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16/11/2015 16:28 | |
Raga.....
ma volete mettere?
una pompa radiale brembo?
non c'è di meglio
godo solo al pensiero
se poi la metto giù da 20....eiaculazione precoce
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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17/11/2015 19:11 | |
Gerry McCoy., 16/11/2015 16:28:
Raga.....
ma volete mettere?
una pompa radiale brembo?
non c'è di meglio
godo solo al pensiero
se poi la metto giù da 20....eiaculazione precoce
Ci sono pompe migliori, ma non servono per frenare!!
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17/11/2015 21:39 | |
masxx75, 15/11/2015 17:05:
Frankye,
io posso risponderti per quanto riguarda la parte della pompa freno (per la frizione ho ancora l'originale).
Io ho fatto un po' il percorso contrario, prima ho cambiato le pinze (Brembo M4) poi ho sostituito i dischi (Brembo T-Drive) infine la pompa Brembo RCS.
Quindi non so dirti quali e quante migliorie possa portarti la sola pompa sull'impianto originale, per l'impianto che ho ora io, posso solo dire "mai più senza", precisione, modulabilità, potenza e gran piacere con la leva in mano (non fraintendere la frase ).
Per quanto riguarda la modifica al paramano è poca cosa; legera lavorazione tramite dremel sul punto di passaggio del raccordo e poi purtroppo l'eliminazione del fissaggio tramite vite superiore (sulla pompa originale c'è la sede dedicata, sulla RCS NO). Nulla di invasivo e cmq il paramano risulta stabile anche così (ovvio meglio non stare a pacioccarlo tanto o sforzarlo).
Ti metto alcune foto fatte poco fa con il telefonino e illuminazione non perfetta, quindi la qualità è quella che è, però rende l'idea di come sta. (Ultima foto è l'hydro stop, necessario con questa pompa).
Grazie mille della spiegazione sei stato ben dettagliato e preciso!
Però mi sa che il passaggio che hai fatto te partendo dalle pinze... Sia la cosa migliore!
Perché con le sole pompe cambi praticamente la modulabilità e la corsa della leva... Ma l'azione frenante quella è, e quella resta
Solo una cosa ma per Hydro stop bisogna modificare radicalmente qualche cablaggio?
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
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17/11/2015 23:48 | |
frankye80, 17/11/2015 21:39:
Grazie mille della spiegazione sei stato ben dettagliato e preciso!
Però mi sa che il passaggio che hai fatto te partendo dalle pinze... Sia la cosa migliore!
Perché con le sole pompe cambi praticamente la modulabilità e la corsa della leva... Ma l'azione frenante quella è, e quella resta
Solo una cosa ma per Hydro stop bisogna modificare radicalmente qualche cablaggio?
No. è plug and play
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18/11/2015 08:06 | |
Grande grazie mille!
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06/01/2016 20:54 | |
Ragazzi montando le Rcs su freno e frizione... Bisogna montare gli adattatori per pompe radiali o i tubi freno e frizione vanno benissimo così?
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
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07/01/2016 10:53 | |
Non saprei risponderti.
Però posso chiederti qualche foto per vedere il lavoro fatto? |
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07/01/2016 11:22 | |
@ frankye: per quanto riguarda il freno viene cambiato il raccordo del primo tubo (si vede nella foto che ho postato).
@ Andrea.Sechi: nella pagina precedente ci sono delle foto postate da me.
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
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07/01/2016 11:28 | |
In verità non ho ben capito paramani.il fatto che non sia connesso alla leva mi desta qualche dubbio.
[Modificato da Andrea Sechi.2015 07/01/2016 11:29] |
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07/01/2016 11:36 | |
le soluzioni sono:
Fissaggio tramite le due viti su manubrio ed esclusione del fissaggio sulla leva (soluzione scelta da me e dalla maggior parte di chi ha montato la RCS)
Eliminazione paramani e nuova soluzione per le frecce
Mantenimento pompa originale
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
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07/01/2016 13:00 | |
grazie caro... ma io intendevo se al tubo dei freni ci va l'adattatore per collegarlo alla pompa. Ma a quanto ho visto dalla foto a parte l'idrostop puoi usare tranquillamente i tubi oringinali con i loro banjo... giusto?
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03/02/2016 13:17 | |
Ragazzi ho deciso di prenderle....
Sulla frizione sceglierei una 17 così ho lo switch come sull'originale e non sono obbligato a mettere l'idrostop... anche se avrei messo una 16 che è super morbida, ma optiamo per la via di mezzo...
Per quanto riguarda il freno sono indeciso se sempre da 17 oppure da 19....
Voi che misura avete montato?
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11/02/2016 11:10 | |
frankye80, 03/02/2016 13:17:
Ragazzi ho deciso di prenderle....
Sulla frizione sceglierei una 17 così ho lo switch come sull'originale e non sono obbligato a mettere l'idrostop... anche se avrei messo una 16 che è super morbida, ma optiamo per la via di mezzo...
Per quanto riguarda il freno sono indeciso se sempre da 17 oppure da 19....
Voi che misura avete montato?
Quindi hai scelto?
Ciao
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14/02/2016 19:40 | |
Ciao scusa il ritardo!
