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multistrada enduro 1260

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2022 02:16
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Re: beccheggio anteriore..
mauro27.mauro, 04/06/2020 00:58:

con la multi enduro 1260 fatti quasi 12000 km tornado sulla A1 ho notato un forte beccheggio sull'anteriore dai 160 e poco sopra, simile al primo dvt del 2015 che poi mi hanno sistemato, come sapete l'enduro a forti velocità è stabilissima ben oltre i 200... comprata per questo. E' la prima volta che mi succede, tra l'altro sullo stesso tratto di strada. Cambiate chiaramente subito gomme, amici visto che faccio solo uso stradale mi hanno consigliato le Dunlop roadmaster 3, non le meridian o le nuove mutant simili alle scorpion trail, perchè più performanti. In effetti sono superiori per me alle scorpion fino a 160, dopo di nuovo beccheggio anteriore. Ho subito preso appuntamento con conc Ducati che per tel mi ha detto che gli è già capitata la cosa sia con le Dunlop che con le conti, farà comunque test completo alla moto durata 2 ore.. vi farò sapere..E' capitata la stessa cosa a qualcun altro?



Bè una gomma con un'anteriore più reattivo potrebbe dare questo problema ,ma delle Mutant cosa sai?





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04/06/2020 09:13
 
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nessuno dei miei amici l'ha montata è appena uscita, secondo me bisogna aspettare un pò è adatta alle nostre moto, da un intervista che ho sentito da chi l'ha progettata per la mescola che la compone dice che dura meno del roadmaster e meridian, quindi calcola guida tranquilla sugli 8000, l'ho vista da vicino quando ho montato le mie, personalmente il disegno non mi piace e comunque dopo l'esperienza fatta che hai letto torno alle scorpion o al limete le angel. a proposito di angel 2 miei amici le hanno montate sul 1260 e sono molto contenti..
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06/06/2020 17:14
 
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Re: Re:
Ducabat, 17/03/2020 09:06:

[Ciao Mauro,
mi chiamo Franco a parte questo forum non sono iscritto a nessun social . nessuna critica solo una scelta . Va be. La mia endurona ha percorso 36000 km e tutto procede bene.
Volevi parlare di qualcosa in particolare?




Visto che nel cell ne hai molte di più di foto e riprese ,mettine ancora un pò tanto per far sbavare qualcuno [SM=x52779]




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Re: Re: Re:
multimarco, 06/06/2020 17:14:




Visto che nel cell ne hai molte di più di foto e riprese ,mettine ancora un pò tanto per far sbavare qualcuno [SM=x52779]




Ciao Marco è stato un piacere conoscerti....anzi appena siamo partiti mi ha multisalutato un 950 rosso che veniva nella tua direzione sempre a Calusco

Per le foto sarebbero veramente tantissime
Datemi la pensione che le devo sistemare!!!!!😂😂😂

Una in compagnia....ed una in solitaria😃





**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
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chassid67, 24/05/2020 10:23:

Secondo me è il 1260 perfetto nella ultima versione. Nettamente migliore della precedente e senza tutti i difetti cronici del 1260 s. Secondo me Ducati farebbe bene a mantenere questa versione in produzione facendola affiancare dal nuovo V4.

Quali sono i difetti cronici del 1260S che vado a ritirare mercoledì??
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09/06/2020 00:18
 
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sei un coraggioso, come mai non hai aspettato il v4?
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Re:
MNico, 08/06/2020 23:48:

Quali sono i difetti cronici del 1260S che vado a ritirare mercoledì??




La voglia di andare in garage ad usarla!
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Re:
MNico, 08/06/2020 23:48:

Quali sono i difetti cronici del 1260S che vado a ritirare mercoledì??



E' lui il difetto cronico non la 1260 [SM=x52769]




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mauro27.mauro, 09/06/2020 00:18:

sei un coraggioso, come mai non hai aspettato il v4?

Per questo mi hanno fatto molto bene del 1260S.. la volevo prendere usata e ho preso un km0 a 1800€ in più di un usato con 17.000km
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12/06/2020 22:24
 
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19/06/2020 01:50
 
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dunlop R.III
dopo controllo approfondito dal c Ducati la moto risultava perfetta. In autostrada sopra i 160 non era stabile con ondeggiamenti che aumentavano con la velocità effetto sapone. Devo dedurre che non sono adatte per la multi enduro 1260 a meno che non si vada a velocità codice
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19/06/2020 09:06
 
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Re: dunlop R.III
mauro27.mauro, 19/06/2020 01:50:

dopo controllo approfondito dal c Ducati la moto risultava perfetta. In autostrada sopra i 160 non era stabile con ondeggiamenti che aumentavano con la velocità effetto sapone. Devo dedurre che non sono adatte per la multi enduro 1260 a meno che non si vada a velocità codice




Io quando avevo la 1200Sport e ho usato Dunlop se tenevo la pressione come a libretto aveva l'effetto sapone...anche andando in città [SM=x52774]
Le Dunlop hanno la carcassa diversa dalle pirelli/metzeler sono più rigide ,con le multi bisogna usare la pressione più bassa altrimenti scivolano ,io usavo 2.2ant 2.4/2.5post. invece che i 2.5ant&post da libretto.

