È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Multi1260 s - Catena tocca la gomma

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2021 22:01
OFFLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
14/06/2020 10:58
 
Quota

Ragazzi credo siamo , almeno nel mio caso arrivati ad un finale.
La causa è la gomma!
La Multi con la Michelin road 5 tocca la catena.
Vi spiego...Il mio conce è stato molto disponibile e dopo le molte telefonate dei giorni scorsi mi ha dato appuntamento giovedì scorso per esaminare a fondo la cosa approfittando delle presenza di un ispettore ducati in concessionaria.
Sono andato carico e armato di fulmini e saette forte della mia tesi , moto in garanzia , gomma omologata , libretto di circolazione non cita quali gomme montare quindi problema vostro risolvetelo!
L'ispettore però ha subito ribattuto , guarda io nel libretto di manutenzione dico che la moto monta lo skorpion per cui dal punto di vista legale sono in ordine , e il mio progetto è basato sul fatto di utilizzare una catena di 530 di caratteristiche di livello rapportate al mio progetto.
Dice la gomma che hai montato è palesemente più larga di una skorpion e io non posso coprire con la garanzia una catena di livello superiore perché un gommista produce una gomma con queste caratteristiche (mah...mi ha poco convinto in questo...)
Io ho caricato nuovamente dicendo , ma guardi che tocca probabilmente anche con la skorpion...per cui il problema non è la gomma.
Il conce mi fa, facciamo una prova ci vogliono 5 minuti....ti monto un cerchio che ho già pronto con una skorpion trail 2 della nostra multi aziendale...poi vediamo.
Fatto ,giovedì e venerdì mattina ho girato con la skorpion con il coltello tra i denti.
Apro una parentesi, personalmente scendere dalla road 5 2020 per salire sulla skorpion trail 2 è come saltare dal letto di Belen a quello di Pina Fantozzi...😁
Torniamo a noi...riporto la moto ven con il segno di pennarello ancora bello integro che avevamo fatto sulla spalla....
Con l'orgoglio sotto ai piedi davanti al ghigno del conce mi tocca ammettere che la catena con la skorpion non tocca e che la catena e di qualità sufficiente per il lavoro che deve fare.
La mazzata mi arriva neanche a farlo apposta quando arriva un cliente con una PP dvt 1200 con la mia stessa gomma anche da lui con evidenti segni di contatto con la catena...mi cade anche la tesi del forcellone più lungo della 1260 😖.
Numeri alla mano rilevati in pratica che fanno capire di cosa parliamo .
Skorpion trail 2 , larghezza gomma 188 mm e sviluppo 205 mm (porzione di circonferenza).
Michelin road 5 , larghezza 198 mm e sviluppo 225mm.
Differenze importanti che riporterò al gommista per capire se è normale che una gomma che per dimensioni sembra un 200 è omologata come 190.
In pratica secondo il conce nelle pieghe a dx la carcassa di una gomma così importante si deforma maggiormente rispetto a una decisamente ridotta portando al contatto con la catena.
Non posso certo smentirlo.


[Modificato da Nicolo71 14/06/2020 11:04]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com