339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Provata nuova Multistrada 1260 !!

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2018 07:05
19/12/2017 15:22
 
Quota

Re: Re:
max55063, 18/12/2017 21.46:



i collaudatori si accorgono e come, ma "l'azienda decide " anche di fronte a evidenti lacune tecniche, il collaudatore ha sempre uncapo/direttore che gli dice "si abbiamo capito ma adesso basta".
ho un amico che conosce un tizio in Ducati (e non è un pesce piccolo) che in fase della scelta di una sella "cosa per altro banale fino ad un certo punto" fu scelta senza provarla,
altrimenti quelle DP che cazzo le compra?
vero che costa meno ma una Yamaha con la tracer 900 ha fatto la stessa cosa, la moto a 160kmh "ondeggia", una casa che vince mondiali di moto GP [SM=x52771] , eppure mette sul mercato le moto con il problema.
anni fa parlai con un collaudatore di yamaha italia e su questo argomento mi disse che i numeri di utenti che lamentavano il problema non giustificava un'intervento ufficiale.
io gli dissi, e quindi cosa fa yamaha?
lui disse:
nulla!, chi vuole cambia le sospensioni.
ed ora hanno presentato il nuovo modello con forcellone allungato e sospensioni migliori...guardacaso [SM=x52788]
quindi sapevano dove stava il problema [SM=x52783] avete capito?
multialex hai detto bene,
le case sanno ma non fanno sul modello in produzione, lo cambiano x i motivi che dicevi.





Il venduto della Multistrada 950 è stato del 46% più basso dell Tracer, direi che i dati di Yamaha non sono così sconfortanti...facendo un giro sui forum ho potuto leggere solo commenti "negativi" sulla parte ammortizzatori, ma se confrontiamo la differenza di prezzo dalla multi 950 ci sta come differenza. Spendendo meno di 10k€ si portano a casa una moto divertente, al max con 1.000€ (anche meno da un preparatore molto famoso nei forum) si rifanno le sospensioni. Un upgrade da una versione all'altra ci sta sempre, ma yamaha non ha mai dato grosse rogne sui prodotti tranne che per questi particolari. Ci sono passato anche io rifacendo le sospensioni per la fazer 1000, ma per il resto in 10 anni il meccanico mi ha visto solamente al ritiro del nuovo e alla vendita dopo 10 anni. Con la Multi ho fatto avanti ed indietro dal concessionario diverse/troppe volte perdendo tempo e giorni utili per le vacanze per rogne varie... moto bellissima, negli ultimi 12.000 km non ho più avuto problemi (mi tocco un secondo per scaramanzia [SM=x52781] ), ma penso che al prox giro cambierò marca. Stay be tuned
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Nuova Multistrada (7 messaggi, agg.: 17/05/2019 08:46)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com