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24/03/2016 15:12 | |
Pieretz, 24/03/2016 14.56:
@ automedonte
Sono completamente d'accordo con te, il mercato in fondo ha sempre ragione, puoi fare moto belle quanto vuoi ma se non hanno mercato c'è qualcosa che non va, nel caso delle MV il prezzo è sicuramente un fattore, specialmente in un periodo in cui non c'è tanta moneta in giro.
il prezzo conta in relazione al prodotto venduto, non in assoluto, perché ci sono moto che costano di più e si vendono benissimo (Gs, Multi, Harley di vari modelli etc.) evidentemente c'è anche altro che non convince la gente a comprare MV.
Personalmente sono sempre stato bloccato soprattutto dalla poca assistenza e dalla difficoltà di rivendita, oltre che dal fatto che, prima della Turismo veloce, non c'erano modelli adatti alla mie esigenze.
Oggi l'offerta moto è un pacchetto molto più complesso di quello che era una volta, oltre all'oggetto in se si guarda anche l'assistenza post vendita, la reperibilità dei pezzi di ricambio, i costi di manutenzione, la diffusione dell'assistenza, la rivendibilità e l'affidabilità soprattutto sulle moto da viaggio. Io credo che in tutto questo Mv sia carente e quindi inevitabilmente vende poco e mi dispiace
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24/03/2016 15:36 | |
Io conosco gente che ha avuto le Brutale 1050 ,che fatto pochissimi Km per colpa dell'assistenza scarsa/scadente ,non si può portare ogni 2/3K la moto a registrare le farfalle dell'igniezione, del consumo da rimorchiatore (mi parlavano di 8-9Km/l più della Subaru!) e della scomodità se fai un giretto lunghino.
Ora c'è nè uno che ha appena preso la brutale piccolina usata con pochissimi Km (chissà perchè.....) tra un pò sondo il terreno.
La turismo veloce non mi dispiace ,per viaggiare in 2 con bagagli&C. è forse un pò piccola (per me andrebbe bene se non fosse che mi piacciono 2cilindri e che il cupolino ha un pò del vecchio),è ovvio che costa per come è fatta ,c'è anche con le semiattive), produrre un motore 800 o 1200 costa quasi uguale e lo si vede nella differenza di prezzo tra la scrambler 800 e la 400 ,probabilmente hanno cominciato col piccolo perchè è più recente e più affidabile dei vecchi.
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24/03/2016 15:41 | |
Automedonte, sono pienamente d'accordo con te, sembra un disco rotto il fatto di sentire che la GS si vende per moda e le Jap non valgono il prodotto Italiano. La GS si vende perché è un'ottima moto, le Jap idem.
Non basta fare una bella moto piena zeppa di tecnologia per venderla....sarebbero capaci tutti
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24/03/2016 17:15 | |
multimarco, 24/03/2016 15.36:
produrre un motore 800 o 1200 costa quasi uguale e lo si vede nella differenza di prezzo tra la scrambler 800 e la 400 ,probabilmente hanno cominciato col piccolo perchè è più recente e più affidabile dei vecchi.
Le valvole motore (sia MV che Ducati) le fa la stessa azienda di Legnano (MI)... che le fa fare in India e la finitura la fa appunto a Legnano, insieme a quelle di tutto il gruppo Piaggio, tutti i motori Fiat e altre case, trattori agricoli e chi più ne ha più ne metta...
Penso che abbiano cominciato con l'800 perchè ce l'avevano già quindi non dovevano lavorarci, quello invece che in Ducati pensavano di fare dopo il primo lancio della Multi 1200 era una Multistradina col piccolo testastretta ma poi hanno ripiegato inventandosi la Hyperstrada, prendendo appunto un modello già fatto come la Hypermotard.
Stefano |
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24/03/2016 19:08 | |
C'è da dire che le moto le hanno pure vendute se è vero come è vero che i fatturati sono in crescita, purtroppo c'è quel piccolo dettaglio del bilancio che fa la differenza fra un bravo imprenditore e un piantachiodi che lavora con i soldi dei fornitori... fino a che gli danno credito
Peccato, perché al di la delle considerazioni più o meno personali sull'effettiva fruibilità di alcuni modelli, è innegabile che nella gamma vi siano alcuni gingilli molto ben riusciti come la F4, la Dragster e l'immortale Brutale
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24/03/2016 20:30 | |
Obiettivamente sono tutti molto belli... ma le giappo costano molto meno e la gente sta cosa la guarda. Chi compra GS sicuramente non è cliente MV, ma chi compra naked magari preferisce nippo che italiano.
Io personalmente, al di là di essere ducatista sin dalla prima moto, a qualcuno che mi ha detto di aver speso troppo per la Multi 1100S di 9 anni, ho risposto che solo le Öhlins valevano quanto tutta la sua moto...
Stefano |
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