Alla fine ho scelto due pompe Brembo RCS:
frizione da 16, non potevo fare altrimenti se volevo il comando ultra morbido
freno da 17 che ha lo spinotto come l'originale e non devo mettere idrostop. Mettendo le pinze M50 mi hanno consigliato che è la massima modulabilità!
Attuatore Ducabike da 30, è l'unico con un meccanismo interno che è leggermente migliore rispetto agli altri.
Ora è tutto in arrivo insieme ad altri pezzi, spero fra una settimana di portarla dal meccanico per montare il tutto!!
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14/02/2016 21:40 | |
frankye80, 14/02/2016 19:40:
Ciao scusa il ritardo!
Alla fine ho scelto due pompe Brembo RCS:
frizione da 16, non potevo fare altrimenti se volevo il comando ultra morbido
freno da 17 che ha lo spinotto come l'originale e non devo mettere idrostop. Mettendo le pinze M50 mi hanno consigliato che è la massima modulabilità!
Attuatore Ducabike da 30, è l'unico con un meccanismo interno che è leggermente migliore rispetto agli altri.
Ora è tutto in arrivo insieme ad altri pezzi, spero fra una settimana di portarla dal meccanico per montare il tutto!!
Ok, fammi sapere quando monti il tutto come cambia, sia la morbidezza della frizione con pompa da 16 e attuatore da 30, e il freno con la RCS da 17.
Sull'attuatore come mai proprio Ducabike, dicevi che ha un meccanismo migliore di altri? Dove l'hai letto o dove sei venuto a saperlo? Puoi spiegare come funziona?
Grazie
Ciao
P.S. Non ricordo mai le pompe originali ducati cosa sono... 16 o 17?
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14/02/2016 22:00 | |
16 frizione
18 freno ant
[Modificato da NETTUNOMTS 14/02/2016 22:04]
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15/02/2016 08:15 | |
NarNoNet, 2/14/2016 9:40 PM:
Ok, fammi sapere quando monti il tutto come cambia, sia la morbidezza della frizione con pompa da 16 e attuatore da 30, e il freno con la RCS da 17.
Sull'attuatore come mai proprio Ducabike, dicevi che ha un meccanismo migliore di altri? Dove l'hai letto o dove sei venuto a saperlo? Puoi spiegare come funziona?
Grazie
Ciao
P.S. Non ricordo mai le pompe originali ducati cosa sono... 16 o 17?
Allora per quanto riguarda l'attuatore Ducabike me l'hanno consigliato in Bursi Evolution, gli stessi dove ho preso la frizione a secco. E la leggera differenza tecnica me l'ha confermata anche lo stesso ragazzo di Ducabike.
Sinceramente ti direi una cavolata a spiegarti il tecnicismo perchè non mi ricordo di preciso, ma anche se da 30 non hanno mai avuto problemi con moto che lo montano per la folle ma la vera differenza sta proprio quando la moto è in folle. L'asta della frizione se non erro non appaggia sul pistoncino a su una biglia che evita qualsiasi moto dell'astra della frizione... una cosa simile! Predila con le dovuto cautele che non abbia scritto una puttanata ma è simile il concetto... spero!
Comunque fidandomi ciecamente di Bursi, che è una garanzia, e avendo avuta conferma da Ducabike che mi ha detto le stesse parole, ho scelto per questo!
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17/02/2016 18:35 | |
NETTUNOMTS, 14/02/2016 22:00:
16 frizione
18 freno ant
Aggià vero...
il freno è una con pompante da 18 ed interesse 19
Grazie
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17/02/2016 18:39 | |
frankye80, 15/02/2016 08:15:
Allora per quanto riguarda l'attuatore Ducabike me l'hanno consigliato in Bursi Evolution, gli stessi dove ho preso la frizione a secco. E la leggera differenza tecnica me l'ha confermata anche lo stesso ragazzo di Ducabike.
Sinceramente ti direi una cavolata a spiegarti il tecnicismo perchè non mi ricordo di preciso, ma anche se da 30 non hanno mai avuto problemi con moto che lo montano per la folle ma la vera differenza sta proprio quando la moto è in folle. L'asta della frizione se non erro non appaggia sul pistoncino a su una biglia che evita qualsiasi moto dell'astra della frizione... una cosa simile! Predila con le dovuto cautele che non abbia scritto una puttanata ma è simile il concetto... spero!
Comunque fidandomi ciecamente di Bursi, che è una garanzia, e avendo avuta conferma da Ducabike che mi ha detto le stesse parole, ho scelto per questo!
Ok capito, è una questione di progettazione dello stesso quando la moto è in folle...
Mmmhhh ne terrò conto come dritta se dovessi cambiare il mio
Grazie
Ma alla fine le pompe le hai prese internet? Ti hanno fatto un buon prezzo/sconto?
Ciao
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19/02/2016 08:06 | |
Si prese le pompe come sopra 16-17
Direi che mi hanno fatto un ottimo prezzo, le ho portate via entrambe a meno di 500€.
C'è da dire però che ho preso un bel po' di roba.... compresi tubi dei freni su misura per esempio
Non so se posso indicare il nome del negoziante ma meritano la pubblicità e sono i ragazzi di WRS.
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