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21/07/2015 10:52 | |
ciao a tutti,
mi piacerebbe poter eliminare il catalizzatore, ho una mts 1100
ho letto le diverse discussioni sul forum, ed a quanto pare il migliore nokat è il MGA...solo che ora non è più prodotto ed in giro non se ne trovano...
...in alternativa, quale consigliereste?
Secondo voi, dove potrei trovare un MGA? Ho cercato sui vari siti di annunci e su ebay, ma nulla...
Grazie mille a tutti. |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
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21/07/2015 11:01 | |
in realtà sul multishop ce ne uno in vendita...
però il 1100 ha la sonda lamda ed il nokat mga non ha il foro dove piazzarla.
quindi o fai rimappare escludendo la sonda lamda oppure cerchi un altro nokat che abbia la predisposizione. |
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21/07/2015 11:19 | |
Grazie mille per la spiegazione: non sapevo che il MGA non avesse il foro per la sonda lambda.
Poiché vorrei evitare di rimappare, mi conviene allora cercarne uno che sia predisposto.
che consiglieresti?
Grazie!
ducabotris, 21/07/2015 11:01:
in realtà sul multishop ce ne uno in vendita...
però il 1100 ha la sonda lamda ed il nokat mga non ha il foro dove piazzarla.
quindi o fai rimappare escludendo la sonda lamda oppure cerchi un altro nokat che abbia la predisposizione.
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| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
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21/07/2015 11:31 | |
mi fai venire il dubbio, quelli che ho visto io non l'avevano, poi essendo prodotti "artigianali" magari qualcuno ce l'ha.
sulla 1100 devi rimanere su modelli con diametri uguali all'originale se non vuoi rimappare. c'era una discussione che ricapitolava tutti i diametri di tutti i produttori di nokat [Modificato da ducabotris 21/07/2015 11:52] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
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21/07/2015 11:37 | |
la discussione è quella in evidenza in questa sezione.
cmq ti metto il post riepilogativo.
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/9271390/Elenco-nokat-e-rispettivi-diametri/discussione.aspx?idm1=114393846&pl=31
mi sbagliavo o non ricordavo bene sull'mga
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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21/07/2015 13:15 | |
Col 1100 dovrai rimappare comunque montando il decatalizzatore |
| | | OFFLINE | | | Post: 49 | Registrato il: 13/04/2015
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21/07/2015 13:49 | |
Credevo che la sonda lambda fosse in grado di adeguare la carburazione...non è così, allora?
Scusate l'ignoranza...ma "rimappare" non era equivalente a rifare il CO?
Pav82, 21/07/2015 13:15:
Col 1100 dovrai rimappare comunque montando il decatalizzatore
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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21/07/2015 14:15 | |
No. A parte il fatto che nelle sezioni tecniche trovi di tutto e di più sia su questo che su altri argomenti, con la 1100 in ogni caso devi rimappare la centralina e togliere la sonda lambda se vuoi fare le cose per bene. [Modificato da Lord Kasko 21/07/2015 14:16]
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21/07/2015 14:27 | |
Ho letto le varie discussioni ed onestamente ci sono talmente tante varianti...così ho preferito chiedere.
Per fare un lavoro ben fatto, allora, il tutto si complica un po'...pensavo fosse più semplice.
Oltretutto, immagino che senza catalizzatore e senza sonda lambda, oltre a non essere più a norma di legge, sarà praticamente impossibile passare la revisione...
Il gioco vale la candela?
L'idea del nocat è nata perché vorrei rendere il motore più fluido. Noto che sotto i 4000 giri l'erogazione non è molto lineare.
Lord Kasko, 21/07/2015 14:15:
No. A parte il fatto che nelle sezioni tecniche trovi di tutto e di più sia su questo che su altri argomenti, con la 1100 in ogni caso devi rimappare la centralina e togliere la sonda lambda se vuoi fare le cose per bene.
