| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
18/09/2016 17:46 | |
Oggi c'era il porte aperte...me l'hanno fatta provare ed è partita la
& |
|
|
19/09/2016 21:46 | |
il lexus...io ho la scimmia per la CT, ma anche usata una buona a meno di 16/18 non si trova |
| | | OFFLINE | | | Post: 296 | Registrato il: 12/04/2011
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
|
19/09/2016 22:01 | |
Ho solo un'esperienza (in)diretta con la Ibrda, che sconsiglio. Consuma come un cacciatorpediniere, bagagliaio minimo, accelerazione tutto sommato modesta, peso elevato, tempi biblici di consegna (la fanno in Giappone). Se hai due figli e' matematico che devi installare sarcofago perche' non ci state. Ovviamente in IMO (e di altri 5 proprietari della versione ibrida) |
| | | OFFLINE | | Post: 539 | Registrato il: 21/06/2014
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
19/09/2016 22:52 | |
multimarco, 18/09/2016 17.46:
Oggi c'era il porte aperte...me l'hanno fatta provare ed è partita la
Vai sul velluto è una macchina della madonna!!! La compri e non ci fai nulla... io preferisco audi al cuore non si comanda, ma questo suv è proprio ben fatto e tecnologicamente avanti come hibrido, consuma una mazza in proporzione alla sua massa
Odio questo tipo di macchina ma questa è fatta proprio molto bene (costa anche un'arto ma secondo me ne vale la candela)
|
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
20/09/2016 08:27 | |
L'ibrido è inadatto a certi tipi di utilizzo.
In autostrada consuma come una petroliera e la guida dinamica (parlo delle Toyota) risente del peso. Per contro in città e traffico consuma meno della diesel (col piede leggero) e si guida bene.
Ti piace il tipo di guida? che cambio ha? il variatore continuo? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
20/09/2016 08:38 | |
Per i consumi non avete mai provato avere una Subaru con l'automatico meno male che é a GPL
Leggendo i forum in autostrada beve uguale o meno dell'attuale Forester ,ma io e l'autostrada non andiamo daccordo ,il mio utilizzo è prevalentemente cittadino/extraurbano.
Il baule è...immenso per i miei canoni ,dato che non ha la ruota di scorta tale vano fa parte della volumetria del baule ,in pratica è più grande di quello del forester che piccolo non lo è di certo ,comunque il baule è l'ultima cosa che guardo anche se il forester l'ho presa per quello ,dovevano starci 2 bergamaschi....a 4 zampe ovviamente
Le batterie sono sotto il sedile posteriore.
Comunque ho fatto il danno ,prossimamente Moby Dick visto che l'ho presa bianca (anche perchè c'era solo quella o l'orrendo grigio chiaro)
Per il prezzo ...bè era in offerta altrimenti non l'avrei presa.
Ovviamente 4x4 ,un SUV a 2 ruote motrici non ha senso e ragione di essere
Le tedesche costano uno sproposito ,sono sempre quelle (monotone) e a parte la Q5 (l'unica ibrida che però costa almeno 10K in più) sono le solite puzzadiesel col fap
Io odio il diesel sull'auto ,il camion lo uso per lavoro [Modificato da multimarco 20/09/2016 08:54]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
20/09/2016 08:48 | |
carlovi74, 20/09/2016 08.27:
L'ibrido è inadatto a certi tipi di utilizzo.
In autostrada consuma come una petroliera e la guida dinamica (parlo delle Toyota) risente del peso. Per contro in città e traffico consuma meno della diesel (col piede leggero) e si guida bene.
Ti piace il tipo di guida? che cambio ha? il variatore continuo?
Il cambio non è un CVT normale è un cambio epicicloidale a ingranaggi che miscela i giri dei 2 motori quindi alla stessa velocità può essere che il termico giri più alto o più basso ,dipende se sta caricando anche la batteria o cosa ,poi questa ha anche il motore posteriore.
In ripresa e accelerazione da la paga alla mia attuale Forester e questo mi basta ,comunque essendo un 2500 non sale di giri a tuono come la yaris
& |
| | | OFFLINE | | Post: 795 | Registrato il: 25/02/2016
| Città: POSTUA | MULTIfriend | |
|
20/09/2016 18:06 | |
Relich, 19/09/2016 22.52:
...ma questo suv...
I SUV sono fatti diversamente... al massimo questo è un crossover...
Non confondiamo la ... col cioccolato!
Stefano |
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
20/09/2016 18:24 | |
Pieretz, 20/09/2016 18.06:
I SUV sono fatti diversamente... al massimo questo è un crossover...
Non confondiamo la ... col cioccolato!
