| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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27/06/2016 10:08 | |
Buongiorno, qualcuno di voi l'ha montato??
Che marca scegliere??
Secondo voi la spesa compensa il risultato finale ??
Sono molto tentato
purtroppo la maggior facilità di guida e la miglior agilità hanno penalizzato la stabilità rispetto alla 2012..
e dopo un paio di strizze a 200km/h in pista venerdì scorso ho pensato a questa soluzione..
in fondo al rettilineo del circuito Tazio Nuvolari che è leggermente in discesa ballava come la desmo 16 gp 3 |
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| | | OFFLINE | | Post: 97 | Registrato il: 12/06/2016
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27/06/2016 20:32 | |
ciao
io ho il rotativo scotts, montato perchè già in mio possesso e la moto alle alte velocità ondeggiava parecchio.
NON risolve il problema, io non vado in pista, ma comunque la moto con le borse e il bauletto alle alte velocità ondeggia alla grande.
Speravo risolvesse il problema ma alla fine lo allevia leggermente.
quindi mi stai dicendo che anche senza borse e bauletto alle alte velocità la moto ondeggia?
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| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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28/06/2016 08:55 | |
cristiano.ripamonti, 27/06/2016 20.32:
ciao
io ho il rotativo scotts, montato perchè già in mio possesso e la moto alle alte velocità ondeggiava parecchio.
NON risolve il problema, io non vado in pista, ma comunque la moto con le borse e il bauletto alle alte velocità ondeggia alla grande.
Speravo risolvesse il problema ma alla fine lo allevia leggermente.
quindi mi stai dicendo che anche senza borse e bauletto alle alte velocità la moto ondeggia?
Si, le ho provate tutte ma ad una certa velocità comincia ad ondeggiare, ti parlo di velocità da pista, anche con pressione 1,6/1,9 al posteriore e 2/2,1 anteriore.. poi più monti gomme con profilo appuntito e più il fenomeno aumenta, poi bisogna essere "delicati" con il manubrio, cercando di spingere per quanto possibile e di non aggrapparsi in accelerazione
, la differenza con la 2012 è parecchia, con quella a S.Martino del lago in fondo al rettilineo segnava i 245 ed era su un binario!! Nello stretto era più "dura" e nell'uso quotidiano più faticosa e meno facile..
la dvd assomiglia di più al ktm 1190..
Quindi mi dici che anche con l'ammortizzatore di sterzo il problema non si risolve..?? Mmm
allora mi sa tanto che in pista con questa andrò solo a Varano!! Mi son preso certe strizze
qualcuno mi ha detto di provare gomme GT.. |
| | | OFFLINE | | Post: 97 | Registrato il: 12/06/2016
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28/06/2016 11:50 | |
Ciao
Si confermo, non è che sono sempre a manetta ma non mi pare abbia risolto il problema...
Certo che se lo rendi un legno magari migliora di più, io lo tengo appena indurito che comunque si sente... cmq se
hai dei miglioramenti da proporre fammi sapere!
Grazie [Modificato da cristiano.ripamonti 28/06/2016 11:56] |
| | | OFFLINE | | Post: 97 | Registrato il: 12/06/2016
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28/06/2016 18:59 | |
multitato, 28/06/2016 08.55:
Si, le ho provate tutte ma ad una certa velocità comincia ad ondeggiare, ti parlo di velocità da pista, anche con pressione 1,6/1,9 al posteriore e 2/2,1 anteriore.. poi più monti gomme con profilo appuntito e più il fenomeno aumenta, poi bisogna essere "delicati" con il manubrio, cercando di spingere per quanto possibile e di non aggrapparsi in accelerazione
, la differenza con la 2012 è parecchia, con quella a S.Martino del lago in fondo al rettilineo segnava i 245 ed era su un binario!! Nello stretto era più "dura" e nell'uso quotidiano più faticosa e meno facile..
la dvd assomiglia di più al ktm 1190..
Quindi mi dici che anche con l'ammortizzatore di sterzo il problema non si risolve..?? Mmm
allora mi sa tanto che in pista con questa andrò solo a Varano!! Mi son preso certe strizze
qualcuno mi ha detto di provare gomme GT..
Ciao Sto pensando anche di toglierlo, se volessi comunque acquistarlo se ti interessa il mio fammelo sapere magari ci si mette d'accordo...
Buona serata
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| | | OFFLINE | | Post: 539 | Registrato il: 21/06/2014
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28/06/2016 22:02 | |
Io l'ho messo e per uso stradale ho risolto alla grande
Ho messo ohlins, scott è identico. A manetta non si sposta di un millimetro.
In pista non posso aiutarti, comunque male non gli fà!
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| | | OFFLINE | | Post: 97 | Registrato il: 12/06/2016
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28/06/2016 23:25 | |
Relich, 28/06/2016 22.02:
Io l'ho messo e per uso stradale ho risolto alla grande
Ho messo ohlins, scott è identico. A manetta non si sposta di un millimetro.
In pista non posso aiutarti, comunque male non gli fà!
Io parlo e spero di averlo scritto col bauletto...
Tu lo monti?
Ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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29/06/2016 07:56 | |
cristiano.ripamonti, 28/06/2016 18.59:
Ciao Sto pensando anche di toglierlo, se volessi comunque acquistarlo se ti interessa il mio fammelo sapere magari ci si mette d'accordo...
