| | | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 14/06/2013
| Città: SAN GIORGIO DEL SANNIO | MULTIfriend | |
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16/05/2016 14:37 | |
Salve volevo sapere se ci sono novità sulle sospenzione della nuova Multistrada che sento lamentare da amici che l'anno comprata di vistose oscillazioni sul dritto a velocità normali per una Multistrada fatemi sapere qualcosa che sono intenzionati a passare su altre moto ed è un peccato. |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.928 | Registrato il: 30/12/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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16/05/2016 15:00 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.531 | Registrato il: 21/03/2012
| Città: OSIMO | MULTIfriend | |
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16/05/2016 15:53 | |
crifan, 16/05/2016 15.00:
È uno scherzo???
Mi sa che il problema è con l'itaGLIano !
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| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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16/05/2016 16:10 | |
forse sarebbe bene rivedessero la loro posizione in moto.
con la giusta posizione in moto neanche il superduke 2006 al mugello "oscillava"!
un bel corso e avranno tutto sotto controllo... anche sulle altre moto
[Modificato da andymax66 16/05/2016 16:12]
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16/05/2016 16:51 | |
andymax66, 5/16/2016 4:10 PM:
forse sarebbe bene rivedessero la loro posizione in moto.
con la giusta posizione in moto neanche il superduke 2006 al mugello "oscillava"!
un bel corso e avranno tutto sotto controllo... anche sulle altre moto
ancora con sta' storia....
ci sono alcune multi che oscillano altre no.
Io ho avuto un 2015 che oscillava e virava a sinistra, cambiata con 2016 sceso da una montato su l'atra ZERO oscillazioni e no virate. Stesso stile di guida, stesse strade. La 2015 l'ho tenuta per 8k km, quindi la conosco benino ormai.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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16/05/2016 16:56 | |
oscillava e virava a sx...
te l'hanno sostituita?
ps
anche la storia di gente che è messa male in moto è antica... credimi, e siccome io non sapevo di questo "difetto di fabbrica"
mi son permesso di consigliare all'amico di controllare la sua posizione in moto. [Modificato da andymax66 16/05/2016 16:58]
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16/05/2016 17:15 | |
andymax66, 5/16/2016 4:56 PM:
oscillava e virava a sx...
te l'hanno sostituita?
ps
anche la storia di gente che è messa male in moto è antica... credimi, e siccome io non sapevo di questo "difetto di fabbrica"
mi son permesso di consigliare all'amico di controllare la sua posizione in moto.
la mia si, dopo mesi di discussioni con Ducati me l'hanno sostituita ma vivo in UK e la legge qui e' diversa.. in italia probabilmente me la tenevo cosi.
Alcune moto hanno lo swing arm montato male, tutte escono senza precarico frontale della forcella che va caricata dai 3 ai 5/6 giri.
Un paio di moto sono uscite con il canotto di sterzo storto e fuori dalle tolleranze...un paio accertate, poi non so quante esattamente) tutti sti problemi generano oscillazioni... poi sono daccordo con te, ci sono alcune moto che anche perfette vengono guidate male...
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| | | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 14/06/2013
| Città: SAN GIORGIO DEL SANNIO | MULTIfriend | |
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16/05/2016 17:25 | |
Allora ci sta il problema è non è di natura posturale ma ben altro visto che gli amici le hanno cambiate dal 2010 2015 e 2016 ma l'ultima presenta questi problemi stiamo cmq parlando di gente che la moto la guidano non ci giocano.
Perciò io penso che Ducati debba risolvere questo problema al più presto prima che di clienti ne perda tanti. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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16/05/2016 17:31 | |
adesso va bene tutto... ma non generalizziamo
come diceva mr.nice posso credere che qualche moto possa avere un problema di questo tipo, ma che tutte le 2016 abbiano sto problema...
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| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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16/05/2016 19:26 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 12/04/2016
| Città: PINEROLO | MULTIfriend | |
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16/05/2016 22:55 | |
Ragazzi, mi spiegate pf come si regolano le sospensioni di un my2015 base?
A me la hanno data come da foto, con tre "segmenti" visibili. Come devo interpretare il precarico così impostato? Grazieeee |
| | | OFFLINE | | | Post: 57 | Registrato il: 23/09/2015
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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17/05/2016 22:57 | |
Ciao Peyman,anch'io ho una base del 2015.
Io sono riuscito a trovare un buon compromesso con le sospensioni,
regolando la forcella così.
Il precarico ,si regola con un chiave da 14 ,l'ho chiuso di una
tacca (da tre a due )
L'estensione ,da tutto chiuso ho aperto 8 scatti .
Idraulica da tutto chiuso ho aperto 5 scatti.
Ammortizzatore posteriore.
Precarico da tutto chiuso ho aperto di 32 scatti.
Estensione da tutto chiuso ho aperto di 7 scatti.
