339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Provata nuova Multistrada 1260 !!

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2018 07:05
OFFLINE
Post: 342
Registrato il: 04/09/2014
Città: SESTO CALENDE
MULTIfriend
18/12/2017 21:46
 
Quota

Re:
MultiAlex64, 18/12/2017 20.01:

OFF TOPIC

Dico la mia :

La cosa che da fastidio è che Ducati non è nuova a commettere certi errori, buttano sul mercato prodotti acerbi e non sufficientemente collaudati, facendo pagare lo scotto dei loro sbagli a noi utenti. O forse, viene anche da pensare, che questo commettere sbagli non sia casuale ed involontario, ma faccia parte di una precisa strategia commerciale, dico questo, perchè a senso mi sembra di capire che poi alla fine, le moto con questo sistema le vendono, e chi ha la vecchia, sbagliata, magari bestemmia un pochino, ma poi alla fine la dà indietro e prende la nuova, mettendo una differenza di qualche migliaio di euro e via !
Quindi doppio bacino di utenza : il primo rappresenta i già clienti che rinnovano il "vecchio" modello, dandolo indietro, il secondo i neo clienti che approdano in Ducati.

Mi ripeto, ma la stessa cosa successe con la Panigale 1199, dopo un marketing micidiale, tutti i Ducatisti passarono dal 1198 alla 1199 moto che in basso faceva pena, poca coppia, ed erogazione irregolare, quote ciclistiche a detta di moltissimi tecnici sbagliate, insomma un coro di clienti al 90% insoddisfatti, ma ecco che dopo poco rimediano con l'uscita della 1299. Anche quì aumentano l'alesaggio,nuova mappa, stravolgono le quote ciclistiche e ....... voilà, esce la moto perfetta. Quì con la Multistrada il copione è lo stesso, si ripete la stessa storia. Anzi ad analizzare bene il tutto, cominciano con la 1098, che andava benissimo, ma poi dopo pochi anni fanno uscire la 1198, che dicono essere migliore grazie all'incremento di alesaggio, tutti o quasi tutti siamo passati dalla 1098 alla 1198, ma sinceramente non ho mai notato una grande differenza prestazionale.
E allora forte di quello che è successo in passato, sorge spontaneo il dubbio ....... lo fanno apposta ??? Ma ragazzi, un modello prima di essere commercializzato viene collaudato per migliaia di chilometri in tutti i contesti, i motori nuovi vengono provati e riprovati su circuiti appositi fino ad esaurimento o rottura. Ma davvero non si sono accorti che la curva di erogazione della Panigale 1199 faceva cagare e sotto era vuota ? E con la Multistrada DVT stessa storia ?? In Ducati strapagano fior di collaudatori e tester, in grado di analizzare il comportamento delle moto in qualsiasi contesto, quindi a mio avviso qualcosa non quadra.
Io utente normale, in un test drive, posso anche non accorgermi del buco di erogazione, se non mi trovo nella situazione di dover spalancare improvvisamente dai famosi 5000 giri in sù. Ma ai tester professionisti ai quali viene affidata la moto per giorni, non per ore, e viene provata in ogni situazione, possibile mai che nessuno si accorga di nulla ?? Dai, non ci credo !!
Credo che quando hanno proposto la DVT, ne avevano già progettate e programmate direttamente due, da distribuire in ordine temporale.
Fantascienza ??
O forse siamo noi utenti che ci inventiamo stè pippe mentali e la moto è sempre andata benissimo ???? se così fosse però rimarrebbero da spiegare i grafici che fanno cagare !!!



i collaudatori si accorgono e come, ma "l'azienda decide " anche di fronte a evidenti lacune tecniche, il collaudatore ha sempre uncapo/direttore che gli dice "si abbiamo capito ma adesso basta".
ho un amico che conosce un tizio in Ducati (e non è un pesce piccolo) che in fase della scelta di una sella "cosa per altro banale fino ad un certo punto" fu scelta senza provarla,
altrimenti quelle DP che cazzo le compra?
vero che costa meno ma una Yamaha con la tracer 900 ha fatto la stessa cosa, la moto a 160kmh "ondeggia", una casa che vince mondiali di moto GP [SM=x52771] , eppure mette sul mercato le moto con il problema.
anni fa parlai con un collaudatore di yamaha italia e su questo argomento mi disse che i numeri di utenti che lamentavano il problema non giustificava un'intervento ufficiale.
io gli dissi, e quindi cosa fa yamaha?
lui disse:
nulla!, chi vuole cambia le sospensioni.
ed ora hanno presentato il nuovo modello con forcellone allungato e sospensioni migliori...guardacaso [SM=x52788]
quindi sapevano dove stava il problema [SM=x52783] avete capito?
multialex hai detto bene,
le case sanno ma non fanno sul modello in produzione, lo cambiano x i motivi che dicevi.


[Modificato da max55063 18/12/2017 21:46]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Nuova Multistrada (7 messaggi, agg.: 17/05/2019 08:46)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com