima di vederla il resto è identico o sfrutta la stessa base della 19 in modo che se uno vuole può vedere questa moto come un catalogo accessori per la v4 a 19.
Tra l'altro a parer mio livrea moto bella ma quasi un filo esagerata , perde di eleganza....per il tipo di moto , ci sta più su una hypermotard credo.
Non trovate che di profilo è più proporzionata la 19 della 17?
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29/10/2021 12:19
 
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Quel cupolino e inguardabile...già il telaio è invasivo chiude un po la visuale !! E poi non mi sembra parte integrante alla moto ( vedi il profilo)😬 poi la sella colorata 🥶🥶 come estetica.... la 1260 decisamente meglio 🤭
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29/10/2021 12:26
 
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si vabbè a partire da 28000 euro, ma sono scemi o cosa? provate ad aggiungere gli optional e poi vedete cosa viene fuori (mettendo tutto il mettibile mi sono venuti fuori quasi 43000 euro 🙈). Fare un modello "normale" con quella configurazione senza tutto allo stra top come questa no? facevi una v4 touring o sport o come la vuoi chiamare con le versioni base, S e PP e la affiancavi alla v4 normale intanto ormai l'hai progettata. Io ci avrei fatto un pensierino (soldi permettendo) dalla mia 1200 dvt non piacendomi la v4 standard ma così è una roba senza senso.
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29/10/2021 13:16
 
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Panso76, 29/10/2021 12:26:

si vabbè a partire da 28000 euro, ma sono scemi o cosa? provate ad aggiungere gli optional e poi vedete cosa viene fuori (mettendo tutto il mettibile mi sono venuti fuori quasi 43000 euro 🙈). Fare un modello "normale" con quella configurazione senza tutto allo stra top come questa no? facevi una v4 touring o sport o come la vuoi chiamare con le versioni base, S e PP e la affiancavi alla v4 normale intanto ormai l'hai progettata. Io ci avrei fatto un pensierino (soldi permettendo) dalla mia 1200 dvt non piacendomi la v4 standard ma così è una roba senza senso.

Io in questi due giorni ne ho viste di tutti i colori...persone che hanno configurato la moto con 38 voci optional per far vedere che arriva a 46mila euro....a quale scopo?
La moto costa 29.000 , se non sbaglio circa 4000/5 più della s , un botto non giustificati da quello che monta , chiaro!
Quindi se montiamo le stesse 38 voci sulla s va a 42...cos'è poco?
Vale anche per la tua configurazione a 43....
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29/10/2021 14:21
 
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la configurazione da 43 era per farsi una risata, ci ho messo pure la frizione a secco :-)
io ho la 1200 dvt base, presa a 15400 euro a km zero dato la S non potevo permettermela nel 2015. 60k km, mi diverto come un matto e se volessi cambiare prenderei in considerazione un v4 con monobraccio, cerchio da 17 e 190 al posteriore dato che la v4 normale non mi ha mai fatto impazzire. la strategia di partire da 28k euro non la capisco e non vedo come possa giustificare lo sviluppo di una moto che venderà inevitabilmente poco.
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29/10/2021 20:25
 
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Panso76, 29/10/2021 14:21:

la configurazione da 43 era per farsi una risata, ci ho messo pure la frizione a secco :-)
io ho la 1200 dvt base, presa a 15400 euro a km zero dato la S non potevo permettermela nel 2015. 60k km, mi diverto come un matto e se volessi cambiare prenderei in considerazione un v4 con monobraccio, cerchio da 17 e 190 al posteriore dato che la v4 normale non mi ha mai fatto impazzire. la strategia di partire da 28k euro non la capisco e non vedo come possa giustificare lo sviluppo di una moto che venderà inevitabilmente poco.

Scusami allora non avevo capito la battuta👍
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30/10/2021 09:13
 
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Quanti esperti di marketing… le vendite non vi danno ragione e, visto ke ci sono state già prevendite, cannerete anke qta previsione

Della V4 nn digerisco la linea stile gs della zona serbatoio..

