| | | OFFLINE | | | Post: 23 | Registrato il: 20/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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06/07/2020 20:59 | |
Salve a tutti , oggi sono riuscito a recuperare la Rossa dal deposito dove stava causa incidente dopo solo 40 km di strada dal concessionario (appena ritirata ) nell'atterramento da parte di signora di 85 anni la leva della frizione si è tranciata di netto cosi ho ricomprato al volto una leva originale (98 € ..... e non dico nulla) e filo al deposito a rimontarla .
Nell'assemblaggio vedo che il perno fulcrato sulla leva che spinge il pistoncino della pompa sulla vecchia era rivettato , sulla nuova invece è avvitato (anzi una lunga filettatura )e dalla parte opposta presenta la testa spaccata di una vite ... cmq rimonto al volo la leva e sorpresa quanto accendo la moto e inserisco la prima e come se la frizione non stacchi completamente e la moto avanza , penso che sia un problema di corsa e sposto la regolazione sul 4 , va meglio ma stesso problema , cosi decido di avvitare il perno che spinge sul pistone pompa ... ok ora va molto meglio , mi avvio per rientrare a roma da Tuscania e la frizione risponde bene , non benissimo perche ogni tanto nn trovo il folle .
Il brutto inizia quanto entro a Roma e dopo 10 km in mezzo al traffico mi si ripresenta il problema a tal punto che ad un semaforo l'ho dovuta spegnere altrimenti avanzava .. in negozio ho prevveduto ad avvitare ulteriormente il perno e in 6 km di traffico non ha dato problemi ...
Ora mi chiedo se sia la procedura da seguire , anche perche non ne vedo o conosco altre .
Per i dati tecnici la Rossa è un 1000 Ds 2004 con frizione rifatta a 28000KM e io l'ho presa ora che ne ha 35000 ... la frizione non fa rumori strani a parte il suo solito scampanellio |
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