Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Paolo_yamanero

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2018 16:43
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29/08/2018 09:19
 
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Come educazione vuole il mio primo messaggio è dedicato a dire chi sono

Mi chiamo Paolo, 58 anni di Salerno

Sono conosciuto come Paolo_yamanero



Sono stato tra i fondatori di TdmItalia (id. n.5)e con la TDM ho imparato a godere la moto in tutte le sue sfaccettature e, soprattutto, mi ha fatto conoscere un sacco di bella gente a raduni che frequento ancora oggi.
TDM ne ho avute tre, poi nel 2011 sono passato al GS 1200, il bialbero. Forse ancora la miglior moto che abbia avuto.
Nel 2016 ho preso la Honda Crosstourer 1200, con il DCT.
Il DCT è stata una folgorazione, mi è piaciuto da subito.
Dopo due anni e quasi 50.000 km, lascio la Crosstourer dopo averla poggiata più volte a terra in manovre fa fermo, per prendere una moto più leggera. Per restare sul DCT prendo a febbraio 2018 una Honda NC750x
Ci faccio Sicilia, Toscana e Alpi Piemontesi e Francia per capire che non sono ancora pronto per una moto da 55cv.
Così a fine luglio ho preso la Multi 950.

Beh, ho scritto abbastanza, credo che basti.




Paolo-yamanero


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29/08/2018 09:48
 
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[IMG]http://i66.tinypic.com/xo1amw.jpg[/IMG]

[IMG]http://i63.tinypic.com/33zbuz8.jpg[/IMG]

[IMG]http://i67.tinypic.com/30u7rio.jpg[/IMG]


(Ne ho approfittato per provare l'inserimento di foto)




Paolo_Yamanero
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29/08/2018 11:01
 
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Benvenuto nel forum. [SM=x52783]
Considerando la tua esperienza di motociclista, cosa pensi della tua nuova Multi 950?




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29/08/2018 11:20
 
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Ciao Duca,

Al momento sono soddisfatto di questa scelta.

La moto è leggera, molto leggera.
Ma soprattutto ha equilibrio ed è ben bilanciata, si guida in surplace anche a bassissima velocità.
Nelle inversioni strette, dopo qualche tribolazione con il DCT Honda, ho ri-apprezzato l'uso della frizione per dosare meglio la riapertura del gas.

Fa un sacco di rumore e la mia compagna la chiama "il trattorino rosso" perchè fa il rumore di un trattore.
Soffre le marce a bassa andatura, sia quelle alte, ma anche quelle basse, per cui, appena possibile, tendi a dare di gas ed aumentare il ritmo.
Sino ad un tot numero di giri sale progressiva, oltre (non ho visto quando) scatta in avanti con una progressione paurosa, roba che se non stai attento ti si alzano i piedi dalle pedane. Credo che non impenni per l'intervento del controllo di trazione, altrimenti ad ogni cambio di marcia ci sarebbe un saltello della ruota anteriore.
Anche la CrossTourer aveva una bella accelerazione, ma di tipo più progressivo.
Non sono riuscito a sapere quando "allunga" e se ad un certo punto "si siede" intervenendo un limitatore, perchè istintivante ad un certo punto togli gas.
Bisogna usare spesso il cambio. Il pedale è morbido e preciso, ma capita di sfollare tra 4a e 5a. Entrano così delicatamente che tendi a sfiorare la leva. Invece bisogna ricordarsi di essere più decisi. Almeno nel passaggio 4a - 5a.
Anche il folle (N) a volte fatica ad entrare subito. Basta saperlo e spostare qualche cm la moto in avanti o indietro.

La posizione di guida è comoda. Il busto eretto e non caricato sui polsi. Il manubrio è alto (o la sella è incassata), ma a me piace così. Ad altre moto ho montato i riser al manubrio per alzarlo.
Forse le pedane sono un pelino alte (per la mia altezza) e le ginocchia risultano un pò piegate. Nelle lunghe percorrenze viene di allungare le gambe di tanto in tanto.

