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Dunlop Roadsmart III: che ne dite?

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2016 08:13
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24/07/2016 21:36
 
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Re:
bildo71, 24/07/2016 21.25:

Provate oggi con pressioni 2.3/2.5 direi che ci siamo.



Se per caso senti che scivolano leggermente abbassa di 0.1.
Se invece non noti scivolamenti tienile pure così.

Ciao [SM=x52767]





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24/07/2016 22:12
 
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Si oggi l' ho sentita scivolare leggermente dietro un paio di volte in uscita di curva a gas spalancato ma non so se era x pressione o xcke l' asfalto era molto umido ( ha piovuto tutta notte ) ma ribadisco ci siamo
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17/08/2016 07:18
 
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Qualcuno che ha fatto più di 3/4mila km ha degli aggiornamenti del consumo della gomma? In settimana le vorrei montare ma visto che mi chiedono 50€ in più delle scorpion Trail vorrei fare qualche km in più dei 5000 che faccio con le scorpion...




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17/08/2016 09:38
 
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Ciao, io ci ho fatto 3/4000 km e ti confermo che il consumo sembra ancora nullo. Confermo che sull'umido bisogna starci attenti..se anche la strada non è buona vanno via che una bellezza.
Io ancora non ho trovato il giusto feeling, francamente.
Le devo mettere ancora sottotorchio per ore sotto le curve, ma tornassi indietro rimetterei le M7rr: alla fine la durata non è nulla se non riesci a fidarti e non hai feeling.
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17/08/2016 17:38
 
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Gomme cambiate il 23 aprile 2016 a 57.900Km.
Dopo quasi 4 mesi le gomme hanno 67.400Km, poco meno di 10.000 Km.

Le gomme hanno fatto circa 6.000 Km in coppia stracarichi con circa 500km di autostrada per le vacanze. I restanti Km sono stati fatti nel tragitto lavoro-casa e qualche altri giretto in coppia con andatura allegra.

Ecco le foto dell'anteriore

Ciao





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17/08/2016 17:41
 
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Foto del posteriore

Ciao





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18/08/2016 07:03
 
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Re:
Qqjanj, 17/08/2016 09.38:

Ciao, io ci ho fatto 3/4000 km e ti confermo che il consumo sembra ancora nullo. Confermo che sull'umido bisogna starci attenti..se anche la strada non è buona vanno via che una bellezza.
Io ancora non ho trovato il giusto feeling, francamente.
Le devo mettere ancora sottotorchio per ore sotto le curve, ma tornassi indietro rimetterei le M7rr: alla fine la durata non è nulla se non riesci a fidarti e non hai feeling.


Vuoi dire che se la strada è umida si rischia di sdraiarsi??? Avevo capito che erano aumentate le performance in confronto delle Road 2 che già erano ottime..





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18/08/2016 07:05
 
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Re:
NarNoNet, 17/08/2016 17.38:

Gomme cambiate il 23 aprile 2016 a 57.900Km.
Dopo quasi 4 mesi le gomme hanno 67.400Km, poco meno di 10.000 Km.

Le gomme hanno fatto circa 6.000 Km in coppia stracarichi con circa 500km di autostrada per le vacanze. I restanti Km sono stati fatti nel tragitto lavoro-casa e qualche altri giretto in coppia con andatura allegra.

Ecco le foto dell'anteriore

Ciao

dopo 10000 km l'anteriore è perfetto....come tenuta di strada come ti sei trovato?






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Re: Re:
Upacill74, 18/08/2016 07.05:

dopo 10000 km l'anteriore è perfetto....come tenuta di strada come ti sei trovato?






Si infatti mi sono meravigliato anche io di come dopo 10.000 Km l'anteriore sia ancora bello tondo. Con le vecchie RSII dopo 10.000 Km avevo già lo scalino ed in piega si sentiva benissimo.

