| | | OFFLINE | | Post: 600 | Registrato il: 30/07/2011
| Città: SAN VENDEMIANO | MULTIfriend | |
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22/07/2016 21:40 | |
Ciao a tutti , ho notato che mi si è svuotata la vaschetta del l'olio della frizione, allora ho dedotto che c'è una perdita.
La frizione da un po di giorni era più tenera del solito e le marce un po dure da far entrare quindi ho deciso di smontare l'attuatore Maggiorato Ducati performance ed all'interno l'ho trovato tutto sporco di olio.
Ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato una spiegazione!!!!
Deduco che perda e vorrei cambiare il gommino............................. come si smonta?????
Mi piacerebbe una spiegazione da chi lo ha già fatto prima magari di far danni!!!!
Grazie a tutti
Ciao |
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| | | OFFLINE | | Post: 600 | Registrato il: 30/07/2011
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23/07/2016 22:10 | |
Nessuno lo sa smontare??? |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
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25/07/2016 23:02 | |
Il gommino che poi sarebbe la GUARNIZIONE in effetti costa pochi euro e risolve FORSE il problema.
FORSE lo dico perché alcuni attuatori hanno la sede guarnizione difettosa per un errore di lavorazione (ricordo a memoria CNC e anche alcuni DP).
In questo caso il cambio di guarnizione non risolve, a meno che non ne monti una più spessa.
Lo smontaggio dell'attuatore è una cagata, bastano due chiavi a brugola, poi si danno due pompate alla frizione. L'ho fatto persino io
La parte difficile è rabboccare e fare il tutto senza buttare olio dappertutto (l'olio frizioneè la cosa peggiore che puoi rovesciare sulla carrozzeria dopo l'olio freno)
Quindi occhi aperti e stracci ovunque
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| | | OFFLINE | | Post: 600 | Registrato il: 30/07/2011
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26/07/2016 19:13 | |
Si , attorno alla parte centrale nera c'era un or ma, basta sostituire quello oppure devo smontare il paraolio nero attorno alla parte centrale??? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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27/07/2016 08:49 | |
iron.chief, 25/07/2016 23.02:
l'olio frizioneè la cosa peggiore che puoi rovesciare sulla carrozzeria dopo l'olio freno
Per forza ,è lo stesso
Quando si revisiona qualcosa si cambia tutto ,altrimenti cosa fai rismonti ancora per un'OR
[Modificato da multimarco 27/07/2016 08:51]
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| | | OFFLINE | | Post: 600 | Registrato il: 30/07/2011
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27/07/2016 13:45 | |
Appunto, la mia domanda era: come si smonta, onde evitare di fare danni!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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27/07/2016 13:53 | |
Non l'ho mai smontato ,però non dovrebbe esserci nessun blocco ,tira che esce.
Se vuoi essere sicuro aspetta un'altra risposta
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| | | OFFLINE | | Post: 1.253 | Registrato il: 23/05/2011
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27/07/2016 16:28 | |
Non va tirato... bisogna soffiare con il compressore nel foro di attacco del tubo
P.s. tieni una mano davanti al pistoncino che altrimenti diventa un proiettile. |
| | | OFFLINE | | Post: 600 | Registrato il: 30/07/2011
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28/07/2016 19:34 | |
Soffiato con il compressore..............., non esce, allora sono passate alle maniere forti: chiuso nella morsa è tirato............. non esce!!!!!!
Ma come cavolo si smonta!!!! |
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