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620 e cinghie Flennor

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2016 21:59
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27/04/2016 23:53
 
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Signori,
sto per sostituire le cinghie della distribuzione sulla mia minimulti. Le originali Ducati costavano un pò troppo ed ho acquistato delle Flennor (made in Germany). Qualcuno di voi le ha mai installate?

Un saluto a tutti




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28/04/2016 15:49
 
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mi è andata bene!
Oggi ho iniziato la sostituzione delle cinghie e nel disassemblarle ho trovato il cuscinetto esterno montato sul galletto del cilindro verticale bloccato!




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09/05/2016 20:49
 
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Ciao,
non posso aiutarti con le cinghie ma mi occorre una cortesia. Dopo che le monti e le tensioni, puoi dirmi se la cinghia tirandola verso l'esterno balla moloto sul cuscinetto a rullo? nel senso se la tiri sopra al cuscinetto, la cinghia scorre?

Grazie




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10/05/2016 14:02
 
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Purtroppo ancora non ho reinstallato le cinghie, appena finisco il lavoro effettuero' la prova che hai richiesto e ti farò sapere.




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14/05/2016 10:38
 
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Re:
teamalfa, 09/05/2016 20.49:

Ciao,
non posso aiutarti con le cinghie ma mi occorre una cortesia. Dopo che le monti e le tensioni, puoi dirmi se la cinghia tirandola verso l'esterno balla moloto sul cuscinetto a rullo? nel senso se la tiri sopra al cuscinetto, la cinghia scorre?

Grazie





Ho reinstallato la cinghia nuova sul cilindro verticale ed ho effettuato momentaneamente un tensionamneto utilizzando il metodo della brugola (la #5 giusta, la #4 lenta, la #6 non passa) prima di riavviare il motore effettuerò la regolazione con il frequenzimetro.
Quando chiedi di controllare se la cinghia scorre sul cuscinetto, che cosa vuoi verificare?


Nella foto si può notare che i cuscinetti tendicinghia installati sono del tipo 6201 2RS2. è evidente perchè basta guardare il colore dei parapolvere, sul tendicinghia fisso e grigio mentre su quelli mobili è nero.
Avevo ordinato quelli originiali, pagandoli per tali, ma mi sono arrivati questi. come già detto su un'altra discussione, sono quasi equivalenti comunque resta sempre il fatto che li ho pagati per originali!
[Modificato da livemoto 14/05/2016 10:47]




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14/05/2016 10:54
 
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Solo per informazione,
nella foto allegata, si può notare lo stato della cinghia rimossa relativa al cilindro orizzontale dopo che ha lavorato con un cuscinetto bloccato.
[Modificato da livemoto 14/05/2016 10:55]




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14/05/2016 11:41
 
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Ciao quello che intendo è provare a sfilare la cinghia dai cuscinetti come se volessi scalzarla. Sulla mia scorre molto anche se non si può sfilare.




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14/05/2016 17:28
 
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Ho provato ad accostare la cinghia alla coppia di cuscinetti e l'ho tirata verso l'esterno. Senza forzare, la cinghia è uscita di circa 2/3 della sua larghezza rispetto al lato esterno del cuscinetto.




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15/05/2016 10:12
 
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Grazie allora è come sulla mia. Mi sono un po spaventato credevo di averle molli. Ciao




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19/05/2016 14:21
 
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Ieri ho terminato il lavoro. Tutto ok.




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20/05/2016 18:43
 
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La belva rimontata. Considerando che non mettevo in moto il motore da agosto scorso e che ho effettuato il lavoro senza accenderlo prima, quando è ripartito è stata una bella soddisfazione!

Ora devo sostituire il filtro dell'aria e penso che sarà quasi più complicato della sostituzione delle cinghie.
[Modificato da livemoto 20/05/2016 19:05]




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21/05/2016 00:35
 
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bel lavoro!
[SM=x52783]




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21/05/2016 21:59
 
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Questa mattina ho effettuato la sostituzione del filtro aria. È un operazione che per farla sulla mia vecchia SS350 impiegavo al massimo 20 min, mentre sulla Multistrada ci sono volute circa 3 ore.




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