339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Dunlop Roadsmart III: che ne dite?

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2016 08:13
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
13/05/2016 14:07
 
Quota

Re: Re: Re:
Pandrone, 13/05/2016 00.05:




NarNo tu le hai prese in zona bg giusto?dove sei andato?Carenini?




Dimenticavo...
Ho girato diversi Gommisti in zona, tra cui anche Carenini, ma poi ho cambiato perchè sulle moto non lavoravano tanto bene. Una volta un ragazzo mi ha chiuso la ruota posteriore con una leva lunga un metro e mezzo spingedola col piede [SM=x52796]

Da allora basta...

Infatti ora smonto io i cerchi e vado solo a far cambiare le gomme, per smontaggio e rimontaggio ci penso tutto io [SM=x52769]

La cosa migliore sarebbe farti montare le gomme dal conce.
Da che conce vai te? Se vai da P.W.Bike ad Albino lavorano molto bene [SM=x52767]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 1.805
Registrato il: 25/06/2004
Città: RACCONIGI
MULTIfriend
13/05/2016 19:47
 
Quota

Re: Re: Re:
NarNoNet, 28/04/2016 11.11:



Appena fatti i primi 20m per uscire dal garage ed arrivare in strada ho notato che la moto voleva piegare, destra... sinistra... Sembrava quasi inguidabile (consideratelo con positiva, non come negativa l'espressione) da come la moto volesse cadere.
Ha una facilità di piega che le RSII non avevano, mi ricordo che per metterla giù bisognava sforzarsi, forse a causa del differente profilo, ma queste nuove RSIII avendo un profilo meno tondo (o meno piatto) curvano meglio.



de gustubus...adoro le RSII proprio per il loro profilo ciccioso che mi permette di scendere in piega quando come e fin dove voglio...non mi sono assolutamente trovato bene con gomme dal profilo appuntito (ricordo le vecchie M3) che dopo un certo angolo di piega scendevano giù improvvisamente, quindi ingudabile (per me) in senso negativo.

non sono d'accrodo nemmeno sul piegare sforzandosi, anzi...scende giù dolce e, appunto, con il massimo controllo.

già il disegno (soprattutto del'anteriore) mi piace poco, se dite che le hanno fatte appuntite...... addio dunlop! [SM=x52796]






OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 01/12/2014
Città: TREVISO
MULTIfriend
13/05/2016 19:52
 
Quota

Appena messe,ho fatto appena 20 km ma sembrava avessero la cera dei pavimenti su.appena faccio un po di strada vi dicoleimpressioni,sicuramente sono moltopiù dura al centro delle scorpion trail (ho una mts 1200 2014)
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
13/05/2016 21:00
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
passoborgo, 13/05/2016 19.47:

NarNoNet, 28/04/2016 11.11:



Appena fatti i primi 20m per uscire dal garage ed arrivare in strada ho notato che la moto voleva piegare, destra... sinistra... Sembrava quasi inguidabile (consideratelo con positiva, non come negativa l'espressione) da come la moto volesse cadere.
Ha una facilità di piega che le RSII non avevano, mi ricordo che per metterla giù bisognava sforzarsi, forse a causa del differente profilo, ma queste nuove RSIII avendo un profilo meno tondo (o meno piatto) curvano meglio.



de gustubus...adoro le RSII proprio per il loro profilo ciccioso che mi permette di scendere in piega quando come e fin dove voglio...non mi sono assolutamente trovato bene con gomme dal profilo appuntito (ricordo le vecchie M3) che dopo un certo angolo di piega scendevano giù improvvisamente, quindi ingudabile (per me) in senso negativo.

non sono d'accrodo nemmeno sul piegare sforzandosi, anzi...scende giù dolce e, appunto, con il massimo controllo.

già il disegno (soprattutto del'anteriore) mi piace poco, se dite che le hanno fatte appuntite...... addio dunlop! [SM=x52796]





Provale...
Magari era solo una sensazione dovuta al troppo gonfiaggio del gommista.
Devo ancora vedere a che pressione sn state messe.

