| | | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 22/06/2020
| MULTIfriend | |
|
29/06/2020 12:30 | |
Prima dell'acquisto della Multi 1260S, ho valutato anche la XR (vecchia versione dato che parliamo del 2019) provenendo dalla S1000R.
Alla fine la scelta è caduta sulla Ducati in quanto la XR l'ho trovata troppo simile ad una supernaked alta. Si la xr1000 è più sportiva, ed è questo che ho individuato come limite; effettivamente hai quel motore sempre in tiro (pur fluidissimo) che fatichi a guidare in suplesse, minor riparo aereodinamico, sospensioni complessivamente più rigide e meno confortevoli, ciclistica più nervosa.
La 1260S l'ho trovata l'ideale punto di congiunzione tra quello che può essere un GS e la XR.
Se avessi voluto una moto indirizzata prevalenetemente all'uso sportivo, tanto valeva mi tenessi la S1000R, la XR mi pareva un passo indietro dal punto di vista della sportività, senza sostanziali upgrade riguardo ad un uso anche tranquillo e rilassato.
Quindi 1260S fu.
|
|
|