| | | OFFLINE | | Post: 127 | Registrato il: 10/07/2006
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
|
04/07/2019 15:08 | |
Buongiorno a tutti
Stavo guardandomi intorno per un nuovo scarico
attualmente ho il termignogni omologato
Qualcuno ha montato/visto il mivv double gun? non sembra male e, nonostante sia omologato euro4 (suono e emissioni), sembra anche migliorare (molto limitatamente) erogazione coppia, cavalli e peso.
www.mivv.com/prodotti/d-037-ldg-ducati-multistrada-950-2017/
scarterei a priori akra perche non mi piace
p.s....non ne avrei trovati altri slip on; mi sono perso qualcosa?
che ne pensate?
grazie |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
04/07/2019 16:24 | |
De gustibus.........
Per forza è omologato ,il padellone rimane ,il vero scarico è quello ,il terminale delle attuali multi è solo estetica.
Quindi dubito molto della differenza di prestazioni ,se non togli il Kat (e inquini per niente) non cambia nulla.
[Modificato da multimarco 04/07/2019 16:25]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 912 | Registrato il: 21/10/2008
| MULTIfriend | |
|
16/11/2019 23:24 | |
Ho avuto il gpr completo,decatalizzatore e terminale di cui ho messo foto sul forum, però se non rimappi, hai un guadagno di circa 2cv solo in alto, nel medio, cioè dai 2500 hai 6000, perdi quasi un cavallo. Praticamente la linea della prova fatta al banco era uguale o sotto a quella relativa allo scarico completo originale. Il lato positivo sono la perdita di peso e la discesa della temperature specie in città da semaforo a semaforo..... |
| | | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 15/01/2016
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
18/11/2019 10:34 | |
michepr, 04/07/2019 15.08:
Buongiorno a tutti
Stavo guardandomi intorno per un nuovo scarico
attualmente ho il termignogni omologato ...
grazie
Hai già visto QD? O SC-Project?
La moto logora chi NON ce l'ha
...chettelodicoaffare... |
| | | OFFLINE | | | Post: 25 | Registrato il: 02/10/2019
| MULTIfriend | |
|
25/11/2019 09:20 | |
Mah a me il mivv sulla nostra Multi non piace, un amico lo ha sulla Xr 1000 (Bmw) e ci sta bene. A mio parere meglio del Termignoni
non c'è nulla, se vuoi cambiare layout allora ci sarebbe Arrow che di sicuro produce per il 1200. |
| | | OFFLINE | | Post: 582 | Registrato il: 23/02/2006
| MULTIfriend | |
|
02/12/2019 11:17 | |
Io ho messo il nuovo uscito della Zard per Multi 950S. A mio parere molto bello sulla 950 e molto ben rifinito. Incredibilmente nonostante il cat ho sentito un apprezzabile miglioramento dell'erogazione (coppia) e del sound. Costa circa 650 euro.
W Edoberna.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 394 | Registrato il: 27/03/2019
| MULTIfriend | |
|
02/12/2019 17:03 | |
pbuccia, 02/12/2019 11.17:
Io ho messo il nuovo uscito della Zard per Multi 950S. A mio parere molto bello sulla 950 e molto ben rifinito. Incredibilmente nonostante il cat ho sentito un apprezzabile miglioramento dell'erogazione (coppia) e del sound. Costa circa 650 euro.
Puoi postare una foto montato?
Multistrada 950S |
| | | OFFLINE | | Post: 582 | Registrato il: 23/02/2006
| MULTIfriend | |
|
09/12/2019 21:34 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 394 | Registrato il: 27/03/2019
| MULTIfriend | |
|
10/12/2019 09:34 | |
pbuccia, 09/12/2019 21.34:
L'ho vista sul sito... Non sembra male....
Multistrada 950S |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
10/12/2019 11:22 | |
La lamiera forata stile gabbia dei polli sullo scarico non si può vedere
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 394 | Registrato il: 27/03/2019
| MULTIfriend | |
|
10/12/2019 16:08 | |
multimarco, 10/12/2019 11.22:
La lamiera forata stile gabbia dei polli sullo scarico non si può vedere
Beh quella è sottinteso che resta nella scatola
Multistrada 950S |
| | | OFFLINE | | | Post: 81 | Registrato il: 23/09/2006
| Città: CORSICO | MULTIfriend | |
|
13/12/2019 10:47 | |
multimarco, 04/07/2019 16.24:
De gustibus.........
Per forza è omologato ,il padellone rimane ,il vero scarico è quello ,il terminale delle attuali multi è solo estetica.
Quindi dubito molto della differenza di prestazioni ,se non togli il Kat (e inquini per niente) non cambia nulla.
Concordo io ho fatto esattamente l'incontrario ho tenuto il terminale
originale,che ha me non dispiace ed ho montato il dekat MIVV,il risparmio di peso è notevole ed anche il calore emanato è molto diminuito.Dubito fortemente che un terminale omologato possa dare incrementi di prestazioni se propio uno lo vuole cambiare lo deve fare
per l'estetica e non più di tanto il sound
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
13/12/2019 12:03 | |
Sulla 1260S ho appena messo il terminale termignoni ,solo per estetica ,ha un suono leggermente più cupo ,come prestazioni è assimilabile all'originale anche se sotto i 3000 rende meno e oltre rende di più ,ma sono piccolezze infinitesimali.
