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Chi ha alzato o abbassato l'anteriore, di quanto e perchè?

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2015 11:57
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02/10/2015 00:44
 
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Ciao.

Nel mio caso multistrada 1000ds forche showa altezza standard 271mm dalla piastra inferiore al tappo forcella come da manuale di officina.

La porzione visibile sono le 4 tacche visibile + 6mm.
Chi ha la versione S con le ohlins vede sporgere 5 tacche e mezza.

Ho visto molte foto di multistrada con l'anteriore alzato, cioè i foderi della forcella fuoriescono solo di 4 ed addirittura 3 tacche.

Quanti di vuoi hanno modificato l'altezza dell'avantreno? Di quanto e perchè?
[Modificato da alexfebbraio 02/10/2015 00:46]




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02/10/2015 10:28
 
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Io avevo il 1000 con le showa e avevo abbassato infilato le forcelle nelle piastre di 5mm. Il mio problema era che la con le regolazioni di serie tendevo ad allargare troppo in uscita di curva, avevo alzato un pò il posteriore, ma così facendo chiudevo meglio le curve ma perchè avevo perso trazione e potevo accelerare dopo. Abbassando l' anteriore la situazione era migliorata, ma anche se di poco avevo ulteriormente abbassato la scarsa luce a terra della moto. Era diventata più aggressiva in ingresso curva, ma questo dipendeva anche da un manubrio più basso di 3 cm rispetto all' originale.
Avevo provato anche 1 cm, ma era troppo e lo sterzo diventava pesante e nerlle cirve lente e strette tendeva a chiudere lo sterzo.




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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02/10/2015 13:33
 
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Ho provato invece ad reinfilare le forcelle (alzare l'avantreno) fino alla quarta tacca visibile, quindi +6mm dallo standard e la trovo più neutra nelle curve pur rimanendo svelta, sparita la sensazione che prenda sotto e sul veloce ho guadagnato un po' di stabilità.

[Modificato da alexfebbraio 02/10/2015 13:34]




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02/10/2015 21:09
 
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sulla mille ho le showa, le ho sfilate di 0,5 cm, ora le curve le chiudo senza problemi, prima in versione standard tendeva ad allargare.

x alexfebbraio:
toglimi il dubbio, sei tu in questo video su youtube?
perche' se sei tu, dovresti darmi delle lezioni di guida e setup multistrada [SM=x52767]


https://www.youtube.com/watch?v=EjvcTFdzGs0
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02/10/2015 22:19
 
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Re:
aieie1971, 02/10/2015 21:09:



x alexfebbraio:
toglimi il dubbio, sei tu in questo video su youtube?
perche' se sei tu, dovresti darmi delle lezioni di guida e setup multistrada [SM=x52767]


https://www.youtube.com/watch?v=EjvcTFdzGs0




sono le nostre strade queste, è la valtrebbia a salire (ss45) prima di arrivare a marsaglia [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52775] [SM=x52775]
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02/10/2015 22:30
 
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hai ragione, non c'avevo fatto caso, ma quello del video guida la multi veramente bene e si chiama guarda caso alexfebbraio.
sara' lui o non sara' lui???
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02/10/2015 22:48
 
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Magari fossi io. Io sono un fermone




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03/10/2015 00:20
 
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Ho cambiato posizione, ora ho solo alzato 2mm dallo standard.




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03/10/2015 10:06
 
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Io, 1000 da con showa, ho cambiato il setup anteriore 2/3 volte... Ma sempre con il meccanico! Me la settava, la usavo e dopo 10/15giorni tornavo!
Alla fine le ho sfilate di 6mm e irrigidite un po'!
Giusto equilibrio per avere sensibilità in ingresso e percorrenza di curva!

Un bel salto avanti lo ho fatto montando manubrio da 28 della s (con relativi riser)! Non credevo influenzasse tanto!

E ho radicalmente cambiato la moto, mettendo il pacco lamelle holins (consigliato da un sospensionista professionista) nel mono posteriore!!! Trazione, stabilità e sicurezza in percorrenza e uscita di cura!!!






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03/10/2015 10:34
 
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6 mm oltre lo standard? Non vi da la sensazione che prenda sotto, che chiuda subito la curva?
[Modificato da alexfebbraio 03/10/2015 10:34]




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03/10/2015 19:08
 
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La ho voluta io più rapida in inserimento!!!
Di avere la moto stabile nei curvoni veloci non mi interessa (soprattutto perché ci sono dei limiti di velocità e a 90-100 all'ora il mio settaggio non soffre)... Avevo provato a farla anche più sfilata, ma mi risultava troppo sensibile!!!

PS io utilizzo gomme non super sportive...






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05/10/2015 16:47
 
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Ciao a tutti, 1000 ds s, io la moto l'ho presa usata ed il precedente proprietario aveva abbassato l'avantreno di una tacca (per capirci ora si vede una tacca in più sulla piastra superiore).
Devo dire che mi ci trovo particolarmente bene nella guida sportiva e di tutti i giorni. Ho l'impressione (è solo una mia impressione non avendola guidata in configurazione originale) che nella guida in autostrada il cupolino sia meno protettivo (essendo più basso) e che preferisca essere guidata con il peso sull'anteriore.
Luca
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30/10/2015 16:51
 
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intanto saluto Alex visto che scriviamo anche in un'altro forum di moto eheheheheh....

dove posso reperire la misura dello "sfilamento" originale di fabbrica per la mia multi 1100 con showa?

vi ringrazio in anticipo [SM=x52769]
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31/10/2015 22:38
 
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Uomo Nero.2015, 30/10/2015 16:51:

intanto saluto Alex visto che scriviamo anche in un'altro forum di moto eheheheheh....

dove posso reperire la misura dello "sfilamento" originale di fabbrica per la mia multi 1100 con showa?

vi ringrazio in anticipo [SM=x52769]



Ricambio il saluto.
Dall'ultima tacca visibile, la quarta, devi scendere ancora di 7mm.
Corrisponde alla misurazione dalla piastra inferiore di 271mm descritti nel manuale




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02/11/2015 13:26
 
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grazie Alex!
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11/11/2015 11:57
 
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Appena riesco proverò ad abbassare anche io l'anteriore di 1 tacca sulle ohlins.

Ho aperto una discussione specifica per un "assetto ribassato" in multitecnica.
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