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31/03/2016 22:41 | |
ducas74, 31/03/2016 21.42:
Seguo il thread da un po'...... Ma non ho capito una cosa .........quanto vi dura cosi pulita la moto e quanto tempo ci spendete dietro??????
Non è una critica.....anche a me piacerebbe averla cosi perfetta ma vedo che ad ogni rientro è sempre difficile riportarla alle originali condizioni senza smenarci mezza giornata.....solo oer rivedere il bianco dei cerchi mi parte quasi un ora .....il kotore poi non ne parliamo...lo scarico lo avevo lucidato l inverno scorso e dopo i sibillini era uguale a prima......boh???..... Dove sbaglio????
Grazie
Ps....uso anche io petrolio bianco...synpol ....idropulitrice e sgrassanti per catene e liquido freni
dura parecchio di più perché lo sporco si può togliere molto più facilmente nelle volte successive anche con un semplice risciacquo...il problema è dover effettuare tutti i passaggi necessari almeno 2 volte l anno per fare una cosa per bene ci vogliono almeno 2 orette ma se la moto è messa bene e protetta basta il solo lavaggio...la lucidatura completa usando i polish e la rotorbitale l ho effettuata quest inverno e ci ho impiegato 3 ore...su una macchina un lavaggio accurato con lucidatura finale ti può portare via anche 6 ore...ma alcuni impiegano anche più giornate ma è vero che sono malato ma nn fino a questo punto...
quello che porta via più tempo oltre alla lucidatura è il passaggio della claybar
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01/04/2016 08:57 | |
ducas74, 31/03/2016 21.42:
Seguo il thread da un po'...... Ma non ho capito una cosa .........quanto vi dura cosi pulita la moto e quanto tempo ci spendete dietro??????
Non è una critica.....anche a me piacerebbe averla cosi perfetta ma vedo che ad ogni rientro è sempre difficile riportarla alle originali condizioni senza smenarci mezza giornata.....solo oer rivedere il bianco dei cerchi mi parte quasi un ora .....il kotore poi non ne parliamo...lo scarico lo avevo lucidato l inverno scorso e dopo i sibillini era uguale a prima......boh???..... Dove sbaglio????
Grazie
Ps....uso anche io petrolio bianco...synpol ....idropulitrice e sgrassanti per catene e liquido freni
Se vuoi che la lucidatura dello scarico ti duri devi assicurarti che sia assolutamente a specchio, altrimenti non dura niente. Tuttavia, anche in questo caso, a seconda delle condizioni meteo che hai affrontato, una passata con qualche prodotto dedicato è asupicabile. Roba da 10 minuti.
Però per esempio, quando sono tornato dalla Sicilia la scorsa estate (preso acqua, sporco, sale, temperature elevate) questi 10 minuti non sono bastati
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01/04/2016 09:18 | |
euke, 31/03/2016 18.30:
frenky1200, 31/03/2016 14.38:
per euke...oggi sono arrivati gli adesivi rimossi gli altri pulito la parte e applicato i nuovi
Io ho messo i prespaziati trovati su ebay... Forse non saranno originali ma riduco il problema dello sporco che si forma sul bordo dell'adesivo.
Nn ho capito quali sono euke
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01/04/2016 10:24 | |
frenky1200, 01/04/2016 09.18:
Nn ho capito quali sono euke
Tipo questi: clicca
o questi: clicca
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01/04/2016 11:40 | |
euke, 01/04/2016 10.24:
frenky1200, 01/04/2016 09.18:
Nn ho capito quali sono euke
Tipo questi: clicca
o questi: clicca
Comprati anch'io nello stesso posto...ne ho presi 4 set così nel caso avrò sempre il ricambio...
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01/04/2016 11:53 | |
frenky1200, 01/04/2016 11.40:
Comprati anch'io nello stesso posto...ne ho presi 4 set così nel caso avrò sempre il ricambio...
Quelli indicati nel link sono prespaziati però. Ti farò una foto dei miei.
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03/04/2016 18:15 | |
In settimana ci aspetta un gran lavoro sulla moto dello zio Gerry...cerchiamo di farla splendere come merita
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06/04/2016 17:08 | |
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06/04/2016 18:37 | |
era veramente liscia a fine trattamento
per chi fosse interessato illustro i passaggi effettuati...
prelavaggio con mafra 2g diluito così 1 litro di acqua e 30 cl di prodotto...spruzzato su tutte le parti della moto lasciato agire per 5 minuti e risciacquare
secondo passaggio di prelavaggio con lcda superclean diluito in 1 litro di acqua 30 cl di prodotto lasciato agire 5 minuti e risciacquato...
lavaggio con shampo mafra daytona 50 cl di prodotto diluiti in circa 5 litri di acqua in un secchio con guanto in microfibra ...passato su tutte parti della moto e risciacquo finale
decontaminazione meccanica tramite claybar bianca fine della carpro con lubrificante mafra faster cleaner...risciacquo finale e asciugatura con panno microfibra coadiuvato da mafra last touch espress...