Io comunque nn ho parlato di gomme appuntite. Ho solo detto ke la sensazione era di maggiore manegevolezza. Come se il profilo fosse meno tondo o meno piatti.
Non c é bisogno di incazzarsi mettendo faccine arrabbiate

Ciao
[Modificato da NarNoNet 13/05/2016 21:02]





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 08/08/2008
Città: CUNEO
MULTIfriend
24/05/2016 10:11
 
Quota

qualche novità o aggiornamento su queste rsIII ? [SM=x52768]

un gommista dove sono andato mi ha fatto una testa tanta per ste gomme... però qua da me (zona Cuneo) le fanno a 320 330€ ... care care [SM=x52771]
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 01/12/2014
Città: TREVISO
MULTIfriend
24/05/2016 10:28
 
Quota

io ho fatto i primi 500 km da Venezia finoal Mugello, autosrada fino aBologna e poi Raticosa e Futa in 2 montati e zaini. Mi piacciono un sacco RoadS III mi danno più sicurezza rispetto alle ST di serie. Le ho trovate molto maneggievoli ma mi danno molta sicurezza in curva sembrano avere più appoggio e più grip, anche in frenata.
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 08/08/2008
Città: CUNEO
MULTIfriend
24/05/2016 11:20
 
Quota

mmm sarei curioso sul kilometraggio ma sono forse troppo "fresche" per averne un idea o un'esperienza di qualcuno che le ha già portate alla frutta [SM=x52770]
[Modificato da bunion82 24/05/2016 11:21]
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
24/05/2016 20:19
 
Quota

Dopo averci fatto un pò di Km in copia anche su passi, a ritmi veloci, posso dire che effettivamente il profilo è diverso la prima parte della discesa è molto più svelta, mentre da metà in poi torna ad essere la cara vecchaia RSIII.

E devo dire che mi sto trovando veramente bene.
Chiaro sulla durata non posso dire nulla perchè ci ho fatto poco meno di 1.000 km, ma sul nuovo profilo non posso dire altro che [SM=x52767]

Appena ho tempo posto due foto della recensione su riviste di moto che ho letto, ed in effetti dicevano la stessa cosa che avevo scritto nei miei commenti precedenti, in cui la moto scenda molto più agevolmente, facendo molto meno sforzo [SM=x52769]

Zone Bergamo 270€ con montaggio sui cerchi in mano.
Con montaggio su cerchi in moto penso siano 20€ in più.
Quindi sui 290 massimo 300€

320-330€ mi sembra tantissimissimo [SM=x52789]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 08/08/2008
Città: CUNEO
MULTIfriend
25/05/2016 10:04
 
Quota

Re:
NarNoNet, 24/05/2016 20.19:

Dopo averci fatto un pò di Km in copia anche su passi, a ritmi veloci, posso dire che effettivamente il profilo è diverso la prima parte della discesa è molto più svelta, mentre da metà in poi torna ad essere la cara vecchaia RSIII.

E devo dire che mi sto trovando veramente bene.
Chiaro sulla durata non posso dire nulla perchè ci ho fatto poco meno di 1.000 km, ma sul nuovo profilo non posso dire altro che [SM=x52767]

Appena ho tempo posto due foto della recensione su riviste di moto che ho letto, ed in effetti dicevano la stessa cosa che avevo scritto nei miei commenti precedenti, in cui la moto scenda molto più agevolmente, facendo molto meno sforzo [SM=x52769]

Zone Bergamo 270€ con montaggio sui cerchi in mano.
Con montaggio su cerchi in moto penso siano 20€ in più.
Quindi sui 290 massimo 300€

320-330€ mi sembra tantissimissimo [SM=x52789]

Ciao




Grazie [SM=x52767] [SM=x52767]

costasserò veramente cosi siamo in linea con le tourance next... tocca farmi fare altri preventivi... devo cambiare il gommista dove andavo perchè le montano come i porci e mi da un fastidio senza senso, ma essendo grandi vanno più sul "numero" [SM=x52796]
OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 01/12/2014
Città: TREVISO
MULTIfriend
25/05/2016 10:17
 
Quota

Re:
NarNoNet, 24/05/2016 20.19:

Dopo averci fatto un pò di Km in copia anche su passi, a ritmi veloci, posso dire che effettivamente il profilo è diverso la prima parte della discesa è molto più svelta, mentre da metà in poi torna ad essere la cara vecchaia RSIII.

