È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mappa racing,decatalizzata,ecc...e nuovi problemi sotto i 3000

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2018 14:28
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 23/01/2017
Città: ROMA
MULTIfriend
21/08/2018 14:05
 
Quota

Visto i problemi di seghettamenti,spengimenti ecc. a regimi bassi della 1200 del 2010,decido di procedere con la terapia come da titolo.
Ora a distanza di 10 mesi la moto ha nuovamente presentato tutti i problemi di quando era "sana".Premetto che e' tutto iniziato con i primi caldi(forse pura fatalità?).
Il mecca ufficiale mi parla di variazione di parametri elettronici relativi a altitudini,temperatura,umidità ecc.e visto che la nuova mappa(Termignoni racing standard fatta da un altro meccanico) e' stata istallata con delle temperature molto più' basse (Ottobre),ovviamente ora con un altro tipo di temperatura i dati vanno in conflitto e la moto scoppietta non prende il gas e seghetta.
Quindi va inserito una sonda lambda del banco nello scarico e tramite dei lanci al banco evidenziare dove sono questi errori e cercarli di aggiustarli!

Ora quello che mi domando e'...mi sta prendono in giro?? [SM=x52794]

Quindi se lo faccio ora a 30° quando torna i 5° rimappo?
E chi ha istallato il kit termignoni racing dovrebbe aver i stessi problemi???
Grazie in anticipo.
OFFLINE
Post: 6.011
Registrato il: 21/09/2005
MULTIfriend
21/08/2018 15:41
 
Quota

Secondo me il tuo problema non è nella mappa. Se prima andava bene non vedo il motivo per cui adesso dovrebbe andar male.

Puoi dire al meccanico che la strategia di funzionamento della centralina prevede mappe di correzione per pressione e temperatura. Quindi non è intervenendo sulla mappa che risolvi.
Io farei prima di tutto una indagine con sistema di diagnosi.




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 23/01/2017
Città: ROMA
MULTIfriend
22/08/2018 07:14
 
Quota

Si infatti di logica i parametri devo per forza avere dei un range di variazione.
La diagnosi e' stato il primo step,ma dopo vari tentativi non ha evidenziato nulla [SM=x52792].
OFFLINE
Post: 6.011
Registrato il: 21/09/2005
MULTIfriend
22/08/2018 08:19
 
Quota

Dsfabri, 22/08/2018 07.14:

Si infatti di logica i parametri devo per forza avere dei un range di variazione.
La diagnosi e' stato il primo step,ma dopo vari tentativi non ha evidenziato nulla [SM=x52792].




La diagnosi non ha evidenziato errori, ma è stato verificato cge tutti i sensori restituissero balori consoni.

Faccio un esempio...

Se la temperatura aria era 20 gradi il sensore indicava 20 ?




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 23/01/2017
Città: ROMA
MULTIfriend
22/08/2018 09:02
 
Quota

Oddio....[SM=x52786] ora non saprei rispondere...la mia conoscenza e' limitata.
OFFLINE
Post: 6.011
Registrato il: 21/09/2005
MULTIfriend
24/08/2018 09:38
 
Quota

Dsfabri, 22/08/2018 09.02:

Oddio....[SM=x52786] ora non saprei rispondere...la mia conoscenza e' limitata.



Se prima la moto andava bene e adesso lamenti dei problemi, non è certamente la mappa di gestione motore.




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 23/01/2017
Città: ROMA
MULTIfriend
24/08/2018 10:34
 
Quota

multigatto, 24/08/2018 09.38:

Dsfabri, 22/08/2018 09.02:

Oddio....[SM=x52786] ora non saprei rispondere...la mia conoscenza e' limitata.



Se prima la moto andava bene e adesso lamenti dei problemi, non è certamente la mappa di gestione motore.

Quindi riassumendo,grazie alle tue deduzioni che possa dipendere da una risposta non corretta dei dati da un sensore alla centralina,e non dalla programmazione della mappa.
Quindi che dovrei fare? Ho ancora meglio tu che faresti?
Il problema e che solo ducati ufficiale ha la possibilità della diagnosticata per analizzare i dati.(E pochi altri in italia)
OFFLINE
Post: 6.011
Registrato il: 21/09/2005
MULTIfriend
24/08/2018 16:11
 
Quota

No.
Ormai quasi tutti i "buoni" meccanici hanno un sistema di diagnosi universale, con il quale si possono fare il 98% delle cose che fa quella ufficiale.

Per la cronaca.
Texa che fa diagnosi universali è quella che fornisce i sistemi ufficiali a Ducati.

Ti confermo che a meno di problemi hardware, cioè centralina rotta, il software non si corrompe ne si modifica. E quella della temperatura aria mi sembra strano che possa averlo detto un meccanico ufficiale che dovrebbe sapere queste cose.




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 23/01/2017
Città: ROMA
MULTIfriend
27/08/2018 14:28
 
Quota

Grazie molto Multigatto per l'attenzione e per gli ottimi suggerimenti.
Ti vorrei chiedere un'ultima cosa.
Ho notato che se mi avvio con una mappa (esempio con la Touring con tutti i problemi del caso)e dopo aver percorso qualche Km passi alla mappa sport,l'erogazione migliora! E cosi viceversa parti in sport e scambio...
Potrebbe???
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com