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[MTS620] Calo (vuoto, buco, perdita) potenza in accelerazione

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2018 08:48
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Registrato il: 05/06/2012
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14/08/2018 23:23
 
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Buonasera a tutti!
Sono credo 6 anni che ho una multistrada 620 e da altrettanto tempo seguo questo bellissimo forum.
Purtroppo ultimamente la mia multi mi sta dando qualche grattacapo, premetto che ha 60mila km e che ho appena cambiato candele olio e filtro olio, ma che non tocco le cinghie da credo 40mila km.
Attualmente in maniera intermittente da circa un paio di mesi ho dei cali di potenza in accelerazione, la prima volta ero in autostrada e stavo andando attorno ai 130 durante un sorpasso e ho sentito il motore avere un forte calo tanto da pensare di aver finito la benzina (ho la spia rotta) ma dopo questo vuoto la moto riprende ad andar bene... da quel momento in poi senza che riuscissi ad individuare alcuna causa esterna di tanto in tanto ho dei cali di potenza sempre molto brevi (mezzo secondo forse) ma a volte concatenati uno con l'altro (come se andasse a singhiozzo) sia ad alta velocità che in città, sinceramente non ho idea di cosa fare, l'ho portata da un meccanico (non ducati) che mi ha appunto verificato e sostituito candele e olio, per un paio di settimane tutto ok, ma qualche giorno fa ha ripreso con i vuoti di potenza...
Avete qualche suggerimento?
Nel caso specifico purtroppo il costo dell'intervento per me è un problema data l'età della moto e il fatto che come metto piede in ducati se ne vanno almeno 400 euro...
p.s. non credo c'entri nulla, ma nello scorso anno ho fatto fuori 3 regolatori di tensione, due cambiati in ducati (il primo è durato una settimana, il secondo un anno) e il terzo montato honda da un meccanico non ducati, il regolatore di tensione ho avuto modo di verificarne immediatamente il malfunzionamento avendo montato un voltmetro l'anno scorso, non credo che le due cose siano legate, anche perchè sono iniziati prima i vuoti di potenza e dopo qualche settimana è saltato il regolatore.
Grazie mille a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere fin qui :)
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Post: 4.948
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Città: RAPALLO
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05/09/2018 17:19
 
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non sono una cima nella parte elettrica, ma il fatto che hai cambiato 3 regolatori di tensione in poco tempo mi porta a pensare che hai un problema nell'impianto elettrico, un filo spellato che fa fare corto o qualche fusibile andato o un problema allo statore.

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Post: 6.011
Registrato il: 21/09/2005
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05/09/2018 19:08
 
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Serve almeno un sistema di diagnosi per vedere se ci sono errori memorizzati.
Poi filtro benzina ?




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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Post: 769
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Città: TIVOLI
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19/09/2018 08:56
 
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Re:
terzobanco, 14/08/2018 23.23:


Nel caso specifico purtroppo il costo dell'intervento per me è un problema data l'età della moto e il fatto che come metto piede in ducati se ne vanno almeno 400 euro...


Non ci sono altri meccanici a Napoli dove puoi portare la moto senza spendere cifre assurde?
Magari qualcuno del forum che vive in zona può segnalartene uno.
Cmq fai cambiare le cinghie appena puoi, anche se non ha nulla a che fare con il tuo problema 40.000 Km (e non ti chiedo quanti anni [SM=x52793] ) sono un po' tantini!!!!

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Post: 73
Registrato il: 05/06/2012
Città: NAPOLI
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19/09/2018 11:24
 
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Ragazzi vi chiedo perdono per non aver letto i vostri messaggi prima di adesso, ma gmail ha deciso di spostare improvvisamente le notifiche in spam, perdono!!! [SM=x52790] [SM=x52790] [SM=x52790]

vi aggiorno sulla situazione, da quando ho scritto il vuoto in accelerazione si è ripresentato forse solo una volta, ho anche cominciato a fare benzina un po' prima di essere a 'secco' (almeno per quanto possa immaginare io, la spia della benzina è morta da tempo) e sto cambiando benzinai con più frequenza (prima sempre lo stesso) proprio ipotizzando un problema del carburante.

Se ci fosse qualcuno in grado di indirizzarmi verso un meccanico tra Napoli e provincia che possa farmi una diagnosi non troppo onerosa ve ne sarei grato, per ora i miei meccanici sono 2, uno proprio sotto casa che non è certamente esperto di Ducati, ma ha il vantaggio che gli lascio le chiavi e fa tutto lui, mentre l'altro è Cafe Racer Napoli (ex Twins) ad Agnano che lavora solo Ducati e ha sempre ricambi originali nuovi od usati, si vede da lontano la professionalità, ma purtroppo per una moto di quest'età con l'usura di un mezzo che utilizzo tutti i giorni in una città come Napoli le sue tariffe sono fuori budget (per me).

Sia chiaro, lo so che si ha quello che si paga, ma ho fatto 62mila km con la mia multi e se devo spenderci 1000 euro preferisco risparmiare un po' di più e cercare un'altra moto usata che magari abbia percorso pochi km.

Grazie ancora a tutti.
p.s. ho provato a segnalare su gmail "is not spam" speriamo bene...
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Post: 769
Registrato il: 12/07/2006
Città: TIVOLI
MULTIfriend
24/09/2018 08:48
 
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Re:
terzobanco, 19/09/2018 11.24:



Sia chiaro, lo so che si ha quello che si paga, ma ho fatto 62mila km con la mia multi e se devo spenderci 1000 euro preferisco risparmiare un po' di più e cercare un'altra moto usata che magari abbia percorso pochi km.


Non cambiare moto e cerca altri meccanici. I meccanici originali Ducati lasciali stare, purtroppo hai ragione tu troppo cari [SM=x52797]

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