Speravo ke sulla PP migliorassero la linea laterale, quegli sfoghi sono inguardabili.. ma niente, è pura economia di scala..
Poi è kiaro ke è stata pensata cin la ruota da 19: la 17 si vede moolto piccolina..

Detto questo gli smanettoni troveranno certamente un mezzo incredibile, tecnicamente sarà il top.

Io, 30k mi farei due moto 🏍
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30/10/2021 11:52
 
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onestamente questo scandalo sui prezzi non lo vedo, vi dovreste lamentare anche dell'attuale V4s che prendendola full con raggi+ tris valige + kit enduro si arriva a 29K, quindi stavano già fuori con l'accusa con i prezzi.
Se vogliamo fare un calcolo analitico va paragonata con la v4s sport che ha anche lei una colorazione piu costosa

V4S SPORT FULL con valige laterali viene 26.840,00

V4 PIKES PEAK per equiparare allestimento della sport devi aggiungere:
cavalletto centrale
manopole riscaldate
selle riscaldate
valige laterali

VIENE 30.772

DIFFERENZA 3.900,00

Solo le sospensioni valgono quei soldi, poi considera il carbonio, i marchesini, il monobraccio, paracoppa e pedane verniciate nere, sella bicolore, elettronica stile panigale...

Direi che la differenza li vale quei soldi, quindi non la reputo cara per quello che offre ma le reputo costosa.
e beato chi se la puo permettere anche per farne un uso da comune mortale.

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30/10/2021 12:22
 
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Re:
andrea-multiforum, 30/10/2021 11:52:

onestamente questo scandalo sui prezzi non lo vedo, vi dovreste lamentare anche dell'attuale V4s che prendendola full con raggi+ tris valige + kit enduro si arriva a 29K, quindi stavano già fuori con l'accusa con i prezzi.
Se vogliamo fare un calcolo analitico va paragonata con la v4s sport che ha anche lei una colorazione piu costosa

V4S SPORT FULL con valige laterali viene 26.840,00

V4 PIKES PEAK per equiparare allestimento della sport devi aggiungere:
cavalletto centrale
manopole riscaldate
selle riscaldate
valige laterali

VIENE 30.772

DIFFERENZA 3.900,00

Solo le sospensioni valgono quei soldi, poi considera il carbonio, i marchesini, il monobraccio, paracoppa e pedane verniciate nere, sella bicolore, elettronica stile panigale...

Direi che la differenza li vale quei soldi, quindi non la reputo cara per quello che offre ma le reputo costosa.
e beato chi se la puo permettere anche per farne un uso da comune mortale.




Quoto in toto il tuo ragionamento.
Per quello che offre in termini di plusvalore tecnologico reale (non semplici accessori), la V4 PP non costa così tanto di più rispetto alla V4S Sport Full.
Anzi oserei dire che il rapporto qualità prezzo tende a favore della PP, ovviamente senza guardare al prezzo in termini assoluti.





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Re: Re:
kryno, 30/10/2021 12:22:



Quoto in toto il tuo ragionamento.
Per quello che offre in termini di plusvalore tecnologico reale (non semplici accessori), la V4 PP non costa così tanto di più rispetto alla V4S Sport Full.
Anzi oserei dire che il rapporto qualità prezzo tende a favore della PP, ovviamente senza guardare al prezzo in termini assoluti.

Bellissima e prezzo in linea con l’offerta. Quello che mi chiedo: Ducati non poteva offrire quote ciclistiche più sportive (cerchio da 17, mono e sospensione meno avanzate) per tutte le Multi? Dopo due multi con cerchio da 17 sono fortemente titubante se ‘accontentarmi’ di una v4s oppure cercarmi una 1260s… che poi consuma meno e a livello di prestazione non cambia poi chissà di quanto…




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Re: Re:
kryno, 30/10/2021 12:22:



Quoto in toto il tuo ragionamento.
Per quello che offre in termini di plusvalore tecnologico reale (non semplici accessori), la V4 PP non costa così tanto di più rispetto alla V4S Sport Full.
Anzi oserei dire che il rapporto qualità prezzo tende a favore della PP, ovviamente senza guardare al prezzo in termini assoluti.



