È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Vogliamo la Multistrada V2

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2020 11:41
OFFLINE
Post: 559
Registrato il: 06/01/2018
Città: VENEZIA
MULTIfriend
17/12/2020 23:51
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
nikkyo77, 17/12/2020 09:54:



Sono d'accordo con te.
Premetto che il resto è un mio personale pensiero:
Per me l'unico possibile vantaggio del desmo in questi motori che girano relativamente poco è la possibilità di utilizzare diagrammi di alzata e chiusura molto ripidi quindi incrementare il "time-area" questo a vantaggio negli alti regimi ma a ai bassi è controproducente perché limita la turbolenza in camera di combustione con conseguente irregolarità di combustione
Per questo penso che un variatore di fase che regoli anche l'alzata riducendola ai medio /bassi sarebbe una gran figata, chiramente la complicazione tecnica è notevo e non credo sia implementabile ...però sognare non costa niente no ?😁


Teoricamente si potrebbe aggiungere al DVT un albero con doppia camma per variare l'alzata su due step, tipo BMW.
Però penso sarebbe utile su un grosso Twin, anche se in realtà BMW l'ha applicato anche alla s1000rr, ma in ragione di un uso sportivo puro. Non a caso non l'hanno messo sulla xr1000. Penso che un 4 cilindri 1000 sui 160/170 cavalli non abbia bisogno di fasature e alzate variabili per avere un'erogazione lineare e piena.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com