E devo dire che mi sto trovando veramente bene.
Chiaro sulla durata non posso dire nulla perchè ci ho fatto poco meno di 1.000 km, ma sul nuovo profilo non posso dire altro che [SM=x52767]

Appena ho tempo posto due foto della recensione su riviste di moto che ho letto, ed in effetti dicevano la stessa cosa che avevo scritto nei miei commenti precedenti, in cui la moto scenda molto più agevolmente, facendo molto meno sforzo [SM=x52769]

Zone Bergamo 270€ con montaggio sui cerchi in mano.
Con montaggio su cerchi in moto penso siano 20€ in più.
Quindi sui 290 massimo 300€

320-330€ mi sembra tantissimissimo [SM=x52789]

Ciao



Confermole sensazioni


OFFLINE
Post: 1.180
Registrato il: 13/11/2009
Città: MONZA
MULTIfriend
25/05/2016 13:14
 
Quota

leggete il test delle rs3 su superbike italia del mio socio a pag 90!
[SM=x52774]




OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 08/08/2008
Città: CUNEO
MULTIfriend
25/05/2016 14:29
 
Quota

Re:
andymax66, 25/05/2016 13.14:

leggete il test delle rs3 su superbike italia del mio socio a pag 90!
[SM=x52774]




hai un link?
dal sito non si trova l'articolo, o sono io impedito :D

o forse parli solo del cartaceo? [SM=x52771]
OFFLINE
Post: 1.180
Registrato il: 13/11/2009
Città: MONZA
MULTIfriend
25/05/2016 14:32
 
Quota

solo sul giornale!




OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
25/05/2016 19:38
 
Quota

Re:
andymax66, 25/05/2016 13.14:

leggete il test delle rs3 su superbike italia del mio socio a pag 90!
[SM=x52774]




Ecco mi riferivo proprio a quella recensione [SM=x52768] [SM=x52773]

Ah mi quindi conosci Davide Perrucchini?
Come fai a conoscerlo?
Non avevo collegato che fosse lo stesso che fa il corso di guida e che fa il tester/giornalista su Superbike... [SM=x52771] [SM=x52771]

Ciao
[Modificato da NarNoNet 25/05/2016 19:48]





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
25/05/2016 20:42
 
Quota

Ecco la recensione della quale vi avevo parlato
Stessa sensazione mia quando il mese scorso avevo montato le gomme

Ciao

P.S. Le foto le ho ritagliate in questo modo se no il forum rimpiccioliva troppo il carattere e poi rimaneva inleggibile, dovete fare un pò di patchwork [SM=x52769]





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 1.180
Registrato il: 13/11/2009
Città: MONZA
MULTIfriend
25/05/2016 21:09
 
Quota

Re: Re:
NarNoNet, 25/05/2016 19.38:




Ecco mi riferivo proprio a quella recensione [SM=x52768] [SM=x52773]

Ah mi quindi conosci Davide Perrucchini?
Come fai a conoscerlo?
Non avevo collegato che fosse lo stesso che fa il corso di guida e che fa il tester/giornalista su Superbike... [SM=x52771] [SM=x52771]

Ciao



siamo amici da 11 anni, migliaia di km insieme, siamo diventiati istruttori insieme per BMW riding academy poi evoluta in scuola federale e DUERUOTE Academi ecc ecc...

ora siamo soci nella SAFE RIDE EXPERIENCE.

al corso logicamente ci sarà anche lui [SM=x52783]


[Modificato da andymax66 25/05/2016 21:12]




OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 08/08/2008
Città: CUNEO
MULTIfriend
26/05/2016 09:36
 
Quota

Re:
NarNoNet, 25/05/2016 20.42:

Ecco la recensione della quale vi avevo parlato
Stessa sensazione mia quando il mese scorso avevo montato le gomme

Ciao

P.S. Le foto le ho ritagliate in questo modo se no il forum rimpiccioliva troppo il carattere e poi rimaneva inleggibile, dovete fare un pò di patchwork [SM=x52769]




uhh grande! grazie [SM=x52782]
Si ne parla ben anche se non era entusiasta del comportamento con l'unico bicilindrico in prova... e a tiro la nostra assomiglia più a quel gs che alle altre 4 cilindri [SM=x52771]
Vero che li si parlava di uscita di curva in pista, mentre noi parliamo di comportamento su strada...

