Nitromarra, 21/02/2017 09.39:
Ciao ragazzi,
scrivo per sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Multistrada 1200 del 2011 con 15000km, sostituite le cinghie di distribuzione in officina ducati, dopo un centinaio di km la moto perde potenza, funziona un solo cilindro e comincia a sentirsi un fortissimo rumore metallico.
Moto portata in officina Ducati, mi dicono che si è rotto l'albero a camme dell'aspirazione con le relative valvole.
Danni per 1150 euro.
Io penso che una cosa del genere non dovrebbe verificarsi su una moto come la multistrada, concepita per macinare tanti km garantendo affidabilità.
La rottura di un componente meccanico può starci ma rompere un albero a camme scalando da sesta a quinta a 110km/h mi sembra davvero assurdo.
Moto sempre tagliandata in Ducati.
A qualcun altro è successa una cosa simile?
Grazie
Puoi condividere maggiori dettagli della rottura ? cosa si è rotto/a ? puleggia ? albero ?
Bisognerebbe vedere e sapere bene qual'è stato il problema perché magari il meccanico non c'entra niente