Insomma, un sacco di difetti. Tanto per ricordarmi che non è una Honda o una giapponese in genere.

Consuma pochissimo. L'indicatore consumo medio viaggia tra i 24 e i 23 km/litri.
Ma è un pò ottimistico. Calcoli fatti da pieno a pieno indicano un consumo reale più vicino al 22 km/litri.
Guida sportiva prevalentemente.
Che comunque non è niente male.

Non da ultimo, è bella. Più la guardo e più la trovo bella.
Quando è ferma da qualche parte vedo la gente avvicinarsi per guardarla, ad anche questo da un pò di soddisfazione.





Paolo_Yamanero
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29/08/2018 17:27
 
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Ciao benvenuto
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29/08/2018 22:01
 
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Re:
Paoloyamanero, 29/08/2018 11.20:

Ciao Duca,

Al momento sono soddisfatto di questa scelta.

La moto è leggera, molto leggera.
Ma soprattutto ha equilibrio ed è ben bilanciata, si guida in surplace anche a bassissima velocità.
Nelle inversioni strette, dopo qualche tribolazione con il DCT Honda, ho ri-apprezzato l'uso della frizione per dosare meglio la riapertura del gas.

Fa un sacco di rumore e la mia compagna la chiama "il trattorino rosso" perchè fa il rumore di un trattore.
Soffre le marce a bassa andatura, sia quelle alte, ma anche quelle basse, per cui, appena possibile, tendi a dare di gas ed aumentare il ritmo.
Sino ad un tot numero di giri sale progressiva, oltre (non ho visto quando) scatta in avanti con una progressione paurosa, roba che se non stai attento ti si alzano i piedi dalle pedane. Credo che non impenni per l'intervento del controllo di trazione, altrimenti ad ogni cambio di marcia ci sarebbe un saltello della ruota anteriore.
Anche la CrossTourer aveva una bella accelerazione, ma di tipo più progressivo.
Non sono riuscito a sapere quando "allunga" e se ad un certo punto "si siede" intervenendo un limitatore, perchè istintivante ad un certo punto togli gas.
Bisogna usare spesso il cambio. Il pedale è morbido e preciso, ma capita di sfollare tra 4a e 5a. Entrano così delicatamente che tendi a sfiorare la leva. Invece bisogna ricordarsi di essere più decisi. Almeno nel passaggio 4a - 5a.
Anche il folle (N) a volte fatica ad entrare subito. Basta saperlo e spostare qualche cm la moto in avanti o indietro.

La posizione di guida è comoda. Il busto eretto e non caricato sui polsi. Il manubrio è alto (o la sella è incassata), ma a me piace così. Ad altre moto ho montato i riser al manubrio per alzarlo.
Forse le pedane sono un pelino alte (per la mia altezza) e le ginocchia risultano un pò piegate. Nelle lunghe percorrenze viene di allungare le gambe di tanto in tanto.

Insomma, un sacco di difetti. Tanto per ricordarmi che non è una Honda o una giapponese in genere.

Consuma pochissimo. L'indicatore consumo medio viaggia tra i 24 e i 23 km/litri.
Ma è un pò ottimistico. Calcoli fatti da pieno a pieno indicano un consumo reale più vicino al 22 km/litri.
Guida sportiva prevalentemente.
Che comunque non è niente male.

Non da ultimo, è bella. Più la guardo e più la trovo bella.
Quando è ferma da qualche parte vedo la gente avvicinarsi per guardarla, ad anche questo da un pò di soddisfazione.





[SM=x52767]




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30/08/2018 08:33
 
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[SM=x52783] Benvenuto [SM=x52783]

...finalmente in sella a una moto che non sarà giapponese ma ha carattere da vendere anche nei suoi come li chiami te "difetti" [SM=x52775] [SM=x52783]

Visto che sei abituato ai raduni prova a cliccare sulla mia firma [SM=x52773] sei ancora in tempo [SM=x52782]






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30/08/2018 09:40
 
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Re:
bbbteam81, 30/08/2018 08.33:

...prova a cliccare sulla mia firma [SM=x52773] sei ancora in tempo [SM=x52782]



Grazie.

