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Provata nuova Multistrada 1260 !!

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2018 07:05
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MULTIfriend
18/12/2017 20:01
 
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Dico la mia :

La cosa che da fastidio è che Ducati non è nuova a commettere certi errori, buttano sul mercato prodotti acerbi e non sufficientemente collaudati, facendo pagare lo scotto dei loro sbagli a noi utenti. O forse, viene anche da pensare, che questo commettere sbagli non sia casuale ed involontario, ma faccia parte di una precisa strategia commerciale, dico questo, perchè a senso mi sembra di capire che poi alla fine, le moto con questo sistema le vendono, e chi ha la vecchia, sbagliata, magari bestemmia un pochino, ma poi alla fine la dà indietro e prende la nuova, mettendo una differenza di qualche migliaio di euro e via !
Quindi doppio bacino di utenza : il primo rappresenta i già clienti che rinnovano il "vecchio" modello, dandolo indietro, il secondo i neo clienti che approdano in Ducati.

Mi ripeto, ma la stessa cosa successe con la Panigale 1199, dopo un marketing micidiale, tutti i Ducatisti passarono dal 1198 alla 1199 moto che in basso faceva pena, poca coppia, ed erogazione irregolare, quote ciclistiche a detta di moltissimi tecnici sbagliate, insomma un coro di clienti al 90% insoddisfatti, ma ecco che dopo poco rimediano con l'uscita della 1299. Anche quì aumentano l'alesaggio,nuova mappa, stravolgono le quote ciclistiche e ....... voilà, esce la moto perfetta. Quì con la Multistrada il copione è lo stesso, si ripete la stessa storia. Anzi ad analizzare bene il tutto, cominciano con la 1098, che andava benissimo, ma poi dopo pochi anni fanno uscire la 1198, che dicono essere migliore grazie all'incremento di alesaggio, tutti o quasi tutti siamo passati dalla 1098 alla 1198, ma sinceramente non ho mai notato una grande differenza prestazionale.
E allora forte di quello che è successo in passato, sorge spontaneo il dubbio ....... lo fanno apposta ??? Ma ragazzi, un modello prima di essere commercializzato viene collaudato per migliaia di chilometri in tutti i contesti, i motori nuovi vengono provati e riprovati su circuiti appositi fino ad esaurimento o rottura. Ma davvero non si sono accorti che la curva di erogazione della Panigale 1199 faceva cagare e sotto era vuota ? E con la Multistrada DVT stessa storia ?? In Ducati strapagano fior di collaudatori e tester, in grado di analizzare il comportamento delle moto in qualsiasi contesto, quindi a mio avviso qualcosa non quadra.
Io utente normale, in un test drive, posso anche non accorgermi del buco di erogazione, se non mi trovo nella situazione di dover spalancare improvvisamente dai famosi 5000 giri in sù. Ma ai tester professionisti ai quali viene affidata la moto per giorni, non per ore, e viene provata in ogni situazione, possibile mai che nessuno si accorga di nulla ?? Dai, non ci credo !!
Credo che quando hanno proposto la DVT, ne avevano già progettate e programmate direttamente due, da distribuire in ordine temporale.
Fantascienza ??
O forse siamo noi utenti che ci inventiamo stè pippe mentali e la moto è sempre andata benissimo ???? se così fosse però rimarrebbero da spiegare i grafici che fanno cagare !!!
[Modificato da MultiAlex64 18/12/2017 20:08]




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