Buona serata
Ok se decido di montarlo ti faccio sapere, ora provo a fare un altro tentativo, voglio sfilare le forcelle di 2/3 millimetri abbassando l'avantreno quindi caricarla appena.. vediamo come va..
il problema è che quando "tiri" in sport la moto si alleggerisce davanti e nel cambio marcia tra la 3' e la 4' (tra la 4" e la 5' poi.. .)inizia la "danza della strizza!" Se invece sei molto più gentile nell'accelerazione il fenomeno iniza ai primi avvallamenti o dissesti dell'asfalto... altrimenti senti solo l'avantreno molto leggero.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Registrato il: 09/03/2016
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03/07/2016 14:58 | |
ciao io ho il rotativo della Ohlins e quasi sempre uso il bauletto e sempre a manetta. Non lo toglierei per nessun motivo mi ci trovo benissimo e la moto non sbacchetta mai. |
| | | OFFLINE | | Post: 97 | Registrato il: 12/06/2016
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03/07/2016 15:40 | |
multitato, 29/06/2016 07.56:
cristiano.ripamonti, 28/06/2016 18.59:
Ciao fammi sapere dopo questa prova se hai risolto che mi interessa!
Ciao Sto pensando anche di toglierlo, se volessi comunque acquistarlo se ti interessa il mio fammelo sapere magari ci si mette d'accordo...
Buona serata
Ok se decido di montarlo ti faccio sapere, ora provo a fare un altro tentativo, voglio sfilare le forcelle di 2/3 millimetri abbassando l'avantreno quindi caricarla appena.. vediamo come va..
il problema è che quando "tiri" in sport la moto si alleggerisce davanti e nel cambio marcia tra la 3' e la 4' (tra la 4" e la 5' poi.. .)inizia la "danza della strizza!" Se invece sei molto più gentile nell'accelerazione il fenomeno iniza ai primi avvallamenti o dissesti dell'asfalto... altrimenti senti solo l'avantreno molto leggero..
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| | | OFFLINE | | Post: 97 | Registrato il: 12/06/2016
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03/07/2016 15:44 | |
Gixxer79, 03/07/2016 14.58:
ciao io ho il rotativo della Ohlins e quasi sempre uso il bauletto e sempre a manetta. Non lo toglierei per nessun motivo mi ci trovo benissimo e la moto non sbacchetta mai.
Ciao sei molto fortunato visto che sei uno dei pochi che col bauletto riesce a smanettare meglio per te...
L'ammortizzatore lo tieni molto tirato?
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| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Registrato il: 09/03/2016
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03/07/2016 15:47 | |
Non ricordo le regolazioni che abbiamo fatto, appena posso le mostro |
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
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03/07/2016 22:04 | |
Chiedo scusa ma io ho sempre saputoi che l'ammortizzatore di sterzo serve solo per evitare le sbacchettate in accellerazione e non a ridurre gli ondeggiamenti in velocità che nel caso della DTV sono dovuti a problemi di progettazione.
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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04/07/2016 08:55 | |
alexfebbraio, 03/07/2016 22.04:
Chiedo scusa ma io ho sempre saputoi che l'ammortizzatore di sterzo serve solo per evitare le sbacchettate in accellerazione e non a ridurre gli ondeggiamenti in velocità che nel caso della DTV sono dovuti a problemi di progettazione.
Infatti come ho detto sopra mi capita in accelerazione piena e nel cambio marcia a full Power tra 3 e 4
Per le forcelle invece piu di cosi non si possono sfilare quindi niente interasse piu lungo, in compenso ho scoperto che la dvt mal digerisce le carcasse troppo morbide causa il peso e le gomme troppo a pera causa l'avantreno un po ballerino.. quindi per ora mi tengo queste gomme poi cercherò qualcosa di più adatto.. uff...
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| | | OFFLINE | | Post: 410 | Registrato il: 27/09/2012
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04/07/2016 10:42 | |
Ho visto che sul multistrada enduro hanno montato quello lineare, sotto, sulla piastra di sterzo inferiore.
sui modelli precedenti ci si può adattare?
sopra il cruscotto è già inflazionato, tra tlp, nav, alla fine sembra un camion nepalese
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| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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04/07/2016 15:05 | |
desmodrake, 04/07/2016 10.42:
Ho visto che sul multistrada enduro hanno montato quello lineare, sotto, sulla piastra di sterzo inferiore.
sui modelli precedenti ci si può adattare?
sopra il cruscotto è già inflazionato, tra tlp, nav, alla fine sembra un camion nepalese
Si c'è l'attacco dietro le forcelle bisogna sostituire anche il pezzo in plastica nero |
| | | OFFLINE | | Post: 97 | Registrato il: 12/06/2016
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04/07/2016 19:26 | |
desmodrake, 04/07/2016 10.42:
Ho visto che sul multistrada enduro hanno montato quello lineare, sotto, sulla piastra di sterzo inferiore.
sui modelli precedenti ci si può adattare?
sopra il cruscotto è già inflazionato, tra tlp, nav, alla fine sembra un camion nepalese
per me è una figata!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
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04/07/2016 23:37 | |
Bello davvero,sulla mia ci starebbe da dio!!!!
Ma non saprei da dove cominciare
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | Post: 97 | Registrato il: 12/06/2016
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05/07/2016 19:36 | |
GiuseppeGirolamo, 04/07/2016 23.37:
Bello davvero,sulla mia ci starebbe da dio!!!!
Ma non saprei da dove cominciare
cosa il gps o l'ammortizzatore?
per l'ammortizzatore basta acquistare gli attacchi Lusuardi racing e l'ammortizzatore di sterzo o scotts o holins...
gps: garmin 390 e supporti givi...
montaggio tutto fai da te e se li ho messi io li possono mettere tutti!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 539 | Registrato il: 21/06/2014
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05/07/2016 22:36 | |
Cristiano bello l'attacco gps!! Quello GIVI?
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