Prova [SM=x52774]

Ovviamente usa un manometro non starato (usato come martello) come quello dei gommisti/benzinai [SM=x52777] [SM=x52780] [SM=x52781]




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19/06/2020 12:59
 
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Re: dunlop R.III
mauro27.mauro, 19/06/2020 01:50:

dopo controllo approfondito dal c Ducati la moto risultava perfetta. In autostrada sopra i 160 non era stabile con ondeggiamenti che aumentavano con la velocità effetto sapone. Devo dedurre che non sono adatte per la multi enduro 1260 a meno che non si vada a velocità codice

Non ricordo, monti bauletto?




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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19/06/2020 14:02
 
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le avevo messe basse poi Ducati le ha alzate, comunque cambiava di pochissimo. Ho il bauletto Ducati, supercollaudato in quanto lo avevo anche sull'altra e ci sono sempre andato a velocita molto sostenute.. senza nessun problema..prima
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19/06/2020 14:06
 
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Diciamo che in genere il bauletto non aiuta, come sai. Magari è un insieme di gomme poco adatte e tarature leggermente diverse.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
19/06/2020 14:33
 
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Il mio Endurona 1200 con le tre valige allu in autostrada a velocità andante {oltre codice} non aveva ondeggiamenti.. Però ormai sono passato al 1260 s quindi non posso più fare paragoni. Come impostazione di guida, sospensiini e motore é un altro pianeta. Più basso, più veloce e con un motore che é sublime rispetto al vecchio 1200.
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19/06/2020 19:12
 
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si direi proprio non adatte. Megabernot condivido pienamente quello che hai scritto, il problema l'ho avuto solo con le Dunlop, mai con il 1200 e con il 1260 ora fatto 1 cambio gomme. Comunque a me l'enduro 1200 piaceva molto ed aveva un ottimo motore, certo con il 1260 hanno raggiunto la perfezione. Tu hai sempre montato le scorpion?
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30/06/2020 12:56
 
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Calore motore
Ciao, dopo 10 anni con una multistrada 1200S ho preso una 1260 enduro usata giusto una settimana fa. Ieri ho fatto un bel giro test di 980km (Bologna -Riva del Garda -Tonale -Gavia -Bormio -Livigno -Bormio -Stelvio -Forst -Bologna) percorsi in 12h e 20m (partenza da casa ore 6:30 e rientro alle 00:15).
Moto fantastica ma il calore zona sella ma sopratutto percepito sotto le cosce mi sembra veramente tanto.
Stavo abbastanza bene solo quando la temperatura esterna era sotto i 20°C, 15°C mi è sembrata la temperatura ideale per viaggiare.
Tutto questo con dei pantaloni in cordura estivi sia con pantaloni dotati di membrana antiacqua (visto che un acquazzone l'abbiamo preso).
Voi come vi trovate? L'altro giorno con 33° in fila ad un semaforo pensavo mi prendessero fuoco i pantaloni..
Sulla 1200S avevo lo scarico mivv completo (con anche il catalizzatore mivv) ricordo che dopo averlo montato la situazione calore era migliorata (anche se l'avevo messo per il sound).
Visto che non ho trovato nulla: sapete dirmi se per la 1260E esiste uno scarico omologato per eliminare il padellone (e magari mantenere il silenziatore originale che mi piace molto)?
Grazie!

Per la stabilità oltre i 160 non so dare opinioni a 130qualcosa (di GPS ma che di tachimetro sono molti di più) in autostrada rispetto alla 1200S l'ho trovata stabilissima, non si muove, nemmeno quando passi di fianco ai tir. Considerate che avevo le 2 valigie + bauletto in alluminio montate, plexy maggiorato (paramotore e faretti non so se influenzano) e gomme in pessime condizioni, anteriore sacalinata, posteriore spiattelata e scalinata (skorpio trail II suppongo siano quelle di primo equipaggiamento: ora hanno circa 8500km e quasi 2 anni dalla data di produzione stampata).

