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01/12/2016 14:02 | |
Qualcuno ha provato a parzializzare il radiatore ?
A me sabato l'acqua è scesa a 54° scendendo dalle montagne
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| | | OFFLINE | | Post: 567 | Registrato il: 30/06/2013
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01/12/2016 16:20 | |
54??? Ma allora perché dicono che sta dvt scalda tanto?
Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle) |
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01/12/2016 16:39 | |
Confermo temperatura se esci dai centri abitati in questa stagione 52/56 gradi
Per me la DVT non scalda foto in Turchia a Luglio con bermuda e scarpe da tennis ......
però rispetto per chi dice il contrario
Lamps!!
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
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01/12/2016 16:58 | |
anche la mia scalda allo stesso modo..in estate in coda arriva anche a 104°, poi basta partire e dopo pochi km è già scesa a 74° !!!
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| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
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01/12/2016 16:59 | |
UbyMaior, 01/12/2016 16.20:
54??? Ma allora perché dicono che sta dvt scalda tanto?
Sto parlando di temperatura d'acqua non della sella ,quella scalda anche ora
La DVT come acqua sta 10° sotto le vecchie 1200 ,il problema è che la valvola apre a 60° e se il radiatore è molto più freddo ....raffredda di botto e se stai rallentando stile rotonda o stop è facile che si spegne ,se sei almeno in 3° molli la frizione e riesci a riaccenderla (con sgommata inclusa) altrimenti ti devi fermare ed andare di pulsante
Sulle vecchie multi la valvola apriva a 63/64° e questo non accadeva ,il mecca dice che non si può fare nulla ,le valvole non hanno nessuna regolazione
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01/12/2016 17:25 | |
Spegnimento mi succede solo se parto a caldo dopo una breve sosta.
Tipo accendo e parto per es. uscire da un parcheggio se mi devo fermare subito allora si spegne.
Nel caso da te esposto non mi è mai successo
Lamps!!
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01/12/2016 23:50 | |
L'apertura della valvola dovrebbe essere basata solo sulla dilatazione del metallo, nulla di elettronico.
E se provassi a usare una valvola di un modello precedente?
Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle) |
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02/12/2016 15:16 | |
L'anomalia sta nel fatto che ti si spegne, non nella temperatura bassa. |
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02/12/2016 15:38 | |
Peyman, 02/12/2016 15.16:
L'anomalia sta nel fatto che ti si spegne, non nella temperatura bassa.
Lo fa solo a quelle temperature ,il mecca dice "la moto ha tutti i parametri a posto e la valvola è così ,non si può variare o cambiare con un'altra"
A molti probabilmente non capita perchè non la usano in inverno o non mettono più della 3°
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02/12/2016 19:01 | |
multimarco, 02/12/2016 15.38:
Lo fa solo a quelle temperature ,il mecca dice "la moto ha tutti i parametri a posto e la valvola è così ,non si può variare o cambiare con un'altra"
A molti probabilmente non capita perchè non la usano in inverno o non mettono più della 3°
Ma provare a cambiare la valvola con un'altra ?
magari quella è difettosa
La mia non lo fa mica , sai ? [Modificato da pacioccone66 02/12/2016 19:01]
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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02/12/2016 19:35 | |
E strano. Anche la mia va giù a 53/55 gradi...la uso anche sottozero ma non mi si è mai spenta in decelerazione.
Invece una cosa curiosa che mi è capitato col freddo: farla partire in urban richiede più tentativi...in touring/sport al primo colpo. But i love it
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05/12/2016 08:15 | |
Peyman, 02/12/2016 19.35:
Invece una cosa curiosa che mi è capitato col freddo: farla partire in urban richiede più tentativi...in touring/sport al primo colpo. But i love it
E' solo un caso ,mentre nelle vecchie 1200 a secondo del riding mode e della marcia inserita variavano le mappature nella DVT è sempre quella ,che cambia è la gestione dell'RBW (quindi varia solo la legge di apertura delle farfalle)
L'unica risposta è che andando piano si sporcano le candele e per quello poi fatica ad accendersi.
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05/12/2016 12:03 | |
per me la temperatura dell'acqua di questa moto è incomprensibile!
io sono abituato, anche per ragioni tecniche, a vedere una temperatura di esercizio grossomodo costante attorno agli 80°, invece questa fa quel cakkio che le pare....
con il freddo in coda in città mi arriva pure sopra gli ottanta, d'estate in autostrada sui 65° ma se sno in coda spara oltre i 90° verso i 100 ed oltre!
comunque con traffico lieve o in guida sportiva sui passi siamo oltre i 70 (75circa) con cnoseguente irrigidimento del cambio....
ho già fatto controllare il termostato e sostituire il liquido in occasione del montaggio dei tubi siliconici....ma non cambia nulla!!!
Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!! |
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12/12/2016 15:13 | |
Anche io ho notato che la temperatura dell'acqua rimane sempre molto bassa (55°-60°), anche in estate. Il conce mi ha detto di coprire parzialmente il radiatore perchè non si può fare nulla . Secondo lui sta così perchè ha una pompa "maggiorata".
Proverò a farlo
Lamps! |
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12/12/2016 18:16 | |
l'8 di dicembre sono andato a fare un giro.
temperatura dai 2° ai 5/6 max ....
la termperatura motore era sui 54° ma il motore non si è mai spento
Ribadisco: fatti cambiare la valvola [Modificato da pacioccone66 12/12/2016 18:16]
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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12/12/2016 19:32 | |
Dovrebbe stare piu alta....
Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!! |
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12/12/2016 22:19 | |
normale segnano tutte cosi non penso che ci siano dei problemi particolari io personalmente non me ne preoccupo |
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14/02/2017 22:19 | |
Sentito meccanico ducati. Mi ha confermato che la valvola e' tarata così. Non si può fare nulla! Mi ha detto che è possibile cambiare la valvola per risolvere questo aspetto, però al costo di 130 euro circa.. ducati non lo ritiene un lavoro in garanzia perché comunque la moto è un euro 3.. ambasciator non porta pena..
che ne pensate? |
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15/02/2017 08:16 | |
Quincy77, 14/02/2017 22.19:
Sentito meccanico ducati. Mi ha confermato che la valvola e' tarata così. Non si può fare nulla! Mi ha detto che è possibile cambiare la valvola per risolvere questo aspetto, però al costo di 130 euro circa.. ducati non lo ritiene un lavoro in garanzia perché comunque la moto è un euro 3.. ambasciator non porta pena..
che ne pensate?
Di che moto stai parlando?
Le DVT sono EURO4 le 1200 precedenti sono EURO3
Se metti lo scarico completo senza kat sei EURO 0
Anche se cambi la valvola non cambia nulla ,sono tarate così.
Comunque ho risolto il problema spegnimenti e accensione a freddo ,quando ho portato la bianchina ad aggiornare il software il mecca ha azzerato le farfalle ;ora la temperatura rimane sempre bassa ma non è più ballerina ,rimane abbastanza costante e la moto non si spegne ,domenica viaggiavo in media sui 58° ,prima andava su e giù 56-62 e si spegneva.
La DVT rimane più bassa di temperatura perchè ha il radiatore più grande delle precedenti che scaldavano troppo ,così si sono parati il per le teste che arrostivano (a parte i difetti di fusione)
Quella dello strumento è la temperatura dell'acqua radiatore.
[Modificato da multimarco 15/02/2017 08:19]
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