| | | OFFLINE | | | Post: 124 | Registrato il: 13/05/2016
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13/05/2016 09:55 | |
Eccomi con il mio primo post:
come accennato nel post di presentazione, sto sistemando pian piano i danni del precendente proprietario, tra cui aver cambiato il manubrio con uno a profilo basso, che sbatte sul serbatoio e sul cupolino fisso...
Visto il costo altino del ricambio originale, stavo cercando qualcosa aftermarket più simile possibile....consigli?
Oppure: Quali sono le misure del manubrio originale?
Grazie mille in anticipo
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| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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13/05/2016 10:12 | |
Il manubrio originale non è bellissimo a vedersi anche se funzionale e piuttosto confortevole.
Potresti pensare di spessorare i risers per ovviare al problema?
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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| | | OFFLINE | | | Post: 124 | Registrato il: 13/05/2016
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13/05/2016 10:21 | |
Ciao innanzitutto grazie della risposta
sono convinto anche io che quello originale sia molto funzionale, ma spendere più di 100€ per un manubrio in alluminio quando sui 70€ si trovano manubri in ergal...
Avevo pensato anche io a spessorare i riser, ma preferirei montare un manubrio simil-originale... il mio meccanico ha suggerito che si potrebbe provare con quelli da cross, anche se da 22mm oramai sono tutti con la traversina montata, inoltre non sapendo quali sono le misure originali bisognerebbe fare una serie di tentavi che per ora non ha tempo di fare...
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| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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13/05/2016 10:37 | |
L'originale è in acciaio tipo Graziella
Qualcuno che ha montato aftermarket nel forum c'è, se legge potrebbe suggerirti un modello adatto.
Nel frattemo ti fai fare 2 gettoni dal tornitore e sei a posto
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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| | | OFFLINE | | | Post: 211 | Registrato il: 27/06/2008
| Città: LAMEZIA TERME | MULTIfriend | |
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13/05/2016 12:37 | |
Ti consiglio vivamente un manubrio tipo Eddy Seel della WRP.
E' un manubrio da motard piega alta e cambia radicalmente il confort di guida e la reattività della moto!
Leggi qui la discussione di qualche anno fa
www.freeforumzone.com/x/d/10848051/-/discussione.aspx
Non ritornerei mai al vecchio manubrio!
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| | | OFFLINE | | | Post: 124 | Registrato il: 13/05/2016
| Città: CASTIGLIONE DEL LAGO | MULTIfriend | |
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13/05/2016 13:08 | |
grazie mille ma... non posso accedere a quella sezione
però cercando così al volo su google vedo che è da 28mm...andrebbe rifatto tutto quello che è sul manubrio, attacchi compresi...? [Modificato da cocco91 13/05/2016 13:12] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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13/05/2016 13:45 | |
cocco91, 13/05/2016 10.21:
Ciao innanzitutto grazie della risposta
sono convinto anche io che quello originale sia molto funzionale, ma spendere più di 100€ per un manubrio in alluminio quando sui 70€ si trovano manubri in ergal...
Avevo pensato anche io a spessorare i riser, ma preferirei montare un manubrio simil-originale... il mio meccanico ha suggerito che si potrebbe provare con quelli da cross, anche se da 22mm oramai sono tutti con la traversina montata, inoltre non sapendo quali sono le misure originali bisognerebbe fare una serie di tentavi che per ora non ha tempo di fare...
A parte che l'ERGAL è alluminio anzi un tipo di lega in alluminio e tutti quelli in ....allminio sono in ergal perchè più elastico.
Poi ci sono tante leghe di ergal ma a te non importa.
Si se devi unsare quelli a sezione variabile vanno sostituiti i riser ,qualsiasi altro manubrio in alluminio da 22 deve avere per forza il traversino altrimenti non regge ,quelli a sezione variabile servono appunto a toglierlo ;è per quello che quello che hai è per forza di cose più basso.
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| | | OFFLINE | | Post: 986 | Registrato il: 27/12/2004
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13/05/2016 14:15 | |
ciao,
ci sono diversi 3D qui sul forum che approfondiscono la questione manubri , anche per 620.
in sintesi qche anno fa presi il PBR 1950 per quad,
1950 Moto Quad (4 ruote) ø 22 A=795 B=145 C=140 D=80 ø 14
link
nessuna modifica e traversino compreso.
unica sbatta sugli after market è azzeccare posizione e diametro fori per i dentini di fissaggio dei blocchetti elettrici.
invece vai tranquillo con l'originale.
altrimenti cerchi piastrasuperiore+risers+manubrio 28/22 della versione S.
[Modificato da Al4President 13/05/2016 15:46]
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| | | OFFLINE | | | Post: 211 | Registrato il: 27/06/2008
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13/05/2016 15:39 | |
cocco91, 13/05/2016 13.08:
grazie mille ma... non posso accedere a quella sezione
però cercando così al volo su google vedo che è da 28mm...andrebbe rifatto tutto quello che è sul manubrio, attacchi compresi...?
Non devi rifare nulla. Io ho una 620
Ci vogliono i riser da 28....nell'Eddy Seel sono compresi nel prezzo del manubrio. Si montano negli allogiamenti originali.
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| | | OFFLINE | | | Post: 124 | Registrato il: 13/05/2016
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13/05/2016 16:18 | |
grazie mille ragazzi, siete una miniera di informazioni... ora devosolo decidere cosa voglio |
| | | OFFLINE | | | Post: 124 | Registrato il: 13/05/2016
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13/05/2016 20:07 | |
_Paolo_85, 13/05/2016 15.39:
Non devi rifare nulla. Io ho una 620
Ci vogliono i riser da 28....nell'Eddy Seel sono compresi nel prezzo del manubrio. Si montano negli allogiamenti originali.
la come altezza il manubrio è simile all'originale? nel senso: non tocca sul cupolino con i paramani o sul serbatoio? la posizione di guida com'è?