Riguardo alla tenuta di strada mi son trovato bene. Ho preso acqua qualche volta in vacanza a pieno carico, ho trovato strade umide sempre a pieno carico in coppia, o anche solo le ultime piogge torrenziali delle ultime settimane di rientro la sera dal lavoro e non ho mai avuto problemi. Certo l'andatura dev'essere commisurata alla quantità di acqua. Ma nel complesso ne sono soddisfatto.

Ciao





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io fatico proprio a capire come possiate fare 10mila km con delle gomme e vederle in quello stato [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] ... dovrebbero essere della stessa categoria delle scorpion 2 o delle tourance next no?
boh con queste ultime due gomme arrivo a 6000 e sono già sulla tacchetta di fine gomma... e non tiro manate di gas di continuo... ad ogni modo le proverò anch'io visto che il prezzo è in linea con le tourance. Con quest'ultime mi son trovato molto bene e anche sul bagnato riesci a tenere una buona andatura, ma mai arrivato oltre i 6000 anche con le scorpion 2.... ancora un girello sabato e dovrò cambiarle la prossima settimana...
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22/08/2016 17:46
 
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bunion82, 22/08/2016 09.57:

io fatico proprio a capire come possiate fare 10mila km con delle gomme e vederle in quello stato [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] ... dovrebbero essere della stessa categoria delle scorpion 2 o delle tourance next no?
boh con queste ultime due gomme arrivo a 6000 e sono già sulla tacchetta di fine gomma... e non tiro manate di gas di continuo... ad ogni modo le proverò anch'io visto che il prezzo è in linea con le tourance. Con quest'ultime mi son trovato molto bene e anche sul bagnato riesci a tenere una buona andatura, ma mai arrivato oltre i 6000 anche con le scorpion 2.... ancora un girello sabato e dovrò cambiarle la prossima settimana...



Le RSIII hanno il battistrada piú duro delle scorpion. Infatti le Scorpion di primo equipaggiamento le ho finite ben prima di queste rese chilometriche [SM=x52769]

Ciao
[Modificato da NarNoNet 22/08/2016 17:46]





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22/08/2016 18:53
 
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montate sabato mattina a 280 €... domenica provate in coppia sull'appennino tosco emiliano su un giro di 200 KM e per il momento sono davvero soddisfatto....per ora mi danno abbastanza sicurezza...vedremo più avanti...




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22/08/2016 18:58
 
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Un solo dubbio, ho appena notato che sulla gomma posteriore c'è la scritta SP, avevo letto che le SP andavano bene per moto leggere, ho chiamato il gommista per chiarimenti e mi ha detto che la Multistrada può montare anche le SP senza problemi perchè non rientra nel segmento di moto pesanti... voi che mi dite è vero o mi ha detto boiate?




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22/08/2016 19:14
 
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Se gli indici di carico e velocità corrispondono, non vedo perché non possano andare bene.

[SM=x52783]




Quella
(forse) è più bella, ma la
va di più !
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22/08/2016 19:52
 
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Upacill74, 22/08/2016 18.58:

Un solo dubbio, ho appena notato che sulla gomma posteriore c'è la scritta SP, avevo letto che le SP andavano bene per moto leggere, ho chiamato il gommista per chiarimenti e mi ha detto che la Multistrada può montare anche le SP senza problemi perchè non rientra nel segmento di moto pesanti... voi che mi dite è vero o mi ha detto boiate?



Mi sa che il gommista ha detto una stronz@ta.

"Per due tra le più diffuse misure del posteriore (180/55ZR17 e 190/55ZR17) la nuova gamma offre la possibilità di scegliere tra due soluzioni: la versione standard, che copre le esigenze dalle pesanti GT fino alle moto di peso medio, e la speciale versione SP (Sport), sviluppata per adattarsi alle caratteristiche specifiche delle naked più leggere e delle moto sportive."

"Per il posteriore bimescola, invece, la novità principale è di avere una versione SP dedicata alle moto più leggere con minori esigenze di resistenza a forti carichi e a lunghe tratte ad alta velocità. E a guadagnarne è il comfort di marcia."