Il 14-15-16 sono tra Umbria e Toscana.



Fare un'altro raduno la settimana successiva (sul lago di Garda) va in contrasto con le mie disponibilità finanziarie [SM=x52794]

[SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]

Resto sintonizzato, ci saranno altre occasioni.







Paolo_Yamanero
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30/08/2018 09:40
 
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Ciao e benvenuto!
Da come ti descrivi hai scelto la multi più adatta a te! Ci ho fatto un lungo test ride e mi è piaciuta molto, facile, molto equilibrata!

Visto che sei un mangiatore di km e sei ancora in tempo...vieni al nazionale a Malcesine! [SM=x52771] [SM=x52774]

Ciao [SM=x52767]




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30/08/2018 09:41
 
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Ah ecco mi ha anticipato bbteam [SM=x52770] [SM=x52777]




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05/09/2018 16:43
 
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Re:
Paoloyamanero, 29/08/2018 11.20:

Ciao Duca,

Al momento sono soddisfatto di questa scelta.

La moto è leggera, molto leggera.
Ma soprattutto ha equilibrio ed è ben bilanciata, si guida in surplace anche a bassissima velocità.
Nelle inversioni strette, dopo qualche tribolazione con il DCT Honda, ho ri-apprezzato l'uso della frizione per dosare meglio la riapertura del gas.

Fa un sacco di rumore e la mia compagna la chiama "il trattorino rosso" perchè fa il rumore di un trattore.
Soffre le marce a bassa andatura, sia quelle alte, ma anche quelle basse, per cui, appena possibile, tendi a dare di gas ed aumentare il ritmo.
Sino ad un tot numero di giri sale progressiva, oltre (non ho visto quando) scatta in avanti con una progressione paurosa, roba che se non stai attento ti si alzano i piedi dalle pedane. Credo che non impenni per l'intervento del controllo di trazione, altrimenti ad ogni cambio di marcia ci sarebbe un saltello della ruota anteriore.
Anche la CrossTourer aveva una bella accelerazione, ma di tipo più progressivo.
Non sono riuscito a sapere quando "allunga" e se ad un certo punto "si siede" intervenendo un limitatore, perchè istintivante ad un certo punto togli gas.
Bisogna usare spesso il cambio. Il pedale è morbido e preciso, ma capita di sfollare tra 4a e 5a. Entrano così delicatamente che tendi a sfiorare la leva. Invece bisogna ricordarsi di essere più decisi. Almeno nel passaggio 4a - 5a.
Anche il folle (N) a volte fatica ad entrare subito. Basta saperlo e spostare qualche cm la moto in avanti o indietro.

La posizione di guida è comoda. Il busto eretto e non caricato sui polsi. Il manubrio è alto (o la sella è incassata), ma a me piace così. Ad altre moto ho montato i riser al manubrio per alzarlo.
Forse le pedane sono un pelino alte (per la mia altezza) e le ginocchia risultano un pò piegate. Nelle lunghe percorrenze viene di allungare le gambe di tanto in tanto.

Insomma, un sacco di difetti. Tanto per ricordarmi che non è una Honda o una giapponese in genere.

Consuma pochissimo. L'indicatore consumo medio viaggia tra i 24 e i 23 km/litri.
Ma è un pò ottimistico. Calcoli fatti da pieno a pieno indicano un consumo reale più vicino al 22 km/litri.
Guida sportiva prevalentemente.
Che comunque non è niente male.

Non da ultimo, è bella. Più la guardo e più la trovo bella.
Quando è ferma da qualche parte vedo la gente avvicinarsi per guardarla, ad anche questo da un pò di soddisfazione.




Ginocchia piegate è!?

C'è la sella più alta di 2cm ,se scambi i gommini delle pedane da anteriore a posteriore guadagni 1cm ,stranamente i gommini anteriori della 950 sono più spessi della 1200/1260
Se la trovi usa la benzina a 100Ot....vedrai che vibra meno ,consuma uguale o meno ,strappa meno e va di più [SM=x52781]




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