Io ho fatto il salto, dalla 1200S 2013 alla DVT 2018
Dopo 1500Km fatti con la 1260 apprezzo molto la maggiore elasticità andando piano, (strattona meno ma strattona ancora) Riprende bene da 70-80Kmh anche in sesta. Il cambio elettroassistito è una libidine soprattutto verso l'alto. Il cruscotto TFT bello e intuitivo. Il cruise control comodissimo. Ho l'impressione che abbia più "birra" e grazie all'antimpennamento si sfruttano meglio le marce corte. L'agilità e posizione di guida sono simili, gran divertimento nel misto e senza fatica si va forte. Mi piace anche una certa rumorisita di aspirazione che fa salendo di giri, la mia PP ha il Termignoni e globalmente il sound è molto bello. Finalmente il freno posteriore frena. Le borse laterali hanno l'apertura più pratica (non ci sono più quelle 2 serraure aggiunte nella vecchia)Io ho messo i faretti, c'è la predisposizione, interruttore sul blocchetto e spia nel cruscotto (nella vecchia non c'erano) e c'è l'indicazione della pressione dei pneumatici.
Per il momento mi soddisfa molto, unico appunto è per la sella che ha una curvatura tale che mi fa scivolare verso il serbatoio e spesso debbo sollevarmi per rimettermi nella posizione più arretrata, cioè appoggiato alla sella del passeggero, più naturale per me. Per questo ho fatto fare una modifica alla sella, mettendo uno spessore nella parte anteriore. Debbo ancora provarla.
Quest'ultima versione della Multistrada è secondo il mio parere la migliore ed è aggiornatissima tecnologicamente e elettronicamente parlando. Proprio se vogliamo trovare una mancanza, sempre secondo il mio parere, è che avrebbero potuto integrare il navigatore nel cruscotto.
Te la consiglio.
Ciao
Multi V4 Rally 2023 nero/alluminio
BMW K1600GTL-2020