Di ritorno da Imola e mi sono accorto di non aver aggiornato dopo la tappa di Misano...é passato un mese quindi non mi ricordo benissimo...
peró anche li é andata bene, caldo boia (31 Luglio) e moto che si muoveva parecchio...alla fine ho ritoccato di poco il best scendendo a 1'55". Il pareggiamento anche li é stato interrotto per una caduta...praticamente abbiamo fatto 1 giro, ci hanno fermati e poi siamo ripartiti per farne altri 2...non ricordo come sono partito e arrivato, avevo recuperato solo un paio di posizioni se non ricordo male...
cmq meglio passare alla data piú attesa di questa stagione in pista....IMOLA
Ci avevo girato nel 2013 ed é quella che mi piace di piú di tutte...pericolosa, difficile, tecnica...c'é di tutto di piú
Anche questa giornata é stata flagellata dal caldo (37')
Briefing completissimo (e che mette anche un bel po' di tensione addosso), un po' lunghetto e faccio giusto in tempo a mettermi la tuta per il primo turno...entro senza controllare la pressione, 2 giri dietro l'apripista e cerco poi di ricordarmi un po' i riferimenti e capire le marce da usare...
Secondo e terzo turno vanno via piú o meno allo stesso modo...2'14" di best nonostante i molti errori.
Pausa pranzo e si rientra con un caldo disumano...infatti siamo molti meno a rientrare. La moto scivola un po' da tutte le parti e si muove tanto...la cosa mi preoccupa non poco e penso di uscire prima della fine del turno. Rimango peró fino alla fine, esco e prendo subito il manometro in mano e.....posteriore a 2.5 bar e anteriore a 2.7
non me lo spiego...cmq abbasso nuovamente la pressione e inizio a parlottare con un compagno di box sulle curve nelle quali ho piú difficoltá (soprattutto la piratella). Con due consigli semplicissimi in testa rientro...cerco di mettere in pratica e giro molto meglio, la moto non scivola piú come prima e guido molto piú sciolto...scendo a 2'11" e non sento di aver fatto particolare fatica (tranne che per il caldo)
Entro per l'ultimo turno, ormai stanco dalla giornata. Cerco di girare senza fare troppa fatica e giro abbastanza bene per i miei standard e rifaccio il best
Diciamo che Imola é stata la piú impegnativa per me e il multistrada. Il peso della moto si fa sentire nelle varianti e sui saliscendi e nelle compressioni striscia di tutto di piú, peró il bello é anche quello...adesso aspettiamo l'ultima della stagione al Mugello tra meno di 2 settimane
youtu.be/YBwYOwRqgVo