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01/11/2016 20:16 | |
Mappe e settaggi controlli. Come regolarsi?! Un breve confronto prima di fare modifiche importanti.
Come vi comportate con dtc e anti impennamento?
Ho provato a diminuire un po di controlli vista la stabilita della moto e non ho notato enormi cambiamenti. Ok le lucine si accendono ma non capisco se è un avvertimento di prossimo intervento da parte dell' elettronica o stanno gia intervenendo. La moto è in generale composta ma vengo da una moto (s4r) senza alcun controllo quindi forse lo faccio un po io di istinto tra gas e forse un po di fortuna !
A quanto tenete per una guida sbarazzina ma ancora in sicurezza per evitare di perdere all improvviso una moto con tanta potenza?
Ciao
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03/11/2016 17:27 | |
Non senti la differenza di erogazione diminuendo il DTC
Non senti la differenza di erogazione quando si accendono le luci arancio del DTC
E' a causa di quelli come te che ducati ha tarato invasivamente l'elettronica
Quando si accende il DTC (a parte che la moto rallenta) vuol dire che la perdita di aderenza è importante ,in rettilineo non mi è mai successo ,in 3 o 4 tornanti sì quando avevo le gomme vicino all'ora della sostituzione e la moto si è quasi fermata
Lo stesso per i DWC quando si inserisce perchè impenna cade subito.
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03/11/2016 17:58 | |
multimarco, 03/11/2016 17.27:
Non senti la differenza di erogazione diminuendo il DTC
Non senti la differenza di erogazione quando si accendono le luci arancio del DTC
E' a causa di quelli come te che ducati ha tarato invasivamente l'elettronica
Quando si accende il DTC (a parte che la moto rallenta) vuol dire che la perdita di aderenza è importante ,in rettilineo non mi è mai successo ,in 3 o 4 tornanti sì quando avevo le gomme vicino all'ora della sostituzione e la moto si è quasi fermata
Lo stesso per i DWC quando si inserisce perchè impenna cade subito.
senza voler difendere "quelli come me" che vicino alla parola "causa" suona piuttosto sgradevole, sono ancora piu' confuso sentendo che la tua esperienza e' quella di una moto molto invasiva di elettronica.
la cosa che mi fa strano e' che la sento energica e brillante sia con DTC a 6 o a 2 (con qualche lampeggio ogni tanto) senza rallentamenti a patto di non avere un interruttore ON/OFF sul polso o sul freno.
E' brutto non riuscire a trovare un giusto rapporto con questi controlli non riuscendo istintivamente a capirli a fondo per fidarmi di come funzionano
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03/11/2016 21:51 | |
birluca78, 03/11/2016 17.58:
senza voler difendere "quelli come me" che vicino alla parola "causa" suona piuttosto sgradevole, sono ancora piu' confuso sentendo che la tua esperienza e' quella di una moto molto invasiva di elettronica.
la cosa che mi fa strano e' che la sento energica e brillante sia con DTC a 6 o a 2 (con qualche lampeggio ogni tanto) senza rallentamenti a patto di non avere un interruttore ON/OFF sul polso o sul freno.
E' brutto non riuscire a trovare un giusto rapporto con questi controlli non riuscendo istintivamente a capirli a fondo per fidarmi di come funzionano
io tengo il controllo di trazione a 3 e il controllo di impennata a volte a2 a volte a 3.
la differenza si sente ,la sento anche io che sono una pippa.
prova con calma e vedrai che lo senti anche tu.
poi qui sono quasi tutti con i controlli a zero ma sono piloti.
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03/11/2016 22:38 | |
Grazie
me ne faro un idea fra un po di km abbassando i controlli e magari scopriro' una moto diversa... o forse no!
Comunque gran bel mezzo che senza tanta fatica mangia i tornanti...
[Modificato da birluca78 03/11/2016 22:39]
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04/11/2016 11:48 | |
le impostazioni standard sono molto conservative. Non dico sbagliate se si pensa alla sicurezza, ma molto conservative questo sì
in mappa Touring io tengo il DTC a 2 e la moto la sento più lineare e pronta nell'erogazione, altrimenti appena la gomma perde un filo di aderenza, anche sul dritto con una bella manata di gas, ti strozza la progressione. A 2 rimane comunque in un range più che sicuro, a mio parere.
