| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
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09/09/2018 09:19 | |
Ciao a tutti.....ieri durante un giro in moto mi sono accorto che la spia motore ha iniziato a lampeggiare x poi diventare fissa .....la moto continua ad andare a meraviglia tanto che mancavano circa 150 km a casa e me ne sono tornato con la spia accesa.
Qualcuno di voi gli è già capitato? |
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| | | OFFLINE | | | Post: 95 | Registrato il: 20/04/2018
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09/09/2018 09:28 | |
A me è capitato con la macchina.. era solo un falso allarme per fortuna, e immagino lo sia anche il tuo avendo fatto 150km.
Andrei comunque dal meccanico prima di usarla ancora... la spia è ancora accesa adesso? |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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09/09/2018 09:32 | |
Anche se la spia si è spenta, l'allarme rimane memorizzato in centralina. Un sistema di diagnosi anche universale permette di leggerlo.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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10/09/2018 08:26 | |
Io andrei dal conce per vedere l'allarme a cosa si riferiva ,ad esempio con l'auto erano i variatori di fase inchiodati
Poi magari è solo un falso contatto ,meglio prevenire che poi svuotare il portafogli
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
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10/09/2018 09:13 | |
Stamattina appena accesa era ancora accesa....poi mi son fermato a fare benzina e da spenta ho premuto 3-4 volte il tasto rosso on/off.....quando l'ho riaccesa ho notato che la spia era di nuovo spenta.
Quindi orasembrerebbe apposto.
Ora mi chiedo:devo cmqandare dal conce oppure far finta di niente? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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10/09/2018 09:18 | |
Ho capito che non hai voglia di andare non saprai cos'è fino a quando non collegherai il PC ,nel dubbio......
Io sarei già andato
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
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10/09/2018 09:24 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
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10/09/2018 17:21 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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11/09/2018 08:27 | |
Cjo74, 10/09/2018 17.21:
Tolto il dente tolto il dolore
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| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
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11/09/2018 11:51 | |
Eeee già |
| | | OFFLINE | | | Post: 9 | Registrato il: 15/03/2004
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15/06/2019 16:23 | |
Cjo74, 10/09/2018 17.21:
Stesso problema a me... Hanno resettato e si è riaccesa... A bassi regimi a me sembra vada male... Scoppietta sempre e spesso, termignoni montato, al rilascio del gas è un continuo. In Ducati mi hanno detto di sostituire candele. La moto ha 6500 km ma circa 2 anni ferma o poco usata....
HAWK |
| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
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27/04/2023 11:44 | |
Riesumo questa vecchia discussione perché ieri alla mia Multistrada 1200 dvt 2017 con 50000 km si è accesa la spia motore gialla lampeggiante ! La moto va bene non ho notato problemi. Mi si è accesa mentre viaggiavo sotto un acquazzone, ma in questi anni non è mica la prima volta . Leggendo le discussioni che riguardavano questo argomento il motivo più stupido era l’allenamento della massa . Prima di portarla in Ducati vorrei provare a controllare questo particolare , il cavo dal - della batteria va dietro la fiancatina centrale di sx … è lì che si aggancia al telaio/motore ?
Altri suggerimenti del motivo di questa spia ?
Grazie |
| | | OFFLINE | | | Post: 150 | Registrato il: 11/11/2004
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27/04/2023 14:29 | |
Ci sono decine di sensori collegati alla centralina della moto e buona parte di questi quando sono in errore segnalano sul cruscotto un errore generico (spia motore), ora se volete sapere con certezza da dove arriva l'errore dovete collegare un programma per la diagnosi. I codici OBD2 sono centinaia ed ognuno e' in grado di segnalare con precisione il problema, andare a tentativi per non passare dalla diagnostica non e' una soluzione accettabile, andava bene ai miei tempi con le moto ignoranti, ma oggi non piu'. |
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14/05/2023 07:43 | |
Ti conviene fare la diagnosi, succedeva anche a me con la 1200 del 2013, ogni volta che prendevo l acqua dovevo pregare perché impazziva…hanno impiegato 10 giorni in concessionaria per trovare dove entrasse L acqua ed alla fine hanno chiamato Ducati a Bologna. La bagnavano con la canna dell acqua sperando di trovare il problema, alla fine era un relè che non era bene in sede che sballava i valori di tutto. Ne parlavo giusto ieri sera perché sulla A4 ho preso un temporale pauroso con la enduro 1260 ed è andata via in modo tranquillo |
| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
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26/05/2023 07:34 | |
Aggiornamento
Portata moto allo store , controllata centralina : mancata accensione cilindro orizzontale.
Spenta spia , non so se hanno fatto altri controlli .
Per il momento non si è riaccesa .
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