Idraulica da tutto chiuso ho aperto un giro.
Io peso 75 kg e per come guido io è perfetta .
CIAO
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| | | OFFLINE | | | Post: 57 | Registrato il: 23/09/2015
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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17/05/2016 23:00 | |
claudiobrunone, 17/05/2016 22.57:
Ciao Peyman,anch'io ho una base del 2015.
Io sono riuscito a trovare un buon compromesso con le sospensioni,
regolando la forcella così.
Il precarico ,si regola con un chiave da 14 ,l'ho chiuso di una
tacca (da tre a due )
L'estensione ,da tutto chiuso ho aperto 8 scatti .
Idraulica da tutto chiuso ho aperto 5 scatti.
Ammortizzatore posteriore.
Precarico da tutto chiuso ho aperto di 32 scatti.
Estensione da tutto chiuso ho aperto di 7 scatti.
Idraulica da tutto chiuso ho aperto un giro.
Io peso 75 kg e per come guido io è perfetta .
CIAO
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| | | OFFLINE | | | Post: 74 | Registrato il: 12/04/2016
| Città: PINEROLO | MULTIfriend | |
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17/05/2016 23:21 | |
Grazie mille Claudio, proverò :).
Volevo cominciare a prendere confidenza con il precarico, domani esco con una chiave a tubo da 14 e provo a smanettare un po' |
| | | OFFLINE | | | Post: 64 | Registrato il: 09/10/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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20/05/2016 12:14 | |
claudiobrunone, 17/05/2016 23.00:
claudiobrunone, 17/05/2016 22.57:
Ciao Peyman,anch'io ho una base del 2015.
Io sono riuscito a trovare un buon compromesso con le sospensioni,
regolando la forcella così.
Il precarico ,si regola con un chiave da 14 ,l'ho chiuso di una
tacca (da tre a due )
L'estensione ,da tutto chiuso ho aperto 8 scatti .
Idraulica da tutto chiuso ho aperto 5 scatti.
Ammortizzatore posteriore.
Precarico da tutto chiuso ho aperto di 32 scatti.
Estensione da tutto chiuso ho aperto di 7 scatti.
Idraulica da tutto chiuso ho aperto un giro.
Io peso 75 kg e per come guido io è perfetta .
CIAO
Anche io ho una base del 2015 e per la forcella ho lasciato il precarico così con 3 filettature, la compressione (quella che tu chiami Idraulica) dal tutto chiuso 10 click e l'estensione dal tutto chiuso 11 click. il posteriore ho lascviaro 18mm precarico e stessi click di serie. Peso 68 kg e per la mia guida città70-extraurbano30 abbastanza allegra da solo e tranquilla in coppia va bene. Forse quando spingo un pò di più dovrei indurire un pò di più l'anteriore e regolare anche il posteriore quando sono solo...ma ho voluto risparmiare sulle sospensioni elettroniche
comuqnue sono in procinto di mettere il ttx36 al posteriore e cartuccia molla e pompanti andreani
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.098 | Registrato il: 17/10/2012
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
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20/05/2016 13:33 | |
A quel punto avrai speso come a comprarti una S ma avendo sempre una base |
| | | OFFLINE | | | Post: 64 | Registrato il: 09/10/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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20/05/2016 13:38 | |
si lo so ma essendo un ex pistaiolo che per anni ha girato in pista con i vari 916 998 cbr1000 ho sempre apprezzato la ciclistica Ohlins e smanettare con i set-up...ora mi sono invecchiato ... ma la mania mi è sempre rimasta che volete farci
un saluto a tutti |
| | | OFFLINE | | | Post: 57 | Registrato il: 23/09/2015
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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20/05/2016 18:19 | |
Ciao Maxim ,anch'io sto pensando di montare il TTX36 al posteriore .
per la forcella sono indeciso tra la tua soluzione o la forcella completa ohlins che mi fa sbavare e starebbe alla grande con le grafiche della pp .
Se cambi , mi farebbe piacere sapere come ti trovi con le nuove sospensioni ,in particolare la forcella . grazie
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| | | OFFLINE | | | Post: 57 | Registrato il: 23/09/2015
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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20/05/2016 18:26 | |
Ciao Maxim ,anch'io sto pensando di montare il TTX36 al posteriore .
per la forcella sono indeciso tra la tua soluzione o la forcella completa ohlins che mi fa sbavare e starebbe alla grande con le grafiche della pp .
Se cambi , mi farebbe piacere sapere come ti trovi con le nuove sospensioni ,in particolare la forcella . grazie
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| | | OFFLINE | | | Post: 64 | Registrato il: 09/10/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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21/05/2016 10:02 | |
Ciao Claudio
La tua soluzione all'anteriore fa sbavare anche me....ma per le tasche è meglio la mia .
Sicuramente dopo il montaggio spero entro l'estate ti aggiorno
Un saluto
Max |
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