Unica noia è che rimane accesa la spia gialla sul display
Sempre in mappa Touring il DWC lo tengo a 1. Se ti piace, ti permette delle impennate più controllate perchè la moto "sale" più lentamente e hai più tempo per reagire. Le luci si accendono ma la moto non taglia tutto di colpo per buttarti giù, anche in questo reagisce lentamente e i rischi si minimizzano. Se invece vuoi che davanti stia incollata a terra tienilo più alto, ma anche questo smorzerà la progressione quando darai gas bello deciso
Pochi giorni fà mi sono trovato a fare una strada molto sporca e umida quindi ho rimesso il DTC su livello 3, tanto per darti un'idea
poi può dipendere dal tipo di gomma, da come è settato il mono posteriore, quindi... provare, provare, provare |
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| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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04/11/2016 11:55 | |
stemoto, 04/11/2016 11.48:
le impostazioni standard sono molto conservative. Non dico sbagliate se si pensa alla sicurezza, ma molto conservative questo sì
in mappa Touring io tengo il DTC a 2 e la moto la sento più lineare e pronta nell'erogazione, altrimenti appena la gomma perde un filo di aderenza, anche sul dritto con una bella manata di gas, ti strozza la progressione. A 2 rimane comunque in un range più che sicuro, a mio parere.
Unica noia è che rimane accesa la spia gialla sul display
Sempre in mappa Touring il DWC lo tengo a 1. Se ti piace, ti permette delle impennate più controllate perchè la moto "sale" più lentamente e hai più tempo per reagire. Le luci si accendono ma la moto non taglia tutto di colpo per buttarti giù, anche in questo reagisce lentamente e i rischi si minimizzano. Se invece vuoi che davanti stia incollata a terra tienilo più alto, ma anche questo smorzerà la progressione quando darai gas bello deciso
Pochi giorni fà mi sono trovato a fare una strada molto sporca e umida quindi ho rimesso il DTC su livello 3, tanto per darti un'idea
poi può dipendere dal tipo di gomma, da come è settato il mono posteriore, quindi... provare, provare, provare
Anch'io uso i tuoi settaggi
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04/11/2016 12:07 | |
stemoto, 04/11/2016 11.48:
le impostazioni standard sono molto conservative. Non dico sbagliate se si pensa alla sicurezza, ma molto conservative questo sì
in mappa Touring io tengo il DTC a 2 e la moto la sento più lineare e pronta nell'erogazione, altrimenti appena la gomma perde un filo di aderenza, anche sul dritto con una bella manata di gas, ti strozza la progressione. A 2 rimane comunque in un range più che sicuro, a mio parere.
Unica noia è che rimane accesa la spia gialla sul display
Sempre in mappa Touring il DWC lo tengo a 1. Se ti piace, ti permette delle impennate più controllate perchè la moto "sale" più lentamente e hai più tempo per reagire. Le luci si accendono ma la moto non taglia tutto di colpo per buttarti giù, anche in questo reagisce lentamente e i rischi si minimizzano. Se invece vuoi che davanti stia incollata a terra tienilo più alto, ma anche questo smorzerà la progressione quando darai gas bello deciso
Pochi giorni fà mi sono trovato a fare una strada molto sporca e umida quindi ho rimesso il DTC su livello 3, tanto per darti un'idea
poi può dipendere dal tipo di gomma, da come è settato il mono posteriore, quindi... provare, provare, provare
ottimo chiarimento.. evidentemente non avendo modificato entrambi i controlli ai vostri livelli e non sentendo un taglio improvviso davo la colpa al buco enorme di erogazione attorno ai 6000.
posso scendere abbondantemente e provare provare provare... con calma..
grazie
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04/11/2016 13:43 | |
Grossa parte del buco è causato dalle limitazioni elettroniche del DTC ,se le abbassi al minimo o le togli (non consigliabile) il buco rimane ma in quantità accettabile.
Ora col fresco poi è quasi sparito.
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04/11/2016 13:46 | |
multimarco, 04/11/2016 13.43:
Grossa parte del buco è causato dalle limitazioni elettroniche del DTC ,se le abbassi al minimo o le togli (non consigliabile) il buco rimane ma in quantità accettabile.
Ora col fresco poi è quasi sparito.
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