Scusate ragazzi, ma secondo voi le moto non sono care!!!????!!
Nel 2012 la PP costava 21 ora ne costa 29 dopo 8 anni..
, considerando l'aumento di "tutto" tranne.... il mio stipendio!!
Per me sono usciti di brocca!!
Anzi è chiaro l'intento di Ducati di puntare solo ad una fascia di Lusso!
Che dire... beato chi può... Io non può!!
Ps con 20000 € prendo una Super Duke R del 2017 e un Tenerè nuovo, uno scooter SH nuovo,
e mi avanzano soldi da spendere in gomme, vacanze, benzina, assicurazione ecc... ecc..

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Re: Re: Re:
multitato, 30/10/2021 19:29:



Scusate ragazzi, ma secondo voi le moto non sono care!!!????!!
Nel 2012 la PP costava 21 ora ne costa 29 dopo 8 anni..
, considerando l'aumento di "tutto" tranne.... il mio stipendio!!
Per me sono usciti di brocca!!
Anzi è chiaro l'intento di Ducati di puntare solo ad una fascia di Lusso!
Che dire... beato chi può... Io non può!!
Ps con 20000 € prendo una Super Duke R del 2017 e un Tenerè nuovo, uno scooter SH nuovo,
e mi avanzano soldi da spendere in gomme, vacanze, benzina, assicurazione ecc... ecc..




Scusami ma non puoi paragonare la tecnologia della PP del 2013 con quella della PP attuale.
Cambia tutto elettronica, ciclistica, motore, sospensioni e di conseguenza anche il prezzo.
Anzi ti dirò che a fronte dell'evoluzione tecnologica raggiunta gli 8000 di differenza con la nuova PP non sono poi così tanti.
Poi a differenza della versione S del 2014 la PP era più una versione celebrativa, l'unico vero plus tecnico erano i cerchi forgiati per il resto una normale S.






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Re: Re: Re: Re:
kryno, 30/10/2021 21:29:



Scusami ma non puoi paragonare la tecnologia della PP del 2013 con quella della PP attuale.
Cambia tutto elettronica, ciclistica, motore, sospensioni e di conseguenza anche il prezzo.
Anzi ti dirò che a fronte dell'evoluzione tecnologica raggiunta gli 8000 di differenza con la nuova PP non sono poi così tanti.
Poi a differenza della versione S del 2014 la PP era più una versione celebrativa, l'unico vero plus tecnico erano i cerchi forgiati per il resto una normale S.





Certo che se continuiamo a difendere questo aumento dei prezzi giustificando degli ammenicoli elettronici che in produzione costano un centesimo di un cerchio forgiato...
Forse è meglio che montino una bella pinza posteriore Brembo P2/34 con relativo disco... così almeno su una moto da 29mila il freno posteriore fa il suo dovere...
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Re: Re:
kryno, 30/10/2021 12:22:



Quoto in toto il tuo ragionamento.
Per quello che offre in termini di plusvalore tecnologico reale (non semplici accessori), la V4 PP non costa così tanto di più rispetto alla V4S Sport Full.
Anzi oserei dire che il rapporto qualità prezzo tende a favore della PP, ovviamente senza guardare al prezzo in termini assoluti.

Perdonate ma secondo me avete perso il temine di paragone ,la diversità non fa valore a parità di caratteristiche.
Voglio dire le pedane nere , il paracoppa nero la sella bicolore ad esempio non è che costano più di quelle della s a produrle....
Il cupolino fume' enduro non costa più dello std , anzi meno.
Cioè voglio dire non è che in una scatola ti danno in dotazione anche il materiale base se così vogliamo chiamarlo.
Vanno valutate le effettive differenze e solo queste quantificate.
Voglio dire le ad esempio , le ohlins , se a produrle costano 10 non è che le marzocchi della s a produrle costano 0......
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31/10/2021 09:09
 