Da definizione invece è proprio un SUV: "Si tratta generalmente di veicoli dall'aspetto simile a monovolume e station wagon aventi alcune caratteristiche dei fuoristrada (altezza elevata da terra, quattro ruote motrici). Altre peculiarità, come la presenza di spoiler (che penalizzano gli angoli di attacco e uscita) o spesso l'assenza del riduttore, ne sconsigliano però l'uso in situazioni gravose."
|
| | | OFFLINE | | Post: 795 | Registrato il: 25/02/2016
| Città: POSTUA | MULTIfriend | |
|
20/09/2016 22:46 | |
A casa mia i SUV sono dei cardensoni grossi e lunghi, 7 posti, grosse motorizzazioni e votate alla comodità.
Io ho avuto il Dodge Durango comprato personalmente negli USA, e per essere SUV era di taglia piccola visto che era solo m 4,70, 5.200 cc 8 cilindri a V.
Per intenderci, Audi Q7 è SUV, la Q5 è crossover, Volvo XC90 SUV e XC60 crossover. In Italia si fa decisamente confusione e abuso della parola SUV... basta solo pensare che dicono che pure la Panda Cross lo è (e io ho avuto e ho le ultime 2 serie).
Quindi se questa è più lunga di 5 metri e alta almeno m 1,80.
Per tornare a Lexus, la serie RX che io ho usato 16 anni fa negli USA la consideravano crossover, mentre l'altra che usavo, Cadillac Escalade, era decisamente SUV.
Stefano |
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
21/09/2016 10:01 | |
Pieretz, 20/09/2016 18.06:
I SUV sono fatti diversamente... al massimo questo è un crossover...
Non confondiamo la ... col cioccolato!
Si potrei essere d'accordo ,un SUV è un fuoristrada senza ridotte con escursione ridotta delle sospensioni ,una multi enduro praticamente ,io invece ho preso una multi normale
Per le dimensioni...non sono quelle che fanno categoria ma il tipo di utilizzo del mezzo.
Una volta provate le 4x4 per me è difficile farne a meno ,anche se questa lo è per modo di dire ,se la metti in twist la devi spingere a mano per spostarti ,e dato che il fuoristrada dove vivo è impossibile farlo non ho più preso un vero fuoristrada.
Il primo RAV4 passo corto era il vero SUV (l'attuale è una panda30 ingigantita con i sedili in pelle ) e con il torsen dava filo da torcere alle jeep pur non avendo le ridotte ,lo stesso devo dire del Forester automatico in assoluto quello con la miglior trazione ,in fuoristrada anche meglio del Cherokee con i blocchi e ridotte ...non quello che ti spaccia ora la FCA
Ora l'unico fuoristrada che faccio sono i dossi quindi va bene questa ,anche perchè in una più piccola non ci sto dentro [Modificato da multimarco 21/09/2016 10:02]
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
21/09/2016 10:06 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
21/09/2016 10:09 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 795 | Registrato il: 25/02/2016
| Città: POSTUA | MULTIfriend | |
|
21/09/2016 11:46 | |
Concordo, ormai sono fondamentali per non distruggersi la schiena su dossi (di cui tanti di dubbia legalità) e buche.
Per quanto mi riguarda da quando a casa mia tutte le auto sono alte e 4x4 ha smesso di nevicare...
Stefano |
| | | OFFLINE | | Post: 442 | Registrato il: 20/09/2016
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
02/10/2016 20:53 | |
Sono salito di recente sulla vecchia serie... Che dire, bel veicolo, curato e livello top di tecnologia, ma con quelle cilindrate in Italia è dura anche solo a livello fiscale...
Edo |
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
11/10/2016 11:08 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
11/10/2016 14:05 | |
multimarco, 11/10/2016 11.08:
Devi essere più generoso
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
13/10/2016 08:22 | |
Ed ecco a voi Moby Dick
Quelli che dicono...le ibride non vanno...non capiscono un @#€€#
& |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
13/10/2016 10:56 | |
multimarco, 13/10/2016 08.22:
Ed ecco a voi Moby Dick
Quelli che dicono...le ibride non vanno...non capiscono un @#€€#
sei noioso
tutte bianche
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.852 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
13/10/2016 11:05 | |
Ho avuto controvoglia auto grigie per 13 anni ,ora basta!
Poi il conce ti dice :"questa versione ci sono solo 5 colori"
Quando vai a fare il contratto ti dice :"di che colore la vuoi? c'è rimasta bianca o grigia "
Quindi
Comunque è metallizzata ,la multi no.
Di grigio mi è rimasto lo sputer ,però è bicolore grigio opaco/nero lucido
& |
|
|