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| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
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21/07/2015 14:30 | |
il gioco, anche se tra tubi e centralina il budget si alza, vale la candela.
la moto migliora sotto tutti i punti di vista.
la mia 1000 passa la revisione anche senza kat |
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21/07/2015 14:56 | |
Sembra di aver comprato un'altra moto....anche io 1100
Se hai una Moto hai una Storia da raccontare |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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21/07/2015 16:58 | |
Come già detto in altre discussione:
la 1100 senza il cat è fuorilegge perchè non conforme al libretto, quindi se ti fermano sei in multa e non passa la revisione.
Però, visto che siamo in Italia, se ti fermano usualmente non ti fanno la multa perchè non se ne accorgono che manca il cat (metti almeno i dbkiller nello scarico che fa meno rumore).
E poi passa la revisione perchè la prova fumi vede solo il CO (ma non sarà così per molto ancora) e le officine di solito non te la bocciano perchè manca il cat... anche se dovrebbero... |
| | | OFFLINE | | | Post: 49 | Registrato il: 13/04/2015
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22/07/2015 10:42 | |
Già...ammetto che l'idea di un comportamento fluido e lineare del motore mi affascina parecchio.
Oltre a quello che hai detto non oso pensare alle conseguenze che potrebbero esserci con l'assicurazione, nel malaugurato caso di incidente, in seguito alle varie perizie: potrebbero nascere seri problemi di tipo legale e non...
Bel dilemma: spendere tutti questi soldi per ottenere una configurazione che può essere valida chissà per quanto tempo ancora...
carlovi74, 21/07/2015 16:58:
Come già detto in altre discussione:
la 1100 senza il cat è fuorilegge perchè non conforme al libretto, quindi se ti fermano sei in multa e non passa la revisione.
Però, visto che siamo in Italia, se ti fermano usualmente non ti fanno la multa perchè non se ne accorgono che manca il cat (metti almeno i dbkiller nello scarico che fa meno rumore).
E poi passa la revisione perchè la prova fumi vede solo il CO (ma non sarà così per molto ancora) e le officine di solito non te la bocciano perchè manca il cat... anche se dovrebbero...
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| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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22/07/2015 11:23 | |
Moltissimi motociclisti fanno la modifica.
io non la faccio, per questione legale e ambientale...
Non credo che l'assicurazione ti faccia storie... certo, teoricamente quello che hai scritto è possibile... Praticamente non credo che ci siano casi reali in cui è successo. |
| | | OFFLINE | | | Post: 49 | Registrato il: 13/04/2015
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22/07/2015 14:01 | |
Ho provato a cercare su ebay ed ho trovato questo articolo:
www.ebay.it/itm/serie-tubi-centrali-non-cat-Ducati-Multistrada-1100-1000-/191145555184?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2c...
Ho anche scritto un'email al venditore: l'articolo che propongono non ha nessuna "marca" e pare sia realizzato da una ditta appositamente per loro.
Mi hanno assicurato che la versione per 1100 ha l'alloggiamento per la lambda.
Che ne pensate? |
| | | OFFLINE | | | Post: 84 | Registrato il: 08/10/2006
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23/07/2015 13:03 | |
Prezzi fuori di testa
Il mio Leovince lo pagai 180 euro nuovo e lo regalai con la moto quando la vendetti. |
| | | OFFLINE | | Post: 508 | Registrato il: 18/01/2005
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23/07/2015 13:49 | |
Io ho la 1100 e il termignoni COMPLETO racing, ho modificato il nokat con un foro filettato per poter inserire la lambda, nessun problema di spia motore.
-Seat Leon Italian Club
-ducatimultistrada.it
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23/07/2015 13:57 | |
180 euro nuovo?
A trovarlo...pare che ormai i vari nocat non sono più in produzione...
Bad Hill, 23/07/2015 13:03:
Prezzi fuori di testa
Il mio Leovince lo pagai 180 euro nuovo e lo regalai con la moto quando la vendetti.
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23/07/2015 19:32 | |
Prova a cercalo usato, magari da chi ha la moto completa in vendita
www.subito.it/accessori-moto/sella-e-decatalizzatore-ducati-multistrada-1100-teramo-13145...[Modificato da Bad Hill 23/07/2015 19:36] |
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23/07/2015 19:42 | |
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