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Io non ne faccio una questione di prezzo ma di offerta, per me potrebbe costare anche 10k euro in più e non mi scandalizzerei. Il mio discorso è un altro. Io ho la multi 1200 dvt base con cui ho fatto 60k km divertendomi ogni metro, la v4 "normale" non la comprerei perchè non mi piacciono diverse cose, questa che ha il gommone dietro, il mobobraccio e l'anteriore da 17 mi piace molto e potrei valutare l'acquisto ma non esiste una versione base, non esiste una versione s ma solo la PP che è meravigliosa ma per me fuori mercato. Questa guardando le differenze è praticamente un'altra moto rispetto al v4 normale, perché non fare le 3 versioni di ogni precedente multi da almeno 10 anni?
[Modificato da Panso76 31/10/2021 09:09]
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Personalmente a parer mio trovo il prezzo esagerato per quello che questa moto cmq è!
Voglio dire il prezzo di una sport full e' una scelta che parte da un concetto di moto al quale uno per propria scelta decide di arrichire , ma la moto non viene snaturata.
30 mila euro circa in strada per una moto invece che viene vestita da sportiva ma che sportiva non sarà mai lo trovo ripeto a parer mio , ingiustificato.
Questa è una moto che in pista probabilmente si fa sverniciare da un cbr 600 di vent'anni fa del valore di 1500 euro.....è cmq un bisonte.
Per strada non saprei ma le quote ciclistiche di maggiore interasse e il grado abbondante in più di cannotto potrebbero avergli fatto perdere la maneggevolezza che sta facendo la fortuna della v4 s con il 19.
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31/10/2021 09:52
 
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Re: Re: Re:
Nicolo71, 31/10/2021 08:51:

Perdonate ma secondo me avete perso il temine di paragone ,la diversità non fa valore a parità di caratteristiche.
Voglio dire le pedane nere , il paracoppa nero la sella bicolore ad esempio non è che costano più di quelle della s a produrle....
Il cupolino fume' enduro non costa più dello std , anzi meno.
Cioè voglio dire non è che in una scatola ti danno in dotazione anche il materiale base se così vogliamo chiamarlo.
Vanno valutate le effettive differenze e solo queste quantificate.
Voglio dire le ad esempio , le ohlins , se a produrle costano 10 non è che le marzocchi della s a produrle costano 0......



Non mi è sembrato che le differenze con V4 normale consistano solo nel cupolino e nelle pedane nere.

Ci sono ohlins elettroniche con gestione event based, tanta roba secondo me che vale da sola la differenza di prezzo.
Forcellone monobraccio e vabbè
Riding mode race con gestione del ride by wire e del limitatore rivista, non assolutamente necessario ma ben venga.
Cerchi Marchesini forgiati, bellissimi ed efficacissimi nella guida allegra.
Pedane rialzate e arretrate e posizione di guida più accucciata
Tutto il resto è roba di natura estetica che per quanto mi riguarda potevano anche non mettercela, ma se c'è tanto meglio

Ha di serie tutto quello che ha la V4S più quello che ho elencato sopra, che cosa non ti torna nei 4000 euro in più di differenza?

Se per assurdo uno volesse trasformare la V4S in una PP quanto dovrebbe spendere? Sicuramente molto più senza ottenere lo stesso risultato.

O forse sono io che non ho capito nulla... 🤔








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Re: Re: Re: Re:
kryno, 31/10/2021 09:52:



Non mi è sembrato che le differenze con V4 normale consistano solo nel cupolino e nelle pedane nere.

Ci sono ohlins elettroniche con gestione event based, tanta roba secondo me che vale da sola la differenza di prezzo.
Forcellone monobraccio e vabbè
Riding mode race con gestione del ride by wire e del limitatore rivista, non assolutamente necessario ma ben venga.
Cerchi Marchesini forgiati, bellissimi ed efficacissimi nella guida allegra.
Pedane rialzate e arretrate e posizione di guida più accucciata
Tutto il resto è roba di natura estetica che per quanto mi riguarda potevano anche non mettercela, ma se c'è tanto meglio

Ha di serie tutto quello che ha la V4S più quello che ho elencato sopra, che cosa non ti torna nei 4000 euro in più di differenza?

