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Va a uno!!!

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2017 00:25
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09/07/2017 11:10
 
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Ciao a tutti, ho bisogno dei pareri dei più esperti: ieri sera dopo circa 250 km in autostrada a circa 150 km/h , senza nessun problema, ho rallentato x fare uno svincolo e nel riaccelerare, ha iniziato ad andare a uno.
Sono uscito al primo casello x mia fortuna a due km e l'ho spenta.
Dopo dieci minuti, mentre aspettavo un amico con il carrello x portarla a casa, ho provato ad accenderla ed è partita normalmente a due ma dopo un minuto andava ancora a uno!!!
Cosa devo iniziare a controllare X trovare il guasto???
Grazie fin d'ora delle risposte
Ciao, Stefano
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09/07/2017 11:26
 
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Re:
esteban71, 09/07/2017 11.10:

Ciao a tutti, ho bisogno dei pareri dei più esperti: ieri sera dopo circa 250 km in autostrada a circa 150 km/h , senza nessun problema, ho rallentato x fare uno svincolo e nel riaccelerare, ha iniziato ad andare a uno.
Sono uscito al primo casello x mia fortuna a due km e l'ho spenta.
Dopo dieci minuti, mentre aspettavo un amico con il carrello x portarla a casa, ho provato ad accenderla ed è partita normalmente a due ma dopo un minuto andava ancora a uno!!!
Cosa devo iniziare a controllare X trovare il guasto???
Grazie fin d'ora delle risposte
Ciao, Stefano



Non sono un esperto, comunque come prima verifica, controlla lo stato delle cinghie di distribuzione togliendo i carterini di protezione. Smonta le candele e controllane lo stato per vedere se riscontri anomalie.






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09/07/2017 11:49
 
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Io pensavo più alle bobine, xchè può non funzionare una candela su un cilindro ma in teoria con l'altra credo funzioni lo stesso a due cilindri!
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09/07/2017 13:25
 
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Re:
esteban71, 09/07/2017 11.49:

Io pensavo più alle bobine, xchè può non funzionare una candela su un cilindro ma in teoria con l'altra credo funzioni lo stesso a due cilindri!



È ilun motivo pet il quale dicevo di controllare le candele:
- candela asciutta, c'è scintilla
- cadela bagnata manca la scintilla

P.S. mi ricordo che sul minarelli del mitico Motron GL4, toglievo la candela, la reinserivo nella pipetta e dopo aver accostato la filettatura alle alette della testata, agivo sulla pefivella e verificavo la bontà della scintilla






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09/07/2017 13:42
 
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09/07/2017 15:47
 
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Verifica cavi, bobine e commessioni.
Visto che ci sei verifica anche se il modello di centralina è IAW5AMHW103.




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09/07/2017 17:25
 
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Re:
multigatto, 09/07/2017 15.47:

Verifica cavi, bobine e commessioni.
Visto che ci sei verifica anche se il modello di centralina è IAW5AMHW103.




Ok, domani controllo il tutto grazie!!!
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10/07/2017 22:38
 
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Re:
multigatto, 09/07/2017 15.47:

Verifica cavi, bobine e commessioni.
Visto che ci sei verifica anche se il modello di centralina è IAW5AMHW103.




Scusa la mia ignoranza sui motori Ducati:Il codice della centralina è questo???
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11/07/2017 08:13
 
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Re: Re:
esteban71, 10/07/2017 22.38:

multigatto, 09/07/2017 15.47:

Verifica cavi, bobine e commessioni.
Visto che ci sei verifica anche se il modello di centralina è IAW5AMHW103.




Scusa la mia ignoranza sui motori Ducati:Il codice della centralina è questo???




Quella è la versione del software.

Io mi riferisco al modello della centralina, di solito riportato sotto l'etichetta che si vede in foto.




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11/07/2017 11:50
 
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Questa mattina ho verificato i cavi ed il contatto c'è, ho tolto le candele e nel cilindro posteriore non c'è corrente , ho invertito le candele e la corrente manca sempre nel cilindro posteriore quindi, deduco sia saltata la bobina!!!
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11/07/2017 14:07
 
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Inverti anche le bobine per avere la certezza.




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11/07/2017 14:20
 
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???
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11/07/2017 14:26
 
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X far anche questa prova devo smontare tutta la moto xchè x togliere le bobine no ci si arriva a svitarle .............. o c'è un modo più veloce x toglierle???
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11/07/2017 16:30
 
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Allora verifica il modello Della centralina.
Se si tratta di una HW103, al 99% è rotta centralina.
1% rimanente è per la bobina




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11/07/2017 23:58
 
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Il codice è questo!!!!
Quindi dici di andare a colpo sicuro con la centralina?!?!
Se la cambio, devo rimappare o altro oppure tolgo una e metto l'altra senza fare niente?? Tu ne hai una x caso???
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12/07/2017 00:03
 
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12/07/2017 08:05
 
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esteban71, 11/07/2017 23.58:

Il codice è questo!!!!
Quindi dici di andare a colpo sicuro con la centralina?!?!
Se la cambio, devo rimappare o altro oppure tolgo una e metto l'altra senza fare niente?? Tu ne hai una x caso???



Se la centralina proviene da un'altra multi, per montarla occorre prima scodificarla.

Se non riesci a trovarla dalle tue parti, fammi sapere.




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12/07/2017 18:36
 
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Ciao, per curiosità su che modello/anno è montata questa centralina "cedevole"? Si sa da cosa è portato il problema? Tipo sigillata male, costruita peggio, o è a scadenza? [SM=x52773]





I 2 tempi nell' olio ci sguazzano!!!

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18/07/2017 00:25
 
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È montata su un 1000ds del 2003
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