Aggiungo un mio piccolo report sul weekend trascorso...
Arriviamo venerdi pomeriggio a Vallelunga io e Geppo, carichi a molla, pronti per un unico turno di libere.
Pista mai vista, se non nel 2006, un unico turno con zx6r ma senza freni quindi finito in 10 minuti...
Avevo 3 gomme Michelin usate da sfruttare, una per il turno di libere, una per qualifiche + gara Italian cup, una per 2 qualifiche + gara open old cup...
Primo Errore: mai cambiare gomme e andare a gareggiare se non dopo aver provato per bene la moto con un assetto adeguato.
Turno di libere: 2.00. Non male mi dico, scenderò almeno di 8 secondi, come spesso avviene quando si va in una pista nuova
Vado a nanna fiducioso...
Sabato mattina, cambio gomma con altra Power Cup B usata. Entro in pista per la prima qualifica della Italian Cup e provo pian piano a spingere. E iniziano i problemi. La moto pompa da paura in uscita di curva, ondeggia paurosamente e non prende la corda. 1.59. Orribile
Esco e la gomma dietro era distrutta sul lato destro. Segno che la sospensione è regolata in maniera pessima per quella gomma...
Proviamo a smanettare ma dopo 20 minuti ho la prima qualifica dell'altra gara, la Open Old . Cambio gomma con altra, sempre usata. Entro e distruggo anche quest'ultima, non migliorando il tempo.
Al pomeriggio decido di evitare le Q2 per non distruggere ulteriormente le gomme che dovrò necessariamente utilizzare in gara.
Nel frattempo noto che stavo per perdere l'ammortizzatore di sterzo a causa della rottura di un perno di fissaggio al telaietto (ovviamente spezzato dentro al telaietto...!
), che la lana vetro dello scarico si era distrutta in 2 turni e che quindi non avevo una marmitta (con Geppo poi aperta e svuotata totalmente per evitare di perdere detriti)...e che, infine, un disco posteriore di uno dei due cerchi da utilizzare nelle 2 gare si era ovalizzato, cuocendomi pinza, pastiglie e cerchio stesso... inutilizzabile.
Cosa vuoi di più?
Per fortuna la compagnia degli amici Strangola, Multistrano, Campo72, ZatRoma, Toro99, SteelEclypse, venuti apposta per salutarci e passare del tempo con noi...mi fa passare tutte le arrabbiature e provo a settare le sospensioni (con l'aiuto telefonico di Frank), sapendo di dover correre 2 gare con una sola gomma, già alla frutta.
Domenica mattina...prima gara, Italian CUP.
Partivo ovviamente dietro, 24 su 30. Per fortuna la partenza mi vien sempre bene e ne passo una decina, tenendo duro fino alla fine e cercando di limitare i danni, girando sui tempi del primo turno assoluto a Valle...
1.58.3. Arrivo alla fine ed è già qualcosa, 18ima posizione
Parco chiuso...attendo di poter riprendere la moto per metterci la termo dietro, la gomma è davvero finita. Che faccio? Ovviamente faccio la seconda gara...
Partenza Open Old Cup, 33 su 42 (tantiiiii
). Parto bene e metto tre file dietro. La gomma pattina dappertutto ma la Tuonazza fa il suo sporco lavoro. Il motore mura a 10.000 giri in 4^ perchè non ho lo scarico, mi passano tutti di motore ma la staccata come se non ci fosse un domani mi tiene sempre al mio posto. In due mi cadono davanti, nel tentativo di passarmi in staccata. Mi cago addosso ma riesco ad evitarli. Arrivo in 21^ posizione, soddisfattissimo contando i pregressi.
Miglior giro 1.58.1, meno di 2 secondi meglio del primo turno assoluto
Sono stato davvero felice di aver incontrato tanti vecchi amici. E' stato un weekend fantastico, a prescindere dai risultati. Non vedo l'ora che arrivi Magione dopo l'estate per continuare, se possibile, ad avere queste belle emozioni.
[Modificato da AndymultiZ32 06/04/2016 20:22]