| | | OFFLINE | | Post: 73 | Registrato il: 05/06/2012
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
14/08/2018 23:23 | |
Buonasera a tutti!
Sono credo 6 anni che ho una multistrada 620 e da altrettanto tempo seguo questo bellissimo forum.
Purtroppo ultimamente la mia multi mi sta dando qualche grattacapo, premetto che ha 60mila km e che ho appena cambiato candele olio e filtro olio, ma che non tocco le cinghie da credo 40mila km.
Attualmente in maniera intermittente da circa un paio di mesi ho dei cali di potenza in accelerazione, la prima volta ero in autostrada e stavo andando attorno ai 130 durante un sorpasso e ho sentito il motore avere un forte calo tanto da pensare di aver finito la benzina (ho la spia rotta) ma dopo questo vuoto la moto riprende ad andar bene... da quel momento in poi senza che riuscissi ad individuare alcuna causa esterna di tanto in tanto ho dei cali di potenza sempre molto brevi (mezzo secondo forse) ma a volte concatenati uno con l'altro (come se andasse a singhiozzo) sia ad alta velocità che in città, sinceramente non ho idea di cosa fare, l'ho portata da un meccanico (non ducati) che mi ha appunto verificato e sostituito candele e olio, per un paio di settimane tutto ok, ma qualche giorno fa ha ripreso con i vuoti di potenza...
Avete qualche suggerimento?
Nel caso specifico purtroppo il costo dell'intervento per me è un problema data l'età della moto e il fatto che come metto piede in ducati se ne vanno almeno 400 euro...
p.s. non credo c'entri nulla, ma nello scorso anno ho fatto fuori 3 regolatori di tensione, due cambiati in ducati (il primo è durato una settimana, il secondo un anno) e il terzo montato honda da un meccanico non ducati, il regolatore di tensione ho avuto modo di verificarne immediatamente il malfunzionamento avendo montato un voltmetro l'anno scorso, non credo che le due cose siano legate, anche perchè sono iniziati prima i vuoti di potenza e dopo qualche settimana è saltato il regolatore.
Grazie mille a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere fin qui :) |
|
|