...scusa se ti faccio tutte queste domande, ma la tua proposta mi piace... |
| | | OFFLINE | | | Post: 211 | Registrato il: 27/06/2008
| Città: LAMEZIA TERME | MULTIfriend | |
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17/05/2016 15:01 | |
cocco91, 13/05/2016 20.07:
_Paolo_85, 13/05/2016 15.39:
Non devi rifare nulla. Io ho una 620
Ci vogliono i riser da 28....nell'Eddy Seel sono compresi nel prezzo del manubrio. Si montano negli allogiamenti originali.
la come altezza il manubrio è simile all'originale? nel senso: non tocca sul cupolino con i paramani o sul serbatoio? la posizione di guida com'è?
...scusa se ti faccio tutte queste domande, ma la tua proposta mi piace...
Scusa la latitanza
Appena riesco faccio delle foto e te le posto.
Il maubrio si alza un pelo a causa della piega alta, la posizione in sella migliora e la maggiore larghezza aiuta tantissimo nel sentire l'anteriore che diventa più comunicativo.
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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18/05/2016 22:18 | |
www.freeforumzone.com/x/d/9593067/-/discussione.aspx
In questa discussione trovi il codice del manubrio PBR da 22 praticamente uguale all'originale. Per montare i risers da 28 o fai una cosa esteticamente discutibile o spendi quasi come a cambiare la 620 con una 1000/1100...
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| | | OFFLINE | | | Post: 211 | Registrato il: 27/06/2008
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19/05/2016 10:12 | |
Lord Kasko, 18/05/2016 22.18:
http://www.freeforumzone.com/x/d/9593067/-/discussione.aspx
In questa discussione trovi il codice del manubrio PBR da 22 praticamente uguale all'originale. Per montare i risers da 28 o fai una cosa esteticamente discutibile o spendi quasi come a cambiare la 620 con una 1000/1100...
Ma non è assolutamente vero!
Monto i riser da 28, non mi sembra esteticamente discutibile e non ho speso circa 60 euro. Se poi con 60 euro e la mia moto prendo una 1000/1100 allora è un altro discorso....
cocco91, dalle foto si vede che il manubrio non tocca da nessuna parte e puoi notare quanto si è alzato. Le foto le ho fatte velocemente ed ero in ritardo.... Spero ti aiutino |
| | | OFFLINE | | | Post: 124 | Registrato il: 13/05/2016
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19/05/2016 10:36 | |
come si suol dire " de gustibus non sputacchiandum est"
bello il tuo manubrio così!
anche se alla fine penso che opterò per....
pbr1950!!
poca spesa e tanta resa.... ma sopratutto poca spesa
grazie a tutti per i consigli... vi terrò aggiornati |
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19/05/2016 13:20 | |
Ciao, cerca sulle disc.manubrio 620 la mia soluzione misure uguali con raiser Rizoma e manubrio Pbr conico
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| | | OFFLINE | | | Post: 124 | Registrato il: 13/05/2016
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19/05/2016 13:31 | |
ciao, già vista... bella, ma fuori budget per me |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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19/05/2016 18:23 | |
_Paolo_85, 19/05/2016 10.12:
Ma non è assolutamente vero!
Monto i riser da 28, non mi sembra esteticamente discutibile e non ho speso circa 60 euro. Se poi con 60 euro e la mia moto prendo una 1000/1100 allora è un altro discorso....
cocco91, dalle foto si vede che il manubrio non tocca da nessuna parte e puoi notare quanto si è alzato. Le foto le ho fatte velocemente ed ero in ritardo.... Spero ti aiutino
Non per fare polemiche ma posta qualche foto dove si veda bene lo stacco tra la base dei risers e quelli che hai montato, il fatto è che la 620 e la 1100 base hanno i risers incorporati nella piastra per fusione e quindi o li spiani (ammesso che l'operazione non infici l'integrità strutturale della piastra) o cambi la piastra (cosa che può avere il suo perché) oppure rimane uno stacco sicuramente antiestetico, che si veda poco è un altro discorso ma sulla mia moto mi disturberebbe il solo sapere che esiste...
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| | | OFFLINE | | | Post: 211 | Registrato il: 27/06/2008
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20/05/2016 10:25 | |
Lord Kasko, 19/05/2016 18.23:
Non per fare polemiche ma posta qualche foto dove si veda bene lo stacco tra la base dei risers e quelli che hai montato, il fatto è che la 620 e la 1100 base hanno i risers incorporati nella piastra per fusione e quindi o li spiani (ammesso che l'operazione non infici l'integrità strutturale della piastra) o cambi la piastra (cosa che può avere il suo perché) oppure rimane uno stacco sicuramente antiestetico, che si veda poco è un altro discorso ma sulla mia moto mi disturberebbe il solo sapere che esiste...
Lord, il manubrio lo si può cambiare non solo per vezzo estetico ma anche per esigenze diverse (migliorare le doti dinamiche dell'anteriore, semplicemente avere l'esigenza di una postura un filo rialzata, avere un manubrio più leggero dell'originale).
Detto ciò io sono d'accordo nel dire che ognuno ha i suoi gusti estetici ma assolutamente non convengo con te quando dici che la soluzione se si vuole un 28mm e prendere una 1000 o 1100. Questo è un must che spesso viene tirato fuori nel forum: domanda sulla 620, risposta 'prendi un 1100 o 1000'.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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20/05/2016 10:28 | |
Io prenderei la 1200 ,anzi no perchè il manubrio in alluminio per quella non esiste
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