Il Kat non lo tolgo perchè so quello che trattiene e i gas che butta fuori senza li respiro anch'io ,e senza l'attuale benzina verde fa 10 volte più danni della vecchia col piombo
& |
| | | OFFLINE | | Post: 582 | Registrato il: 23/02/2006
| MULTIfriend | |
|
16/12/2019 11:16 | |
Posso confermare che lo Zard va molto bene ed incrementa sound e linearità erogazione ai bassi e medi molto più di quanto ci si possa aspettare vista la configurazione con cat. Alla fine mi sembra una validissima soluzione per la 950 dalla quale non si può pretendere più di tanto altrimenti ci si compra la 1200. Da considerare inoltre che la finitura dello scarico è di livello molto alto quindi gran resa estetica anche se poi ci vuole poco vista la bruttezza dell'originale. Per quanto riguarda la decatalizzazione della moto ritengo sia una cosa indecente visto quanto inquinano e puzzano le moto decatalizzate che poi si respira pure il pilota visti i vortici di ritorno
W Edoberna.. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.720 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: PORTO SAN GIORGIO | MULTIfriend | |
|
16/12/2019 19:50 | |
ricky465, 13/12/2019 10.47:
Concordo io ho fatto esattamente l'incontrario ho tenuto il terminale
originale,che ha me non dispiace ed ho montato il dekat MIVV,il risparmio di peso è notevole ed anche il calore emanato è molto diminuito.Dubito fortemente che un terminale omologato possa dare incrementi di prestazioni se propio uno lo vuole cambiare lo deve fare
per l'estetica e non più di tanto il sound
scusami io ho preso tutto il completo mivv ma dopo averlo montato era come se non ci fosse lo scarico praticamente da sequestro moto😲
allora ho provato come hai fatto te no kat mivv e scarico originale ma il rumore secondo me è rimasto troppo alto 😕
tu non hai mai avuto problemi problemi con le forze dell'ordine?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 115 | Registrato il: 30/03/2012
| MULTIfriend | |
|
29/12/2020 18:48 | |
Ragazzi sono andato in fissa per il nuovo D193 Pikes Peak della Termignoni, pare però che sulla 950S non si può montare (ho chiesto a un rivenditore mentre la Termignoni non mi ha proprio risposto) a causa della differenza di diametro tra i tubi.
Siccome costa sui 700 euro, vorrei sapere se vale la pena comprarlo e cercare di adattarlo o lasciare perdere proprio.
Qualcuno nella stessa situazione |
| | | OFFLINE | | Post: 912 | Registrato il: 21/10/2008
| MULTIfriend | |
|
30/12/2020 09:09 | |
l'unico che va bene è il completo gpr , scarico omologato a livello di db, e scatalizzatore. si perde un pochino in basso e si guadagnano circa 2 cv in alto. se si rimappa è il top.
posso dirvi che tutti i decatalizzatori della 1200 enduro vanno sulla 950, basta spostare l'aggancio molla collettore orizzontale, nella 1200 è esterno nella 950 interno. li ho provati tutti. buon compromesso il decatalizzatore termignoni della 1200 enduro ed il terminale zard. però sempre meglio rimappare. da desmolupo a milano con 350 euro fanno mappa e rullata. mappa che può essere modificata anche dall'utente. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
30/12/2020 12:18 | |
Nikvix, 10/12/2019 16:08:
Beh quella è sottinteso che resta nella scatola
Sulla V4 ho messo l'akra e ha anche lui la gabbia chissà se si riesce a togliere.....vedrò quando arriverà
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 50 | Registrato il: 03/01/2020
| MULTIfriend | |
|
04/01/2021 21:23 | |
friulniko@, 30/12/2020 09:09:
l'unico che va bene è il completo gpr , scarico omologato a livello di db, e scatalizzatore. si perde un pochino in basso e si guadagnano circa 2 cv in alto. se si rimappa è il top.
posso dirvi che tutti i decatalizzatori della 1200 enduro vanno sulla 950, basta spostare l'aggancio molla collettore orizzontale, nella 1200 è esterno nella 950 interno. li ho provati tutti. buon compromesso il decatalizzatore termignoni della 1200 enduro ed il terminale zard. però sempre meglio rimappare. da desmolupo a milano con 350 euro fanno mappa e rullata. mappa che può essere modificata anche dall'utente.
Aspetta fammi capire bene, io che ho una Multi 950 (versione S 2020) potrei montare gli scarichi della Multi 1200 enduro?? Oppure ti riferivi solo al tubo decatalizzatore?? 🤔 |
| | | OFFLINE | | Post: 95 | Registrato il: 06/09/2006
| MULTIfriend | |
|
30/01/2021 22:14 | |
Ma se uno volesse solo migliorare\aumentare il sound, quale sarebbe il miglior scarico (solo finale)?
Di quel che c'è non manca nulla |
|
|