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Batteria multistrada 1200S

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2015 10:27
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01/10/2015 19:16
 
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Cari ragazzi,
sembra che io debba cambiare la batteria, prezzo della Ducati 130 Euro circa

Non male no?

La moto parte col booster, deve essere per forza la batteria, meno male che non è il motorino...
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01/10/2015 19:36
 
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Re:
Piercostanzo Vari, 01/10/2015 19:16:

prezzo della Ducati 130 Euro circa

Non male no?




Una batteria tradizionale costa 30/40 €

una al Litio costa 70/100 €

non so come facciano a chiederti 130 € visto che ci vogliono 5 minuti a cambiarla... [SM=x52797]


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01/10/2015 19:43
 
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Re: Re:
Seb93, 01/10/2015 19:36:




Una batteria tradizionale costa 30/40 €

una al Litio costa 70/100 €

non so come facciano a chiederti 130 € visto che ci vogliono 5 minuti a cambiarla... [SM=x52797]





Al litio costa circa 130 Euro credo, dipende dalla marca...


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01/10/2015 19:45
 
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Una ottima yuasa con 50euro la prendi
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01/10/2015 20:02
 
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Re:
Piercostanzo Vari, 01/10/2015 19:16:

Cari ragazzi,
sembra che io debba cambiare la batteria, prezzo della Ducati 130 Euro circa

Non male no?

La moto parte col booster, deve essere per forza la batteria, meno male che non è il motorino...




Dovresti spiegarmi per quale motivo da un unico argomento hai già aperto tre discussioni... [SM=x52787] [SM=x52788] [SM=x52794]
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02/10/2015 15:55
 
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Re: Re:
pasdarino, 01/10/2015 20:02:




Dovresti spiegarmi per quale motivo da un unico argomento hai già aperto tre discussioni... [SM=x52787] [SM=x52788] [SM=x52794]




infatti ...... [SM=x52787]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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12/10/2015 21:03
 
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In Ducati paghi la scatola con il brand e il meccanico a peso d'oro che spende 10 minuti (con cicca compresa) del suo tempo per montartela. Prendila su ebay, con 50/70€ ti prendi una yuasa o una motobatt. Tutte e due ottime batterie.
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13/10/2015 08:09
 
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Ancora con le batterie al piombo ,retrogradi [SM=x52780]




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13/10/2015 11:51
 
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Io mi son trovato bene anche con la UNIBAT.
Ma devo dire che ho provato anche YUASA, sempre di quelle senza manutenzione non quelle al GEL che costano un fottio, e vanno benissimo anche quelle.

Quindi vedi su ebay tra YUASA o UNIBAT quale costa meno.

L'unica cosa che quelle che compri su internet non sono ancora attivate, ma ti arrivano che deve essere iserito il liquido e chiusa, e quindi caricata almeno per 12 ore.

Quindi devi avere anche il caricabatterie

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
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14/10/2015 20:23
 
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multimarco, 13/10/2015 08:09:

Ancora con le batterie al piombo ,retrogradi [SM=x52780]



Ho avuto due brutte esperienze con le batterie al litio, ne ho buttate due nel giro di un'anno. Una per la vasca da bagno e una per la MTS. Con la yuasa di serie ho fatto 8 anni, con quella al litio 6 mesi. Non mi cuccano più... Con quello che costa una buona al litio compro 3 yuasa
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15/10/2015 08:25
 
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Re:
Dark-Side1977, 14/10/2015 20:23:



Ho avuto due brutte esperienze con le batterie al litio, ne ho buttate due nel giro di un'anno. Una per la vasca da bagno e una per la MTS. Con la yuasa di serie ho fatto 8 anni, con quella al litio 6 mesi. Non mi cuccano più... Con quello che costa una buona al litio compro 3 yuasa




La mia BC litium sul triciclo ha quasi 3 anni ,ha resistito anche a -4°
Quindi quando l'originale della multi mi lascerà la metterò uguale.
Le yuasa non mi sono mai durate più di "quasi" 4 anni su qualsiasi moto
[Modificato da multimarco 15/10/2015 08:29]




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15/10/2015 11:41
 
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Confermo la superiorità di quelle al litio!!!

Certo devono essere di qualità e probabilmente quelle da te usate non lo erano.

Sulla multi il mio meccanico mi ha montato una Aliant e va benissimo.

Sullo scooter ho una BC e va benissimo!!!!