inzomma aspetto qualche notizia sui consumi e kilometraggio prima di provarle [SM=x52773] per ora ho montato le tourance next che tanto non avevo mai provato e che sicuro mi faran fare due viaggetti tranquilli senza pelarsi a metà viaggio [SM=x52771]
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
26/05/2016 19:41
 
Quota

Re: Re:
bunion82, 26/05/2016 09.36:




uhh grande! grazie [SM=x52782]
Si ne parla ben anche se non era entusiasta del comportamento con l'unico bicilindrico in prova... e a tiro la nostra assomiglia più a quel gs che alle altre 4 cilindri [SM=x52771]
Vero che li si parlava di uscita di curva in pista, mentre noi parliamo di comportamento su strada...

inzomma aspetto qualche notizia sui consumi e kilometraggio prima di provarle [SM=x52773] per ora ho montato le tourance next che tanto non avevo mai provato e che sicuro mi faran fare due viaggetti tranquilli senza pelarsi a metà viaggio [SM=x52771]




Prego [SM=x52768]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 2.747
Registrato il: 30/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
26/05/2016 20:12
 
Quota

Re: Re:
bunion82, 26/05/2016 09.36:




uhh grande! grazie [SM=x52782]
Si ne parla ben anche se non era entusiasta del comportamento con l'unico bicilindrico in prova... e a tiro la nostra assomiglia più a quel gs che alle altre 4 cilindri [SM=x52771]
Vero che li si parlava di uscita di curva in pista, mentre noi parliamo di comportamento su strada...

inzomma aspetto qualche notizia sui consumi e kilometraggio prima di provarle [SM=x52773] per ora ho montato le tourance next che tanto non avevo mai provato e che sicuro mi faran fare due viaggetti tranquilli senza pelarsi a metà viaggio [SM=x52771]




Perchè non hai considerato la R1200R?
Secondo me nel tuo discorso di errato c'è il fatto che il GS ha gomme più piccole, sia della R1200R che della MTS, ed è per questo che in pista fatica.
il posteriore essendo un 170 se non sbaglio fa proprio fatica a gestire la cavalleria e coppia del GS, ma anche con altre gomme il 170 farebbe più fatica dei R1200R che MTS.

Indi per cui secondo me ti stai facendo solo "castelli in aria" [SM=x52769]
Chiaro che se poi mi parli di durata, ancora nessuno sa niente.

Ma secondo me le RSIII sono un ottimo prodotto [SM=x52767]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 08/08/2008
Città: CUNEO
MULTIfriend
27/05/2016 09:19
 
Quota

Re: Re: Re:
NarNoNet, 26/05/2016 20.12:




Perchè non hai considerato la R1200R?
Secondo me nel tuo discorso di errato c'è il fatto che il GS ha gomme più piccole, sia della R1200R che della MTS, ed è per questo che in pista fatica.
il posteriore essendo un 170 se non sbaglio fa proprio fatica a gestire la cavalleria e coppia del GS, ma anche con altre gomme il 170 farebbe più fatica dei R1200R che MTS.

Indi per cui secondo me ti stai facendo solo "castelli in aria" [SM=x52769]
Chiaro che se poi mi parli di durata, ancora nessuno sa niente.

Ma secondo me le RSIII sono un ottimo prodotto [SM=x52767]

Ciao



urca è vero... non ci avevo pensato che hanno la gomma molto più stretta dietro [SM=x52777] [SM=x52777]
La R1200R non l'avevo considerata per il minor peso o impostazione /bilanciamneto della moto.

Si io pensavo al comportamento della gomma che magari strappava troppo in uscita di curva quindi con manate di gas e che quindi si consumasse troppo in fretta... ma ho detto una cavolata eheh sorry

già già, su durata/consumi tocca aspettare ancora un pò [SM=x52770] [SM=x52768] ma sono fiducioso [SM=x52783]

[Modificato da bunion82 27/05/2016 09:21]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com