Nuova Leva Frizione ... forse ho fatto qualche cavolata ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maxdrome
00lunedì 6 luglio 2020 20:59
Salve a tutti , oggi sono riuscito a recuperare la Rossa dal deposito dove stava causa incidente dopo solo 40 km di strada dal concessionario (appena ritirata ) nell'atterramento da parte di signora di 85 anni la leva della frizione si è tranciata di netto cosi ho ricomprato al volto una leva originale (98 € ..... e non dico nulla) e filo al deposito a rimontarla .
Nell'assemblaggio vedo che il perno fulcrato sulla leva che spinge il pistoncino della pompa sulla vecchia era rivettato , sulla nuova invece è avvitato (anzi una lunga filettatura )e dalla parte opposta presenta la testa spaccata di una vite ... cmq rimonto al volo la leva e sorpresa quanto accendo la moto e inserisco la prima e come se la frizione non stacchi completamente e la moto avanza , penso che sia un problema di corsa e sposto la regolazione sul 4 , va meglio ma stesso problema , cosi decido di avvitare il perno che spinge sul pistone pompa ... ok ora va molto meglio , mi avvio per rientrare a roma da Tuscania e la frizione risponde bene , non benissimo perche ogni tanto nn trovo il folle .
Il brutto inizia quanto entro a Roma e dopo 10 km in mezzo al traffico mi si ripresenta il problema a tal punto che ad un semaforo l'ho dovuta spegnere altrimenti avanzava .. in negozio ho prevveduto ad avvitare ulteriormente il perno e in 6 km di traffico non ha dato problemi ...
Ora mi chiedo se sia la procedura da seguire , anche perche non ne vedo o conosco altre .
Per i dati tecnici la Rossa è un 1000 Ds 2004 con frizione rifatta a 28000KM e io l'ho presa ora che ne ha 35000 ... la frizione non fa rumori strani a parte il suo solito scampanellio
Folkone
00giovedì 23 luglio 2020 22:52
Ciao Max, com'è finita poi con sta leva?
Mi incuriosisce perché non ho ben capito la questione: se non erro Brembo usa il puntalino infulcrato sulle pompe assiali da strada e la vite + controdato su quelle da fuoristrada... non credo però sia nemmeno possibile montare una al posto dell'altra!?!
Per il resto sei contento del 2V?
maxdrome
00venerdì 24 luglio 2020 09:35
Vi racconto come è finita .... porto la Moto in Ducati Roma a Gregorio VII dove ipotizzano che nella caduta si sia danneggiata la pompa . Cmq sia moto ripresa ieri e non era la pompa , bensi asta e cuscinetto del piatto frizione che non si muovevano piu come si deve per cui la pompa funzionava bene , ma i i due pezzi incriminati ad un certo punto si fermavano e non aprivano correttamente i dischi frizione , ripulito il tutto sistemato il problema e cambiato nuovamente l'olio della pompa ; devo dire che ho fatto 30 km di traffico romano e non mi ha dato problemi .
Spesa Totale 140 € e spicci (tutta manodopera ) poteva andare peggio .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com