Vi faccio un'altra domanda: c'è modo di abbassare la luminosità del cruscotto? anche in modalità night lo trovo fastidioso. Nel manuale non ho trovato nulla a riguardo ma forse mi è sfuggito.

A parte calore e cruscotto stile "faro in faccia" (di notte) è una moto spettacolare 😊
30/06/2020 13:11
 
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mauro27.mauro, 19/06/2020 19:12:

si direi proprio non adatte. Megabernot condivido pienamente quello che hai scritto, il problema l'ho avuto solo con le Dunlop, mai con il 1200 e con il 1260 ora fatto 1 cambio gomme. Comunque a me l'enduro 1200 piaceva molto ed aveva un ottimo motore, certo con il 1260 hanno raggiunto la perfezione. Tu hai sempre montato le scorpion?

Io dopo il primo treno ho messo le Mista Terraforce.
Mi sono trovato benissimo!
Stabili, buona durata, ottima tenuta in curva.. Il posteriore l'ho chiuso alla seconda uscita, l'anteriore non sono riuscito. Ma già lo sapevo, hanno un profilo molto appuntito davanti ed é molto difficile chiuderle.
In confronto le Conti Road Attack, ottime gomme, le avevo chiuse anche davanti...
🤩
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30/06/2020 14:05
 
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Re: Calore motore
BrigoS, 30/06/2020 12:56:

Ciao, dopo 10 anni con una multistrada 1200S ho preso una 1260 enduro usata giusto una settimana fa. Ieri ho fatto un bel giro test di 980km (Bologna -Riva del Garda -Tonale -Gavia -Bormio -Livigno -Bormio -Stelvio -Forst -Bologna) percorsi in 12h e 20m (partenza da casa ore 6:30 e rientro alle 00:15).
Moto fantastica ma il calore zona sella ma sopratutto percepito sotto le cosce mi sembra veramente tanto.
Stavo abbastanza bene solo quando la temperatura esterna era sotto i 20°C, 15°C mi è sembrata la temperatura ideale per viaggiare.
Tutto questo con dei pantaloni in cordura estivi sia con pantaloni dotati di membrana antiacqua (visto che un acquazzone l'abbiamo preso).
Voi come vi trovate? L'altro giorno con 33° in fila ad un semaforo pensavo mi prendessero fuoco i pantaloni..
Sulla 1200S avevo lo scarico mivv completo (con anche il catalizzatore mivv) ricordo che dopo averlo montato la situazione calore era migliorata (anche se l'avevo messo per il sound).
Visto che non ho trovato nulla: sapete dirmi se per la 1260E esiste uno scarico omologato per eliminare il padellone (e magari mantenere il silenziatore originale che mi piace molto)?
Grazie!

Per la stabilità oltre i 160 non so dare opinioni a 130qualcosa (di GPS ma che di tachimetro sono molti di più) in autostrada rispetto alla 1200S l'ho trovata stabilissima, non si muove, nemmeno quando passi di fianco ai tir. Considerate che avevo le 2 valigie + bauletto in alluminio montate, plexy maggiorato (paramotore e faretti non so se influenzano) e gomme in pessime condizioni, anteriore sacalinata, posteriore spiattelata e scalinata (skorpio trail II suppongo siano quelle di primo equipaggiamento: ora hanno circa 8500km e quasi 2 anni dalla data di produzione stampata).

Vi faccio un'altra domanda: c'è modo di abbassare la luminosità del cruscotto? anche in modalità night lo trovo fastidioso. Nel manuale non ho trovato nulla a riguardo ma forse mi è sfuggito.

A parte calore e cruscotto stile "faro in faccia" (di notte) è una moto spettacolare 😊



Alla faccia del giretto...complimenti.
Con le Next fai qualche Km in più che con le skorpion e scalinano moolto meno.
La luminosità è quella ,puoi solo scegliere la visione notturna o diurna oppure fargliela fare in automatico come è già settata la tua ,a me di giorno non da fastidio ,di sera non la uso quasi mai.
La sella scalda oltre i 20° sulla DVT1200/1260 la enduro sarà uguale [SM=x52789] consolati col fatto che le KTM scaldano il doppio [SM=x52786] ,io ho quella più alta e ho messo del nastro di alluminio per dissipare qualcosina ....appunto qualcosina ma meglio di niente ,con la tuta di pelle schiatti comunque dal caldo ma la sella da meno fastidio che con altri indumenti.
Che io sappia dovrebbe esserci lo scarico completo anche per la enduro ma non è omologato è senza kat e costa 1 rene anzi 2.


[Modificato da multimarco 30/06/2020 14:07]




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