andrea-multiforum, 14/12/2017 10.29:
ecco tu l'hai appena acquistata, aspetta di farci un 5/6000km e ci prendi la mani capirai di cosa parliamo.ovviamente solo quando vuoi guidare sportivo. esci dalle curve e spalanchi il gas a martello senti proprio che manca, però solo se lo spalanchi immediatamente, se acceleri graduale non si sente il buco. cmq è una grandissima moto. effettivamente in montagna la terza l'appoggi difficilmente se non per qualche secondo per poi scalare nuovamente in seconda, c'è chi ha cambiato la corna con 1/2 denti in più e dice che migliora tantissimo
Io ho messo il pignone -1 ma ovviamente i miracoli non li fa'....il buco ovviamente non migliora minimamente essendo proprio di erogazione,ma la moto ne giova sicuramente perchè con una marcia piu'corta si fa prima a saltare dai 4000 ai 6000 e quindi ad uscire da quel momento di vuoto (anzi vera e propria flessione)che ha in quel range.
Secondo me l'unico vero modo x guidarla forte e sempre in coppia è proprio quello di scannare marce corte cercando di non scendere mai sotto i 6000giri almeno,e in questo i rapporti accorciati rendono la vita piu' facile....
D'altra parte era ducati stessa a volerci far credere che andare va',ma va usata a regimi di rotazione altissimi,e io cosi' faccio quando voglio guidarla forte,ovviamente finchè ce' la garanzia....perchè non credo gli faccia cosi' bene esser sempre a mungere seconda e terza e quasi sempre a 9000giri,quindi appena fuori garanzia la do dentro e tanti saluti.