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aiuto si é rotta una cinghia

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2016 22:35
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09/07/2015 16:39
 
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Quanti km aveva quando l'hai comprata?
41000 non sono nulla per questo motore se la manutenzione è corretta.
Provo a fare delle ipotesi:
indiziata potrebbe essere la lubrificazione... cambi olio troppo distanziati come tempi e km ed un livello sballato dello stesso influiscono sulla lubrificazione dei piedi delle bielle... o ti si sono grippate con l'albero motore oppure camminavi sbiellato (si era creato gioco tra le bielle e l'albero) e non te ne sei accorto (quest'ultima è comunque meno probabile).

Capitolo motore da cambiare: o recuperi un motore della stessa annata ed allora riesci a cavartela con un paio di versamenti in motorizzazione oppure se cambi con un motore 1100 o 1000 di un anno diverso preparati a bestemmiare in quanto la moto andrebbe riomologata.

cheers [SM=x52785]




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09/07/2015 19:09
 
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"Capitolo motore da cambiare: o recuperi un motore della stessa annata ed allora riesci a cavartela con un paio di versamenti in motorizzazione"

non ho mai sentito che per cambiare un motore con uno uguale bisogna fare dei versamenti, ma nemmeno nelle macchine.
ma nemmeno la riomologazione con lo stesso motore di anno diverso, voglio vedere chi mi dice qualcosa se metto un motore mille dell'anno dopo. ma dai ho visto per anni cambiare motori e mai vista una cosa simile.


[Modificato da aieie1971 09/07/2015 19:12]
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09/07/2015 20:31
 
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Il motore può essere di annate diverse, fermi in magazzino, moto ferma al concessionario. Basta che sul motore ci sia lo stesso numero di motore a libretto . Se si cambia motore mi sembra che anche il 1100 frizione a secco abbia codice diverso da quello a bagno d'olio




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09/07/2015 20:56
 
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Da quando l'ho comprata ho fatto 1600 km in un mese.l'ho fatta controllare dal meccanico esclusivo ducati e la moto mi ha confermato che era ok..mi ha sostituito le candele e fatto il co e la moto girava un orologio..forse la mia colpa é stato un tiro a limitatore di terza..ma mi sembra strano una rottura di quel genere.cmq sto cercando un motore 1000ds ed ho visto che vanno a ruba vuol dire che spaccano in tanti
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09/07/2015 21:00
 
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Il problema numeri motore si crea fondamentalmente per i motori rubati. Anche l'assicurazione potrebbe fare problemi per un motore non originale,ma dimostrando che poi è lo stesso è una causa che si vince.
In tutte queste cattive notizie una buona c'è. Ducati fornisce i numeri dei motori solo da pochi anni, per cui sulle vecchie moto non esiste un registro ufficiale che può affermare di chi era o non era quel motore [SM=x52767]




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09/07/2015 21:07
 
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Re:
multistrangola, 09/07/2015 21:00:

Il problema numeri motore si crea fondamentalmente per i motori rubati. Anche l'assicurazione potrebbe fare problemi per un motore non originale,ma dimostrando che poi è lo stesso è una causa che si vince.
In tutte queste cattive notizie una buona c'è. Ducati fornisce i numeri dei motori solo da pochi anni, per cui sulle vecchie moto non esiste un registro ufficiale che può affermare di chi era o non era quel motore [SM=x52767]




Credo stia parlando di numero inteso come "modello" non come matricola del singolo motore [SM=x52769]




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09/07/2015 21:14
 
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"forse la mia colpa é stato un tiro a limitatore di terza"
scordati una cosa simile.



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09/07/2015 22:36
 
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Re: Re:
automedonte, 09/07/2015 21:07:




Credo stia parlando di numero inteso come "modello" non come matricola del singolo motore [SM=x52769]




Si si intendevo come numero tipo motore . [SM=x52767]




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10/07/2015 06:51
 
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Io mi sono informato e se metto lo stesso motore non ci sono problemi serve solo una dichiarazione di lecita provenienza del venditore..
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10/07/2015 08:07
 
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Ciao. Su ebay c'è qualche motore in vendita. Ma scusami una domanda. Ma sei sicuro che ti convenga a sostituire il motore che prendere un'altra moto?




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10/07/2015 08:29
 
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Ci sono mai stati richiami al 1000ds per problemi che possono causare un danno simile?
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10/07/2015 10:21
 
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Tra acquisto motore revisione di alcune parti prima del montaggio (lavaggio interno ed esterno-sost paraoli-cinghie e cuscinetti-olio e filtro-candele-gioco valvole)spendo 1300-1400...mi sembra una buona soluzione...
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10/07/2015 10:40
 
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Re:
cicciodesmo83, 10/07/2015 10:21:

Tra acquisto motore revisione di alcune parti prima del montaggio (lavaggio interno ed esterno-sost paraoli-cinghie e cuscinetti-olio e filtro-candele-gioco valvole)spendo 1300-1400...mi sembra una buona soluzione...




Il prezzo è più che onesto se vengono fatti tutti quegli interventi e il motore ha un numero accettabile di km.

Forse me lo sono perso, ma che danni ha riportato il tuo?




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16/08/2015 10:02
 
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Ok..motore acquistato e ora il meccanico mi ricostruisce seminuovo il mio così almeno i numeri motore corrispondono a libretto...non vedo l'ora di riaperta. .sono in astinenza da multi....
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16/08/2015 10:18
 
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Re:
cicciodesmo83, 16/08/2015 10:02:

Ok..motore acquistato e ora il meccanico mi ricostruisce seminuovo il mio così almeno i numeri motore corrispondono a libretto...non vedo l'ora di riaperta. .sono in astinenza da multi....




[SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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20/08/2015 20:59
 
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Non faceva nessun rumore strano prima dell'accaduto?
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31/08/2015 20:22
 
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E adesso.....????? Va sta multi?????




"NO police,NO radar,NO problem"
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03/09/2015 17:15
 
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È dal meccanico purtroppo ad agosto con le ferie è rimasto tutto in stand by. Ora a settembre dovrebbe finirla...speriamo sono in astinenza da multi
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04/09/2015 00:42
 
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Se ti avanzano una coppia di Carter centrali fammi un fischio!!
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06/09/2015 07:54
 
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Sicuramente si mi avanzano devi solo avere il un attimo di pazienza che mi chiude il motore poi tutto ciò che avanza lo do via a poco per fare pulizia
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