Finalmente il grande giorno é arrivato!
Domenica 30 Aprile ho portato finalmente la Multi tra i cordoli (e che cordoli!!!)
Ho preso un pacchetto di 6 giornate in pista che prevede 3 Mugello, 1 Imola e 2 Misano...da fare ovviamente con il Multistrada (1200S 2014)
Non sono un pistaiolo, la pista dove ho girato di piú é stata Binetto (che molti non considerano nemmeno una pista invece secondo me é un'ottima scuola) quando avevo il gsxr 750. Poi una volta al Mugello e 2 a Imola (nel 2013). Da allora solo un serale a Castelletto di Branduzzo (altro posto che molti snobbano) con il Multistrada piú per passare una serata con degli amici
E niente, la prima data si avvicinava, mi sono procurato un secondo set di cerchi (di un 1098), dischi freno originali del Multi, protezioni varie ed eventuali (paracarter R&G, tamponi telaio Puig e tamponi forcella/ruota anteriore R&G), un set di pastiglie nuove (ZCOO) e smonto la roba che non mi serve.
Primo turno un po' problematico, non capivo che marce usare, facevo molta fatica con le braccia in staccata, iniziavo a vedere dove frenare e niente i primi 15 minuti volano via (per fortuna perché ero giá cotto...)
Secondo turno entro con uno degli istruttori a disposizione dei partecipanti per vedere dove mettere le ruote. Non fai un corso, fai solo un paio di giri dietro di loro per vedere le traiettorie ideali. Poi finisco il turno per i fatti miei
Esco, ripenso ad un po' di cose e rientro per il terzo turno (dove c'era sia la categoria B (la mia) che la A (quelli ancora piu lenti di me). Cerco di rimanere lucido, non farmi prendere dalle moto che ho davanti e fare le mie traiettorie, staccare dove dico io, muovermi di piú con il corpo...esco, guardo il monitor dei tempi e ....2'17"
wow sono a 2 secondi dal mio best con il gsxr 750
soprattutto sono meno stanco del primo turno, ho guidato decisamente meglio e sono stato molto piú rilassato sulla moto
Poi 4' e 5' turno dove non riesco a migliorare perché vengono date un po' di bandiere rosse, parecchio traffico e cmq avevo mollato un po'...ho solo un piccolo problemino con uno degli apripista aprilia (c'erano tuono e rsv4 per un test ride). Alla San Donato, avevo uno davanti, sto per fare la mia traiettoria e con la coda dell'occhio vedo uno che mi sta per entrare a cannone, rialzo la moto e riprendo, lui passa e alza la mano per chiedere scusa...io non ci penso un secondo, riaccelero e cerco di seguirlo per vedere due traiettorie...gli sto dietro fino alle 2 arrabiate e poi lui riesce a superare due moto e io invece rimango in mezzo...fa niente
6' turno: i pareggiamenti (ovvero la garetta con partenza lanciata per chi non lo sapesse)
Mi qualifico 44esimo con il 2'17 della mattina...ci sono solo supersportive, kittate e con adesivi replica da tutte le parti...la mia la in mezzo fa la figura della Safety Car davanti alle formula 1...cmq fa niente...anzi sta cosa mi fa ridere dentro il casco
Mentre aspettiamo di partire un tizio dai box, mi guarda e mi fa
e io ricambio...poi a gesti mi fa capire che era il tester aprilia (ormmai aveva messo via la tuta) e mi chiede di nuovo scusa...io ricambio
Partiamo, primi 2 giri dietro l'apripista senza possibilitá di sorpassare, e poi gas...e niente non vi sto a raccontare tutto il pareggiamento peró vi lascio il video
www.youtube.com/watch?v=EmaTrcD_juM&t=711s
Chiudo contentissimo, un weekend perfetto, meteo perfetta, moto perfetta, tutto é andata alla grande e ho anche avuto una bella botta di
perché in un turno ho perso l'action cam e me l'hanno ritrovata i commissari
Adesso aspettiamo la prossima il 22 Maggio, Misano...ci ho girato anche li una sola volta nel 2010...probabilmente li sará ancora piú difficile anche se come pista forse é piú favorevole al Multi rispetto al Mugello...vedremo...stay tuned