la fase di polishing è stata blandissima poiché nn avevamo i prodotti dietro pensavo di averli inseriti nell ordine di gerry ma invece nn c erano ma visto che le carene sono nuove nn avevano bisogno di chissà quale trattamento eccetto il codone che verrà trattato presto...
chiusura finale con sigillante Scholl neo concept spettacolare davvero e con angelwax corona per tutte le plastiche...
soddisfattissimo del risultato perché parliamo di una moto super vissuta adesso mancano solo alcune correzioni dei difetti presenti anche c'è bisogno dei polish e della rotorbitale appena zio gerry mi porta la moto cerchiamo il rimedio [Modificato da frenky1200 06/04/2016 18:58]
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07/04/2016 08:55 | |
Accidenti che spettacolo
Frenky1200: fatti non pugnette [Modificato da Mukkainsana 07/04/2016 08:55]
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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10/05/2016 21:08 | |
Ciao Frenky1200, complimenti bel lavoro!
Ho un paio di domande da porti, per la fase di polishing che prodotto mi consigli?
Le parti in carbonio vanno trattate come le parti verniciate?
Grazie [Modificato da kryno 10/05/2016 21:09]
Non si desidera ciò che è facile da ottenere. (Ovidio, I a.C) |
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10/05/2016 23:36 | |
Per le carene ok, ma per lavare il motore?
Io mi metto lì con pennellino e sapone, ma è una rottura
Suggerimenti ?? |
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11/05/2016 08:42 | |
Frenky ci metto pure la mia di domanda.
Per togliere l'adesivo residuo dei piombini da equilibratura?
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
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11/05/2016 10:00 | |
kryno, 10/05/2016 21.08:
Ciao Frenky1200, complimenti bel lavoro!
Ho un paio di domande da porti, per la fase di polishing che prodotto mi consigli?
Le parti in carbonio vanno trattate come le parti verniciate?
Grazie
Dipende dall entità del danno...se hai delle foto è meglio ...io uso i polish della rupes con i relativi tamponi ....dal blu al bianco in scala abrasivo ( blu) fino al polish di finitura ( bianco).... Ce ne sono molti altri e di altre marche ad esempio meguiars m105 abrasivo e il meguiars m205 polish di finitura ...
Le parti in carbonio le tratti come le carene normali essendo sotto trasparente
www.theultimatefinish.co.uk/car-care-blog/wp-content/uploads/2011/09/Rupes-Big-Foot-Gel-Comp...[Modificato da frenky1200 11/05/2016 10:02]
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11/05/2016 10:05 | |
Alan-Multi, 10/05/2016 23.36:
Per le carene ok, ma per lavare il motore?
Io mi metto lì con pennellino e sapone, ma è una rottura
Suggerimenti ??
Con il pennello riesci ad arrivare nei punti più nascosti e a volte l azione meccanica è necessaria , quindi io opero così a motore freddo spruzzo sul motore il Mafra 2g in diluizione 1:10 ( 1 parte di Mafra 10 di acqua) lascio agire per qualche minuto poi con il pennello passo nelle parti più nascoste e poi risciacquo con acqua...
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11/05/2016 10:09 | |
Mukkainsana, 11/05/2016 08.42:
Frenky ci metto pure la mia di domanda.
Per togliere l'adesivo residuo dei piombini da equilibratura?
Spruzzi mafra decaflAsh sulla parte, togli il pezzo incollato e pulisci i residui sempre con decaflAsh...se nn bastasse si va di claybar e poi si lucida la parte...vieni in garage da me e lo facciamo
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11/05/2016 10:22 | |
Ma su una moto con trasparente in ottime condizioni come procederesti?
Nel senso posso saltare il passaggio con la claybar oppure è consigliabile passarla in ogni caso?
Non si desidera ciò che è facile da ottenere. (Ovidio, I a.C) |
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11/05/2016 10:40 | |
frenky1200, 11/05/2016 10.09:
Mukkainsana, 11/05/2016 08.42:
Frenky ci metto pure la mia di domanda.
Per togliere l'adesivo residuo dei piombini da equilibratura?
Spruzzi mafra decaflAsh sulla parte, togli il pezzo incollato e pulisci i residui sempre con decaflAsh...se nn bastasse si va di claybar e poi si lucida la parte...vieni in garage da me e lo facciamo
frenky1200, 11/05/2016 10.09:
Sempre gentilissimo e preparato
Grazie
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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11/05/2016 10:46 | |
Mukkainsana, 11/05/2016 08.42:
Frenky ci metto pure la mia di domanda.
Per togliere l'adesivo residuo dei piombini da equilibratura?
Phon da carrozziere... una bella scaldata e viene via tutto assieme ai piombi
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11/05/2016 11:09 | |
kryno, 11/05/2016 10.22:
Ma su una moto con trasparente in ottime condizioni come procederesti?
Nel senso posso saltare il passaggio con la claybar oppure è consigliabile passarla in ogni caso?
Se il trasparente è in ottime condizioni perché devi lucidare??? Se devi lucidare devi anche passare la claybar per una migliore preparazione della superficie
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