salva_1965, 24/11/2017 05.57:Ma cerrrrrrrto che si può. Io l’ho fatto e l’ho scritto qui: www.freeforumzone.com/x/mobile/discussione.aspx?idd=11316002 Ho fatto realizzare 2 soluzioni. La sostituzione del solo terminale utilizzando il raccordo 2 in 1 già presente sul completo oppure l’ 1 in 1 con il doppio silenziatore.....entrambi con omologazione (ovviamente al rumore)
andrea-multiforum, 24/11/2017 09.26:salva_1965, 24/11/2017 05.57:Ma cerrrrrrrto che si può. Io l’ho fatto e l’ho scritto qui: www.freeforumzone.com/x/mobile/discussione.aspx?idd=11316002 Ho fatto realizzare 2 soluzioni. La sostituzione del solo terminale utilizzando il raccordo 2 in 1 già presente sul completo oppure l’ 1 in 1 con il doppio silenziatore.....entrambi con omologazione (ovviamente al rumore) grazie, mi piace quella con il terminale singolo, anche esteticamente ha una bella resa. da problemi alla borse laterali?rimane la mappa del termignoni completo?
MultiChime, 24/11/2017 01.16:Lo scarico corto della piace peak non credo che possa contenere il rumore di uno scarico aperto in quanto il padellone origina funge anche da silenziatore. Ci sono terminali di altre marche invece che sono omologati con dbkiller ma tieni presente che l'omologazione vale solo per il suono e non riguarda il catalizzatore. In caso di fermo se controllano non sei in regola. Per montarli invece è un altro discorso dovresti verificare con lo scarico originale, che dovresti avere; prendi il silenziatore originale e lo avvicini alla moto cercando di metterlo nella posizione in cui dovrebbe stare, vedi se la posizione dove si attacca sul collettore combacia con quello montato , e già mi sembrerebbe un miracolo, poi devi verificare i diametri se sono gli stessi si può fare altrimenti ci vuole qualche modifica artigianale. Questo è quello che ho pensato io poi può darsi che mi sbaglio.
Gianfranco.80, 25/11/2017 20.18:Se vendi lo scarico completo fa sapere
Gianfranco.80, 25/11/2017 23.59:Grazie mille è vero che cambia moltissimo la moto con lo scarico completo??
frenky1200, 11/12/2017 12.13:Senza polemica ma giusto per capire avendo appena acquistato una multi dvt nuova , ma di cosa ci si può lamentare di questo motore ?? Io avevo il monster erre e 160 cv nn arrivavo mai a sfruttarli il multi ha pure 160 cv magari con un erogazione diversa Per carità ma da qui a dire che nn vada avanti ce ne passa..
BelloCroccante, 11/12/2017 12.42:frenky1200, 11/12/2017 12.13:Senza polemica ma giusto per capire avendo appena acquistato una multi dvt nuova , ma di cosa ci si può lamentare di questo motore ?? Io avevo il monster erre e 160 cv nn arrivavo mai a sfruttarli il multi ha pure 160 cv magari con un erogazione diversa Per carità ma da qui a dire che nn vada avanti ce ne passa.. Un altra cosa,riguardo al fatto che appunto nessuno sfrutta questi cv x strada,purtroppo in questa moto sfruttarli diventa ancora piu' difficile proprio perchè li eroga a regimi di rotazione impensabili x un bicilindrico e una guida stradale.... Tradotto se vuoi del tiro davvero in montagna non mettere mai piu' della terza,perchè sotto i 6000 è veramente fiacco,invece x passeggiare senza nessuna pretesa va da Dio,ricorda solo che se vuoi dare una manata sul gas devi essere sempre sopra al regime indicato a 6000/6500 giri,se apri a 4000 ne hai meno di una GS (e questo non è un mio pensiero o di altri ma semplicemente un dato oggettivo,strumentale e rilevabile su qualsiasi banco). Spero di non averti intimidito perchè non cene sarebbe motivo,a tanti ad esempio il motore che tira ai medi non interessa,e nemmeno la coppia strappabraccia,certo che scendendo da una monster R è innegabile che ti manchera' quella sana "ignoranza motociclistica"
frenky1200, 11/12/2017 13.00: Il monster erre era stupendo con un motore fantastico ma per come guido io ne aveva troppo...sinceramente ho optato io per il my17 anziché il 18 risparmiando qualcosa e prendendo una moto già rodata ormai invece che l ultimo modello
BelloCroccante, 11/12/2017 13.19:frenky1200, 11/12/2017 13.00: Il monster erre era stupendo con un motore fantastico ma per come guido io ne aveva troppo...sinceramente ho optato io per il my17 anziché il 18 risparmiando qualcosa e prendendo una moto già rodata ormai invece che l ultimo modello Be intanto ti posso dire avendole avute entrambe che la my17(che è la mia attuale)è decisamente meglio della 2015 venduta dalla disperazione dopo 4mesi,se cmq dici che la monster x come guidi ne aveva troppa qui sei in una botte di ferro,in piu' se poi non abbassi i controlli diventa davvero una moto che puo' usare un neopatentato alla sua prima moto,perchè se li tieni settati gia a livello 5,sono molto invasivi e puoi spalancare sulla ghiaia che non accade nulla....quindi in questa proiezione hai a mio avviso preso la moto giusta (a saperlo ti davo la mia )
frenky1200, 11/12/2017 13.53: Eh si ma dovevi prendere il monster erre ...