Da quello che si legge la SP é per moto leggere, alla fine naked... E dubuto che la multi ricada tra moto leggere e/o naked [SM=x52769]

Alla fine penso che le SP abbiano una carcassa piú morbida, e magari in coppia a pieno carico la gomma possa deformarsi piu che la versione normale.

Ciao





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22/08/2016 19:57
 
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biwu, 22/08/2016 19.14:

Se gli indici di carico e velocità corrispondono, non vedo perché non possano andare bene.

[SM=x52783]



Una cosa é essere omologata...
Una cosa é essere ottimale per poter essere sfruttata dalla moto

Ciao





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22/08/2016 20:26
 
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Re:
Upacill74, 22/08/2016 18.58:

Un solo dubbio, ho appena notato che sulla gomma posteriore c'è la scritta SP, avevo letto che le SP andavano bene per moto leggere, ho chiamato il gommista per chiarimenti e mi ha detto che la Multistrada può montare anche le SP senza problemi perchè non rientra nel segmento di moto pesanti... voi che mi dite è vero o mi ha detto boiate?




Ti riporto un mio intervento del 23/04 che era in prima pagina:


Tevildo82, 23/04/2016 15.10:




Siccome sono molto interessato alle RS3 ho scritto a Dunlop in merito al posteriore per sapere se sulla 1100 era meglio prendere lo standard o l'sp: hanno risposto standard, perché l'sp è indicato per moto più leggere. In caso proverò a fidarmi delle loro indicazioni (anche perché spesso vado zavorrato), ma se qualcuno vuole azzardare l'sp è pregato di riportare l'esperienza!
[SM=x52784]




In realtà la Multi 2V pesa quanto una naked 800/1000 giapponese, secondo me quello che fa molto differenza è l'utilizzo. In ogni caso una chiacchierata seria col gommista la farei [SM=x52774]




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
Quench my thirst with gasoline
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Secondo me la questione è che le DUNLOP sono gomme con carcassa rigida.
E il ROADSMART III non fa eccezione.

Probabilmente chi usava il vecchio ROADSMART I e II su moto molto leggere notava un sacco la rigidità della gomma, sia per via della rigidità stessa della gomma, che per la leggerezza della moto, che non facevano schiacciare il pneumatico in modo corretto.

A questo punto DUNLOP oltre alla versione normale, ha optato per una versione particolare, chiamata SPORT, con carcassa più morbida fatta apposta per moto leggere.

Ora penso che montare l'SP sulla MTS crei solo uno schiacciamento maggiore del pneumatico, con consumo anomalo dello stesso.


Ciao





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25/08/2016 14:51
 
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Re: Re:
Tevildo82, 22/08/2016 20.26:




In realtà la Multi 2V pesa quanto una naked 800/1000 giapponese, secondo me quello che fa molto differenza è l'utilizzo. In ogni caso una chiacchierata seria col gommista la farei [SM=x52774]


ebbene ho fatto la chiaccherata con il gommista e mi ha detto che le SP vanno bene per la multistrada perche pesano poco piu di una sporiva ma molto meno di una turistica.. [SM=x52797] però non mi è sembrato convinto e non mi ha convinto allora ho mandato una mail alla DUNLOP per c hiedere chiarimenti, sono stato subito ricontattato dalla Dunlop e mi ha chiesto chi era il gommista in questione e poi mi hanno detto che la settimana prossima sarò contattato dal responsabile di zona per una soluzione [SM=x52786] [SM=x52786] ... vedremo cosa mi diranno... vi terrò aggiornati..






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25/08/2016 20:06
 
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Upacill74 ti chiedo una cortesia: dal momento che verrai contattato da un uomo dunlop fatti dire a quale pressione vanno messe queste gomme sul multi dato che mi sembra che tutti ci stiamo basando sulla tabella del roadsmart 2 xche x il 3 dunlop sul sito non ha dichiarato le pressioni. Grazie
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