Se per assurdo uno volesse trasformare la V4S in una PP quanto dovrebbe spendere? Sicuramente molto più senza ottenere lo stesso risultato.

O forse sono io che non ho capito nulla... 🤔
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Se tu allestisci una Bmw xr 1000 con gli stessi optional costa 5000€ in meno e quelle famose ohlins che decanti tanto in pista sono appena sufficienti per un amatore, chi usa le moto in pista prende ben altre ohlins... vale lo stesso ragionamento delle pinze brembo che ho citato prima.. ci facciamo brillare gli occhi con controllini elettronici ma le cose che servono veramente non ci sono... gli stessi marchesini forgiati sono meno di un bel paio di oz
Anche il forcellone monobraccio, se ne prendi uno fatto da Lusardi è decisamente superiore..
Quindi si se prendo una base a 19mila(che è già carissima)e ci metto cose serie è decisamente meglio
Ti rendi conto che una R1 M costa 26...






[Modificato da multitato 31/10/2021 10:33]
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31/10/2021 17:57
 
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Multitato,

chi ha detto che le Ohlins della PP sono ai livelli delle migliori aftermarket, o che non esistano siano migliori monobraccio di quello di serie?

Se è per questo puoi mettere le pompe freno e frizione Brembo ricavate dal pieno o altre finezze che su una moto di serie non troverai mai.

I miglioramenti di cui tu parli partono dalla moto così come esce dalla Casa madre, uno può farli o non farli sono scelte personali. Io preferisco prendere la moto con il migliore allestimento che offre la Casa, poi vedo con il tempo se montare componenti di maggior pregio. Ho sempre fatto così con tutte le mie Ducati.

Gli OZ migliori dei Marchesini? Ho i miei dubbi.

Ma tornando alla questione principale: la differenza di prezzo tra la V4S e la PP vale i soldi in più spesi? Secondo me si. Poi ognuno decide cosa è meglio.

PS giusto per chiarire. Probabilmente perché non mi conosci come è normale, ma non sono il tipo da farmi abbindolare dalla pubblicità con quelli che tu chiami giochini elettronici (che poi tanto giochini non sono). Conosco le moto da troppi anni e so riconoscere le frociate dalle cose importanti.






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31/10/2021 19:38
 
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Re:
kryno, 31/10/2021 17:57:

Multitato,

chi ha detto che le Ohlins della PP sono ai livelli delle migliori aftermarket, o che non esistano siano migliori monobraccio di quello di serie?

Se è per questo puoi mettere le pompe freno e frizione Brembo ricavate dal pieno o altre finezze che su una moto di serie non troverai mai.

I miglioramenti di cui tu parli partono dalla moto così come esce dalla Casa madre, uno può farli o non farli sono scelte personali. Io preferisco prendere la moto con il migliore allestimento che offre la Casa, poi vedo con il tempo se montare componenti di maggior pregio. Ho sempre fatto così con tutte le mie Ducati.

Gli OZ migliori dei Marchesini? Ho i miei dubbi.

Ma tornando alla questione principale: la differenza di prezzo tra la V4S e la PP vale i soldi in più spesi? Secondo me si. Poi ognuno decide cosa è meglio.

PS giusto per chiarire. Probabilmente perché non mi conosci come è normale, ma non sono il tipo da farmi abbindolare dalla pubblicità con quelli che tu chiami giochini elettronici (che poi tanto giochini non sono). Conosco le moto da troppi anni e so riconoscere le frociate dalle cose importanti.





Il mio ragionamento era per dire che le ohlins della PP non costano in produzione tanto di più delle Marzocchi e che i cerchi forgiati marchesini della PP non sono quelli "buoni per davvero" si sono meglio degli standar ma non giustificano il prezzo.. e che il prezzo de forcellone monobraccio non è molto diverso dal bi braccio... qundi se tolto il fattore estetico personale mi allestisco una bmw XR con aftermarket di qualità non arrivo a 29...
Per me GS e multistrada negli ultimi anni sono aumentate troppo!
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