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09/07/2017 11:10 | |
Ciao a tutti, ho bisogno dei pareri dei più esperti: ieri sera dopo circa 250 km in autostrada a circa 150 km/h , senza nessun problema, ho rallentato x fare uno svincolo e nel riaccelerare, ha iniziato ad andare a uno.
Sono uscito al primo casello x mia fortuna a due km e l'ho spenta.
Dopo dieci minuti, mentre aspettavo un amico con il carrello x portarla a casa, ho provato ad accenderla ed è partita normalmente a due ma dopo un minuto andava ancora a uno!!!
Cosa devo iniziare a controllare X trovare il guasto???
Grazie fin d'ora delle risposte
Ciao, Stefano |
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09/07/2017 11:26 | |
esteban71, 09/07/2017 11.10:
Ciao a tutti, ho bisogno dei pareri dei più esperti: ieri sera dopo circa 250 km in autostrada a circa 150 km/h , senza nessun problema, ho rallentato x fare uno svincolo e nel riaccelerare, ha iniziato ad andare a uno.
Sono uscito al primo casello x mia fortuna a due km e l'ho spenta.
Dopo dieci minuti, mentre aspettavo un amico con il carrello x portarla a casa, ho provato ad accenderla ed è partita normalmente a due ma dopo un minuto andava ancora a uno!!!
Cosa devo iniziare a controllare X trovare il guasto???
Grazie fin d'ora delle risposte
Ciao, Stefano
Non sono un esperto, comunque come prima verifica, controlla lo stato delle cinghie di distribuzione togliendo i carterini di protezione. Smonta le candele e controllane lo stato per vedere se riscontri anomalie.
MBA 50/Motron GL4/Honda NSR125F/Ducati SS350/Yamaha Virago535
Ducati Multistrada 620/Ducati Multistrada 1100 DS/Ducati ST3/Multistrada 1200 S Touring/SS900 I.E.
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09/07/2017 11:49 | |
Io pensavo più alle bobine, xchè può non funzionare una candela su un cilindro ma in teoria con l'altra credo funzioni lo stesso a due cilindri! |
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09/07/2017 13:25 | |
esteban71, 09/07/2017 11.49:
Io pensavo più alle bobine, xchè può non funzionare una candela su un cilindro ma in teoria con l'altra credo funzioni lo stesso a due cilindri!
È ilun motivo pet il quale dicevo di controllare le candele:
- candela asciutta, c'è scintilla
- cadela bagnata manca la scintilla
P.S. mi ricordo che sul minarelli del mitico Motron GL4, toglievo la candela, la reinserivo nella pipetta e dopo aver accostato la filettatura alle alette della testata, agivo sulla pefivella e verificavo la bontà della scintilla
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09/07/2017 13:42 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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09/07/2017 15:47 | |
Verifica cavi, bobine e commessioni.
Visto che ci sei verifica anche se il modello di centralina è IAW5AMHW103.
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09/07/2017 17:25 | |
multigatto, 09/07/2017 15.47:
Verifica cavi, bobine e commessioni.
Visto che ci sei verifica anche se il modello di centralina è IAW5AMHW103.
Ok, domani controllo il tutto grazie!!! |
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10/07/2017 22:38 | |
multigatto, 09/07/2017 15.47:
Verifica cavi, bobine e commessioni.
Visto che ci sei verifica anche se il modello di centralina è IAW5AMHW103.
Scusa la mia ignoranza sui motori Ducati:Il codice della centralina è questo??? |
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11/07/2017 08:13 | |
esteban71, 10/07/2017 22.38:
multigatto, 09/07/2017 15.47:
Verifica cavi, bobine e commessioni.
Visto che ci sei verifica anche se il modello di centralina è IAW5AMHW103.
Scusa la mia ignoranza sui motori Ducati:Il codice della centralina è questo???
Quella è la versione del software.
Io mi riferisco al modello della centralina, di solito riportato sotto l'etichetta che si vede in foto.
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11/07/2017 11:50 | |
Questa mattina ho verificato i cavi ed il contatto c'è, ho tolto le candele e nel cilindro posteriore non c'è corrente , ho invertito le candele e la corrente manca sempre nel cilindro posteriore quindi, deduco sia saltata la bobina!!! |
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11/07/2017 14:07 | |
Inverti anche le bobine per avere la certezza.
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11/07/2017 14:20 | |
??? |
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11/07/2017 14:26 | |
X far anche questa prova devo smontare tutta la moto xchè x togliere le bobine no ci si arriva a svitarle .............. o c'è un modo più veloce x toglierle??? |
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11/07/2017 16:30 | |
Allora verifica il modello Della centralina.
Se si tratta di una HW103, al 99% è rotta centralina.
1% rimanente è per la bobina
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11/07/2017 23:58 | |
Il codice è questo!!!!
Quindi dici di andare a colpo sicuro con la centralina?!?!
Se la cambio, devo rimappare o altro oppure tolgo una e metto l'altra senza fare niente?? Tu ne hai una x caso??? |
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12/07/2017 00:03 | |
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12/07/2017 08:05 | |
esteban71, 11/07/2017 23.58:
Il codice è questo!!!!
Quindi dici di andare a colpo sicuro con la centralina?!?!
Se la cambio, devo rimappare o altro oppure tolgo una e metto l'altra senza fare niente?? Tu ne hai una x caso???
Se la centralina proviene da un'altra multi, per montarla occorre prima scodificarla.
Se non riesci a trovarla dalle tue parti, fammi sapere.
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12/07/2017 18:36 | |
Ciao, per curiosità su che modello/anno è montata questa centralina "cedevole"? Si sa da cosa è portato il problema? Tipo sigillata male, costruita peggio, o è a scadenza?
I 2 tempi nell' olio ci sguazzano!!!
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18/07/2017 00:25 | |
È montata su un 1000ds del 2003 |
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