| | | OFFLINE | | Post: 169 | Registrato il: 23/03/2005
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30/09/2016 18:13 | |
Ragazzi devo cambiare il kit trasmissione alla mia mts, non ho ben chiare le differenze tra le varie sigle della did. Potete aiutarmi a scegliere un kit performante anche meglio dell'originale? Ci sono varie sigle per le catene, vmx, zvmx2 ecc ecc ? Grazie a tutti in anticipo. [Modificato da Vikingo. 01/10/2016 13:25]
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| | | OFFLINE | | Post: 209 | Registrato il: 28/01/2016
| Città: GROSSETO | MULTIfriend | |
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30/09/2016 19:14 | |
seguo...interessa anche me :)
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| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Registrato il: 24/07/2016
| Città: LUGO | MULTIfriend | |
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30/09/2016 20:08 | |
Se vai nel libretto uso e manutenzione riporta nei dati della trasmissione e cambio i numeri dei denti corona pignone , oppure consulta il sito di Ognibene. [Modificato da Vikingo. 01/10/2016 13:26] |
| | | OFFLINE | | Post: 169 | Registrato il: 23/03/2005
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01/10/2016 00:16 | |
Non mi importa la rapportatura,quella la conosco già, voglio sapere la differenza tra le varie catene aftermarket. [Modificato da Vikingo. 01/10/2016 13:26]
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| | | OFFLINE | | Post: 448 | Registrato il: 25/07/2004
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01/10/2016 23:34 | |
Vai sui siti dei produttori perche ognuno è diverso. In sostanza cambiano la resistenza allo strappo, e le guarnizioni oring o xring e altre minchiate. Ma se appunto giri i siti capisci bene. Cmq la regola è sempre la stessa, piu costa, meglio è. Anche se magari è sprecata... |
| | | OFFLINE | | Post: 152 | Registrato il: 01/04/2014
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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03/10/2016 13:06 | |
Penso che comunque valga la pena sentire il parere di qualcuno qui del forum ... qualche esperto/appassionato che ci ha già sbattuto la testa...
altrimenti il forum perde senso perchè su ogni argomento vale la risposta cerca su internet .
Io sono un Fan delle tabelle riassuntive... sintetiche... con tutte le info.. .di facile lettura ma soprattutto UTILISSIME
Detto questo seguo anche io [Modificato da alezena84 03/10/2016 13:06] |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
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03/10/2016 13:13 | |
Io da sempre uso DID EVR3 a passo 520! Il massimo.
Migliori performance e scorrevolezza della moto.
Se provi a spostarla rimarrai meravigliato.
Per quanto riguarda i rapporti avendo il 1000 non so cosa consigliarti ma dato che mi sto informando della DVT che sarà il mio prossimo acquisto che è equipaggiata con un 15 40 che mi sembra un po' lunga e sarei tentato di fare un 15 42.
Non scendere sotto il 15 come pignone, rovineresti solo la catena,
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| | | OFFLINE | | Post: 169 | Registrato il: 23/03/2005
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03/10/2016 13:25 | |
AjeieB, 01/10/2016 23.34:
Vai sui siti dei produttori perche ognuno è diverso. In sostanza cambiano la resistenza allo strappo, e le guarnizioni oring o xring e altre minchiate. Ma se appunto giri i siti capisci bene. Cmq la regola è sempre la stessa, piu costa, meglio è. Anche se magari è sprecata...
Non credo che questa regola sia sempre la più giusta. Bisogna prendere un ricambio in base al proprio uso, mi spiego meglio, potrei montare una catena per sbk, sicuramente costosissima per i materiali per il peso ecc ecc, ma sicuramente delicatissima e quindi poco longeva. ma non me ne farei nulla, perché io ho bisogno di una catena per fare km e km
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| | | OFFLINE | | Post: 169 | Registrato il: 23/03/2005
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03/10/2016 13:28 | |
alezena84, 03/10/2016 13.06:
Penso che comunque valga la pena sentire il parere di qualcuno qui del forum ... qualche esperto/appassionato che ci ha già sbattuto la testa...
altrimenti il forum perde senso perchè su ogni argomento vale la risposta cerca su internet .
Io sono un Fan delle tabelle riassuntive... sintetiche... con tutte le info.. .di facile lettura ma soprattutto UTILISSIME
Detto questo seguo anche io
Ti ringrazio
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| | | OFFLINE | | Post: 169 | Registrato il: 23/03/2005
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03/10/2016 13:36 | |
rainbowsix, 03/10/2016 13.13:
Io da sempre uso DID EVR3 a passo 520! Il massimo.
Migliori performance e scorrevolezza della moto.
Se provi a spostarla rimarrai meravigliato.
Per quanto riguarda i rapporti avendo il 1000 non so cosa consigliarti ma dato che mi sto informando della DVT che sarà il mio prossimo acquisto che è equipaggiata con un 15 40 che mi sembra un po' lunga e sarei tentato di fare un 15 42.
Non scendere sotto il 15 come pignone, rovineresti solo la catena,
Credo che la evr3 sia un ottima catena, ma non riesco a trovarla con passo 525, io ho trovato solo zvmx vmx2 ecun altro che non ricordo.
Come rapporti sono indeciso se tenere gli originali 15 40 o montare 15 42 e togliere la oximett per consumare un po' meno visto che con un pieno faccio neanche 180 km
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
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03/10/2016 15:05 | |
La ERV3 è solo a passo 520.
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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03/10/2016 15:19 | |
=DioFEBO=, 03/10/2016 13.36:
Credo che la evr3 sia un ottima catena, ma non riesco a trovarla con passo 525, io ho trovato solo zvmx vmx2 ecun altro che non ricordo.
Come rapporti sono indeciso se tenere gli originali 15 40 o montare 15 42 e togliere la oximett per consumare un po' meno visto che con un pieno faccio neanche 180 km
Se levi la Oximet guadagni in consumi a scapito però della trattabilità del motore ai bassi regimi
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 169 | Registrato il: 23/03/2005
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03/10/2016 16:16 | |
rainbowsix, 03/10/2016 15.05:
La ERV3 è solo a passo 520.
Immaginavo questo.
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