| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
|
30/12/2015 20:26 | |
ieri ho smontato le sovrastrutture della mia mnulti dvt per poter sistemare meglio la griglia di protezione del radiatore acqua.
vorrei sapere da chi ha smontato i deflettori laterali come si è ingegnato per rimuovere le piastrine in foto qui sotto.
e sarei oltremodo curioso di sapere cosa usino in ducati!!!
stanno dietro i gommini inferiori della parte nera dei deflettori, verso il motore.
io ho perso più tempo per rimuovere questi due....alla fine li ho modificati prima di rimontarli!!! [Modificato da gabmamb 30/12/2015 20:37] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
|
30/12/2015 20:36 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 651 | Registrato il: 26/08/2011
| Città: CASTEL MADAMA | MULTIfriend | |
|
30/12/2015 22:48 | |
Ho risposto nell'altra discussione dove hai chiesto la stessa cosa.
Basta svitarli da una parte con la brugola e dall'altra con una chiave inglese credo da 24. Quel pistrino fa la funzione di un dado solo che non stringe sul gommino. |
| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
|
30/12/2015 23:14 | |
visto...appunto una chiave fissa da 24 ma a moto montata non sono visibili e dato che sono sottili non si capisce.
svitando la la vite speciale a brugola che c'è sul lato esterno gira tutto il complesso gommino, piastrino, vite...
beh, io li ho modificati ma secondo me è assurdo prevedere una chiave da 24 (che voglio vedere chi ha in box....eccetto me! ) come se dovesse tenere chissà che forza! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.140 | Registrato il: 01/03/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
30/12/2015 23:32 | |
Infatti non tengono nessuna forza e si stringono senza usare la chiave da 24, la chiave serve solo per tenerlo fermo il tempo di mollare la brugola.
Sono cosi grandi perchè fanno da battuta al gommino.
Sarei curioso di capire che modifica hai fatto e quale beneficio hai ottenuto.
Personalmente mi vanno bene cosi come sono ma son curioso
|
| | | OFFLINE | | Post: 651 | Registrato il: 26/08/2011
| Città: CASTEL MADAMA | MULTIfriend | |
|
30/12/2015 23:33 | |
Infatti non deve tenere niente serve solo da battuta per il gommino. |
| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
|
30/12/2015 23:36 | |
ho saldato un dado dietro.... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.140 | Registrato il: 01/03/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
30/12/2015 23:40 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 142 | Registrato il: 27/07/2013
| Città: PITIGLIANO | MULTIfriend | |
|
02/01/2016 13:09 | |
Avendo ordinato le griglie, per smontare le sovrastrutture penso si parta dalle fasce nere: ma queste si levano a pressione o c'è qualche vite nascosta ?
Grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
|
02/01/2016 13:20 | |
Quelle con scritte ducati vanno rimosse spingendole verso il muso dopo aver tolto le viti sotto il coperchio dell'accensione in emergenza. Cmq sul sito evotech ci sono le istruzioni. Per il radiatore olio io ho sganciato il sensore sul muso, si lavora meglio! |
| | | OFFLINE | | | Post: 142 | Registrato il: 27/07/2013
| Città: PITIGLIANO | MULTIfriend | |
|
02/01/2016 14:41 | |
gabmamb, 02/01/2016 13:20:
Quelle con scritte ducati vanno rimosse spingendole verso il muso dopo aver tolto le viti sotto il coperchio dell'accensione in emergenza. Cmq sul sito evotech ci sono le istruzioni. Per il radiatore olio io ho sganciato il sensore sul muso, si lavora meglio!
grazie |
|
|