melomulti, 16/12/2020 23:31:
dagli anni 90 guido Ducati
Ma già la 1260 è stata una delusione rispetto alla prima 1200, secondo me, sia chiaro!
Sicuramente la 1260 consuma molto meno ha una frenata migliore, un elettronica più a punto, è più evoluta ed è più facile da guidare della 1200 del 2010.
Ma le ohlins erano un altro livello. Ed era molto più adrenalinica e divertente, sempre secondo me, la mappa sport della 1260 S corrisponde alla mappa Touring della 1200 del 2011.
Sinceramente....visto che le ho passate tutte le multi e anche le precedenti ducati a carburatori ....100 volte meglio la 1260S ,ma anche la DVT1200S col buco rispetto alla prima 1200S
(avevo la 1200S Sport con le ohlins ,rese poi semiattive)
Col cavolo che la mappa sport è uguale alla turing della prima 1200 ,in sport andava già di più la DVT1200 col buco ,scorbutica e nervosa non significa che va di più
Tra l'altro sulle prime 1200 se tenevi le skorpion e non montavi gomme sportive come M5 o sportsmart era un pullman da far girare
Se mi dici che le ohlins sono meglio delle sachs ,non ci sono dubbi a riguardo ,anche se l'ultima serie ha migliorato ma non sarà mai allo stesso livello per via dei costi ,hanno un target più industrializzato.
[Modificato da multimarco 17/12/2020 08:20]
&