| | | OFFLINE | | Post: 26 | Registrato il: 01/12/2006
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30/06/2016 13:38 | |
Fanale posteriore ballerino Ciao a tutti, scrivo per chiedere un'informazione a chi è più navigato di me. Guidando la moto, dopo due settimane,ho notato che il fanale posteriore era parzialmente sciolto nella parte destra; smontato il tutto, ho notato che la luce stop era buttata tutta a destra, quindi ho preso tutto il fanale post da una moto incidentata, e ho sostituito plastica e paralume. Oggi la scoperta: sta succedendo di nuovo anche sul nuovo stop! Come posso fare a risolvere? È un difetto comune?
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| | | OFFLINE | | | Post: 77 | Registrato il: 11/08/2015
| Città: ALVIANO | MULTIfriend | |
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30/06/2016 15:42 | |
Ciao, sinceramente è stranissimo questo problema, non capisco come mia il calore possa arrivar a fare così danni li.
Prova a sentire se magari c'è poco isolante li.
Non vorrei che magari fosse qualche problema dovuto al cablaggio elettrico |
| | | OFFLINE | | Post: 26 | Registrato il: 01/12/2006
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30/06/2016 16:15 | |
Leggendo in giro, forse è il cablaggio: cioè lo stop rimane sempre acceso e riscalda troppo la plastica. La causa potrebbe essere il comando microswitch sullo stesso da spessorare. Però attendo consigli dagli utenti del forum, che io non ne capisco
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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30/06/2016 23:16 | |
penso che potresti già avere trovato il problema. sicuramente del calore li non ne arriva. in più di 40.000 km e 6 anni a me non è mai capitato il tuo problema |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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01/07/2016 08:33 | |
wendel, 30/06/2016 16.15:
Leggendo in giro, forse è il cablaggio: cioè lo stop rimane sempre acceso e riscalda troppo la plastica. La causa potrebbe essere il comando microswitch sullo stesso da spessorare. Però attendo consigli dagli utenti del forum, che io non ne capisco
Il problema è proprio lo switch al pedale che rimane incantato e fa rimanere acceso lo stop ...
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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01/07/2016 11:33 | |
pacioccone66, 01/07/2016 08.33:
Il problema è proprio lo switch al pedale che rimane incantato e fa rimanere acceso lo stop ...
Esatto
Mi era capitato ,poi potresti mettere una lampadina a Led che si vede di più ed è più veloce all'accensione dello Stop ,oltre che scaldare meno del fornelletto a filamento
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| | | OFFLINE | | | Post: 77 | Registrato il: 11/08/2015
| Città: ALVIANO | MULTIfriend | |
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01/07/2016 12:49 | |
Mamma mia, lo spirito da meccanico che vive dentro di me fa si che io preveda le cose.... il buon senso aiuta sempre a prevenire e spesso anche a curare |
| | | OFFLINE | | Post: 26 | Registrato il: 01/12/2006
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01/07/2016 13:33 | |
Ragazzi avevate ragione: ho messo uno spessore sullo switch al freno anteriore, lato switch, altrimenti farebbe pressione sulla leva. Come per magia rimane accesa solo la luce diposizione,mentre lo stop si accende solo a leva tirata.
Visto che è un problema comune, mi permetto di consigliare di mettere una guida in sez. Multitecnica come fatto per i gommini fiancatine post.
Grazie a tutti, problema risolto, si può chiudere.
Ciao, un abbaglio!
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| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 21/03/2017
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
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19/04/2018 08:46 | |
Buongiorno,
mi permetto di riuppare la discussione di 2 anni fa, anziché farne una nuova. La stagione stava andando troppo bene: il 6 aprile attacco l'assicurazione, settimana dopo corso moto, inizio a lavorare in una zona collinare piena di belle curve, e tra un po' chiudo l'anteriore...Ma eccolo lì, l'imprevisto si presenza quando ti rilassi, mai stare rilassati con la Multi!
Torno in garage, e vedo un vecchio incubo: plastica dello stop quasi fusa, e stop che rimane sempre acceso (nel frattempo mi ero accorto di aver perso 3 bulloni del vano batteria, ma quella è un'altra storia).Controllo lo switch del freno anteriore (in passato lo avevo spessorato perché mi aveva dato problema simile), e manca lo spessore; lo spessoro di nuovo, ma non cambia nulla, stop sempre acceso.
Allora smonto il pedale del posteriore: noto che anche premendo il perno dell'interruttore, non cambia nulla, stop sempre acceso.
Tanto per capire il funzionamento degli switch: quando premo le leve, un perno sulle stesse si allontana dall'interruttore, che fa click, e fa accendere lo stop. Quindi: al posteriore, la luce si accende quando tutto il perno è fuori sede; all'anteriore idem?
A questo punto non so cosa sia: o contatto elettrico o alieni che mi hanno maledetto la moto. Cosa mi consigliate di fare? [Modificato da paolograssp 19/04/2018 08:49] |
| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 21/03/2017
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
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20/04/2018 08:19 | |
paolograssp, 19/04/2018 08.46:
Buongiorno,
mi permetto di riuppare la discussione di 2 anni fa, anziché farne una nuova. La stagione stava andando troppo bene: il 6 aprile attacco l'assicurazione, settimana dopo corso moto, inizio a lavorare in una zona collinare piena di belle curve, e tra un po' chiudo l'anteriore...Ma eccolo lì, l'imprevisto si presenza quando ti rilassi, mai stare rilassati con la Multi!
Torno in garage, e vedo un vecchio incubo: plastica dello stop quasi fusa, e stop che rimane sempre acceso (nel frattempo mi ero accorto di aver perso 3 bulloni del vano batteria, ma quella è un'altra storia).Controllo lo switch del freno anteriore (in passato lo avevo spessorato perché mi aveva dato problema simile), e manca lo spessore; lo spessoro di nuovo, ma non cambia nulla, stop sempre acceso.
Allora smonto il pedale del posteriore: noto che anche premendo il perno dell'interruttore, non cambia nulla, stop sempre acceso.
Tanto per capire il funzionamento degli switch: quando premo le leve, un perno sulle stesse si allontana dall'interruttore, che fa click, e fa accendere lo stop. Quindi: al posteriore, la luce si accende quando tutto il perno è fuori sede; all'anteriore idem?
A questo punto non so cosa sia: o contatto elettrico o alieni che mi hanno maledetto la moto. Cosa mi consigliate di fare?
ho scollegato il sensore freno posteriore= la luce rimane accesa.
Ho trovato uno spinotto largo, sulla parte sinistra del telaio: staccato quello si spegne tutto il fanale post. Non ho trovato lo spinotto del sensore freno anteriore: l'idea è staccare pure quello per vedere se lo stop si spegne.
A questo punto che tipo di verifiche mi consigliate di fare? Staccare tutti i sensori ha un senso?
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| | | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 21/03/2017
| Città: REGGIO EMILIA | MULTIfriend | |
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05/05/2018 09:01 | |
Sarà che le discussioni su questa parte di forum non sono molto frequentate, ma comunque ho risolto: avevo avvitato la lampadina nel verso sbagliato (antiorario), quando va avvitata in senso orario.
Io credevo che i pernetti sulla lampadina andassero nell'invito che c'è nel fanale, ma sbagliavo, anche se non capisco ancora perchè l'hanno fatto in questo modo.
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