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27/05/2020 05:31 | |
mauro27.mauro, 26/05/2020 19:56:
grazie, marco, a me hanno detto al tagliando dei quindicimila, io ne ho 13, ma a 10 ho fatto cambiare olio..
Solitamente si fa a 30milakm...
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| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
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27/05/2020 08:55 | |
multitato, 27/05/2020 05:31:
Solitamente si fa a 30milakm...
Sicuramente 30.000km per la 1260 per il service chilometrico; prima ogni 15.000km o service annuale per cambio olio.
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"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
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27/05/2020 09:06 | |
a 15000/annuale c'è scritto controllo e pulizia filtro aria.
Immagino che per farlo comunque la devono smontare. Poi visto che l'hanno smontata lo cambieranno quasi sicuro, quanto costerà? 20-30€? è più il lavoro di smonta e rimonta. |
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27/05/2020 09:41 | |
No Carlo, guarda bene.
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27/05/2020 09:57 | |
il gioco è che a 15 non lo controlla nessuno, quando fai il tagliando annuale a Roma 200£.. e poi se non vuoi aspettare 30 mkm filtro aria.. |
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27/05/2020 09:58 | |
carlovi74, 27/05/2020 09:06:
a 15000/annuale c'è scritto controllo e pulizia filtro aria.
Immagino che per farlo comunque la devono smontare. Poi visto che l'hanno smontata lo cambieranno quasi sicuro, quanto costerà? 20-30€? è più il lavoro di smonta e rimonta.
Il filtro aria al tagliando l'ho pagato 40,47 e va cambiato a 30K
Comunque a meno che fai fuoristrada il filtro aria sulle multi non si sporca tanto ,si sporcano di più i corpi farfallati
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27/05/2020 10:44 | |
Blackdog60, 27/05/2020 09:41:
No Carlo, guarda bene.
E cosa ho scritto io? che a 15000 dovrebbero fare l'ispezione e pulizia. Poi il cambio a 30000.
Per fare il controllo e pulizia comunque la moto la devono smontare.
Se poi fanno il giochino di dire che lo guardano e poi non lo fanno questo è un altro discorso. |
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27/05/2020 10:56 | |
carlovi74, 27/05/2020 10:44:
E cosa ho scritto io? che a 15000 dovrebbero fare l'ispezione e pulizia. Poi il cambio a 30000.
Per fare il controllo e pulizia comunque la moto la devono smontare.
Se poi fanno il giochino di dire che lo guardano e poi non lo fanno questo è un altro discorso.
Allora ho frainteso io. Pensavo parlassi di cambio olio a 15.000.
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| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
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27/05/2020 11:00 | |
👍 |
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27/05/2020 11:33 | |
carlovi74, 27/05/2020 10:44:
E cosa ho scritto io? che a 15000 dovrebbero fare l'ispezione e pulizia. Poi il cambio a 30000.
Per fare il controllo e pulizia comunque la moto la devono smontare.
Se poi fanno il giochino di dire che lo guardano e poi non lo fanno questo è un altro discorso.
A me non fanno il giochino ,non lo guardano e basta perchè sanno che non ne vale la pena perchè si sporca poco ,infatti il tagliando dei 15K l'ho pagato 160€ come il primo dei 1000.
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| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
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27/05/2020 11:51 | |
oggi provo Dunlop roadsmart III... |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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27/05/2020 16:00 | |
carlovi74, 27/05/2020 10:44:
E cosa ho scritto io? che a 15000 dovrebbero fare l'ispezione e pulizia. Poi il cambio a 30000.
Per fare il controllo e pulizia comunque la moto la devono smontare.
Se poi fanno il giochino di dire che lo guardano e poi non lo fanno questo è un altro discorso.
Non avevo mai notato il controllo e pulizia filtro aria a 15000km, effettivamente c'è scritto, credo non lo faccia nessuno perché devi smontare il serbatoio e a questo punto ti costerebbe un bel po' in più, minimo ti aggiungono 2 ore di manodopera stando bassi quindi un 100€, io l'ho fatto da solo a 30mila cambiando anche le candele, però ho montato lo sprintfilter, pagato 80€sulla baia, non si cambia più si soffia con aria compressa
Ti allego le foto dei due filtri.
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27/05/2020 21:40 | |
se ti fai il lavoro da solo ha un senso, ma se lo devi controllare a 15 e sostituirlo a 30 tanto vale metterlo sempre nuovo |
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28/05/2020 20:30 | |
in effetti sulla 1260 Enduro è previsto questo intervento sul filtro aria. Cosa che non lo è sulla 1260 stradale.
Questo perche si presume che un acquirente Enduro faccia del fuoristrada il quale comporta una maggior quantità di polvere accumulata.
Poi uno si puo regolare.... se ha percorso poco fuoristrada fa valere la manutenzione pari pari alla stradale. IMHO
Personalmente l'ho sostituito sempre al desmo dei 30k che pero come sapete percorro sempre entro l'anno... ( credo 2020 escluso)😒
Lamps!
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
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28/05/2020 22:42 | |
Eccone un’altra
Cos'è il coraggio? È la paura affrontata più a lungo.
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| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
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29/05/2020 21:46 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 404 | Registrato il: 04/01/2014
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29/05/2020 23:01 | |
multitato, 27/05/2020 16:00:
Non avevo mai notato il controllo e pulizia filtro aria a 15000km, effettivamente c'è scritto, credo non lo faccia nessuno perché devi smontare il serbatoio e a questo punto ti costerebbe un bel po' in più, minimo ti aggiungono 2 ore di manodopera stando bassi quindi un 100€, io l'ho fatto da solo a 30mila cambiando anche le candele, però ho montato lo sprintfilter, pagato 80€sulla baia, non si cambia più si soffia con aria compressa
Ti allego le foto dei due filtri.
Anche io ho montato lo Sprintfilter.
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01/06/2020 08:31 | |
multimarco, 27/05/2020 11:33:
A me non fanno il giochino ,non lo guardano e basta perchè sanno che non ne vale la pena perchè si sporca poco ,infatti il tagliando dei 15K l'ho pagato 160€ come il primo dei 1000.
Scusa dove lo hai pagato 160?
A me ne hanno chiesti 220...😣 |
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01/06/2020 10:05 | |
megaburnout77, 01/06/2020 08:31:
Scusa dove lo hai pagato 160?
A me ne hanno chiesti 220...😣
Ducati Monza, il primo e secondo non ho mai speso più di 180 con la dvt1200 e 1260 ,quello dei 30k sui 750
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04/06/2020 00:58 | |
con la multi enduro 1260 fatti quasi 12000 km tornado sulla A1 ho notato un forte beccheggio sull'anteriore dai 160 e poco sopra, simile al primo dvt del 2015 che poi mi hanno sistemato, come sapete l'enduro a forti velocità è stabilissima ben oltre i 200... comprata per questo. E' la prima volta che mi succede, tra l'altro sullo stesso tratto di strada. Cambiate chiaramente subito gomme, amici visto che faccio solo uso stradale mi hanno consigliato le Dunlop roadmaster 3, non le meridian o le nuove mutant simili alle scorpion trail, perchè più performanti. In effetti sono superiori per me alle scorpion fino a 160, dopo di nuovo beccheggio anteriore. Ho subito preso appuntamento con conc Ducati che per tel mi ha detto che gli è già capitata la cosa sia con le Dunlop che con le conti, farà comunque test completo alla moto durata 2 ore.. vi farò sapere..E' capitata la stessa cosa a qualcun altro? |
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