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15/10/2015 15:05
 
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Re: Re:
multimarco, 15/10/2015 08:25:




La mia BC litium sul triciclo ha quasi 3 anni ,ha resistito anche a -4°
Quindi quando l'originale della multi mi lascerà la metterò uguale.
Le yuasa non mi sono mai durate più di "quasi" 4 anni su qualsiasi moto




strano....
io comprai nel 2009 il 999s usato e aveva su una yuasa NON nuova, quando l'ho data dentro a luglio per la multi funzionava ancora benissimo!!!!

vorrei capire se le BC Lithium sono veramente buone perchè mi fa abbastanza gola...
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15/10/2015 20:07
 
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Re: Re: Re:
gabmamb, 15/10/2015 15:05:




strano....
io comprai nel 2009 il 999s usato e aveva su una yuasa NON nuova, quando l'ho data dentro a luglio per la multi funzionava ancora benissimo!!!!

vorrei capire se le BC Lithium sono veramente buone perchè mi fa abbastanza gola...




la durata della batteria dipende da troppi fattori...
- Utilizzo della moto
- Inutilizzo della moto
- Temperatura di Utilizzo
- Temperatura di rimessaggio della moto
- Manutentore di batteria
- Dispersioni nellìimpianto elettrico
- Allarmi o altri accrocchi sulla moto

A qualcuni muore dopo 2-3 anni, ad altri dura anche una vita o quasi... [SM=x52769]

Ciao





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Re: Re: Re: Re:
NarNoNet, 15/10/2015 20:07:




la durata della batteria dipende da troppi fattori...
- Utilizzo della moto
- Inutilizzo della moto
- Temperatura di Utilizzo
- Temperatura di rimessaggio della moto
- Manutentore di batteria
- Dispersioni nellìimpianto elettrico
- Allarmi o altri accrocchi sulla moto

A qualcuni muore dopo 2-3 anni, ad altri dura anche una vita o quasi... [SM=x52769]

Ciao



Quello che influisce di più è il fattore [SM=x52778] !

Comunque la mia ne monta una al litio e non ha dato alcun problema neanche dopo una notte a -20




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22/10/2015 14:09
 
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io ho scoperto che probabilmente a causa dell'antifurto satellitare (preso con pacchetto assicurazione Ducati) bastano due giorni di fermo moto che la batteria scende....4 fa difficoltà a partire!
non capsico perchè sti bigoli di ducati non mettano la 14 invece della 12 come batteria, soprattutto considerando l'elettronica oltre alla cubatura!!!!!!!!!
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22/10/2015 14:25
 
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Perchè la batteria si sceglie per lo spunto del motorino di avviamento ,è quello che succhia , dopo 4gg anche se c'è attaccato l'antifurto non deve scendere così tanto.
Quella dello sputer è la 14 che dici tu ,ora ne ho una al litio che avrà si e no 4A (ma il triplo di spunto rispetto a quella al Pb) ,c'è l'antifurto eppure non si scarica così ,anzi tiene di più della vecchia al piombo e si carica subito dopo pochissima strada.

La mia con il gps sempre attivo non si scarica così

[Modificato da multimarco 22/10/2015 14:27]




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23/10/2015 02:07
 
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Re:
multimarco, 22/10/2015 14:25:

Perchè la batteria si sceglie per lo spunto del motorino di avviamento ,è quello che succhia , dopo 4gg anche se c'è attaccato l'antifurto non deve scendere così tanto.
Quella dello sputer è la 14 che dici tu ,ora ne ho una al litio che avrà si e no 4A (ma il triplo di spunto rispetto a quella al Pb) ,c'è l'antifurto eppure non si scarica così ,anzi tiene di più della vecchia al piombo e si carica subito dopo pochissima strada.

La mia con il gps sempre attivo non si scarica così




Infatti, anche la mia ha il satellitare e la batteria non ha problemi




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31/10/2015 08:46
 
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Ma con batteria al litio ci vuole un apposito caricatore? Oppure è inutile perché non va caricata praticamente mai? Io ho sempre avuto batterie al piombo che, nei periodi d'inattivita carico 1 volta ogni 20 gg. Con questo trattamento non ho mai avuto problemi.




Orsogrigio
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31/10/2015 08:47
 
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Ma con batteria al litio ci vuole un apposito caricatore? Oppure è inutile perché non va caricata praticamente mai? Io ho sempre avuto batterie al piombo che, nei periodi d'inattivita carico 1 volta ogni 20 gg. Con questo trattamento non ho mai avuto problemi.




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