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Pompa freno anteriore Brembo RCS

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    masxx75
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    00 09/06/2015 21:57
    Ciao gente, vorrei sapere se qualcuno ha montato ed ha pertanto foto della pompa qui sotto.

    Mi interesserebbe sapere se è possibile montarla, mantenendo il paramano originale (facendo le minime dovute modifiche), in quanto devo sostituire l'originale a causa di un trafilamento....... [SM=x52789]

    Grazie a chiunque possa essere utile. [SM=x52767]

    Ho già controllato su altri post, ma non ci sono foto di dettaglio. [SM=x52774]

    discussione 1

    discussione 2

    [Modificato da masxx75 09/06/2015 22:09]




    Buona strada [SM=x52769]
    "Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
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    multistrangola
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    00 09/06/2015 22:11
    io cel'ho sulla mia grigiona ma non ho paramani [SM=x52767]




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    pizzigio
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    00 10/06/2015 12:19
    prova a chiedere a gerrymccoy [SM=x52767]




    "Tutti Finocchi col Culo degli Altri"
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    masxx75
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    00 10/06/2015 16:39
    Re:
    pizzigio, 10/06/2015 12:19:

    prova a chiedere a gerrymccoy [SM=x52767]




    Fatto, grazie pizzi! [SM=x52767]




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    pizzigio
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    00 11/06/2015 15:02
    Re: Re:
    masxx75, 10/06/2015 16:39:




    Fatto, grazie pizzi! [SM=x52767]




    [SM=x52767]




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    bUKs83
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    00 15/06/2015 08:05
    Io valutavo l'installazione della pompa frizione. Vorrei pero mantenere il paramano e vorrei capire se potrei montarla anche sulla mia gt. Ho l'interuttore dei faretti che ruba un po di spazio...
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    Elaboratorefolle
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    00 10/08/2015 00:43
    scusate interessa anche a me ... si puo montare senza problemi ? :)
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    masxx75
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    00 10/08/2015 08:24
    Si, alla fine io l'ho montata, si monta senza problemi, necessita alcune piccole modifiche, ma il risultato e l'efficienza sono ad altissimi livelli. [SM=x52774]

    Richiede ovviamente una piccola modifica ai tubi di collegamento e al paramano (piccola levigata della plastica dove passa lo spurgo) oltre al montaggio di uno hydro stop in luogo del classico switch per l'accensione dello stop. Inoltre non è possibile fissare il paramano alla pompa con la vite superiore, perché su questa non c'è il foro come sull'originale, ma è stabile comunque co i restanti due punti di fissaggio.

    I benefici alla frenata, come potenza, modulabilita feeling e precisione sono altissimi.

    ovviamente, la straconsiglio! [SM=x52767]




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    Elaboratorefolle
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    00 10/08/2015 16:15
    grazie mille :)
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    pacioccone66
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    00 10/08/2015 16:45
    E bravo Davide [SM=x52782] [SM=x52783]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    chassid67
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    00 10/08/2015 18:24
    Re:
    masxx75, 10/08/2015 08:24:

    Si, alla fine io l'ho montata, si monta senza problemi, necessita alcune piccole modifiche, ma il risultato e l'efficienza sono ad altissimi livelli. [SM=x52774]

    Richiede ovviamente una piccola modifica ai tubi di collegamento e al paramano (piccola levigata della plastica dove passa lo spurgo) oltre al montaggio di uno hydro stop in luogo del classico switch per l'accensione dello stop. Inoltre non è possibile fissare il paramano alla pompa con la vite superiore, perché su questa non c'è il foro come sull'originale, ma è stabile comunque co i restanti due punti di fissaggio.

    I benefici alla frenata, come potenza, modulabilita feeling e precisione sono altissimi.

    ovviamente, la straconsiglio! [SM=x52767]



    Ma l'hydro stop non può dare problemi?
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    masxx75
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    00 11/08/2015 13:48
    Re: Re:
    chassid67, 10/08/2015 18:24:



    Ma l'hydro stop non può dare problemi?




    In che senso? [SM=x52788]




    Buona strada [SM=x52769]
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    lorenzo72.Lorenzo
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    00 12/08/2015 14:05
    Re: Re:
    chassid67, 10/08/2015 18:24:



    Ma l'hydro stop non può dare problemi?




    l'unica cosa che potrebbe verificarsi è un ritardo (o credo sia meglio dire un mancato invio) nell'invio del segnale allo stop tale che se non tiri la leva in maniera decisa non si accende: spesso mi capita di girare per passi e di "pelare" sulla leva del freno in ingresso curva e chi mi stava dietro, in varie occasioni, mi chiese se non frenassi... cosa che non succedeva con il sensore delle pompe originali
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    MultiNiko
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    00 14/08/2015 18:06
    Io ho montato oramai da anni le 2 pompe RCS sulla mia 1200. per il freno l'idrostop va benissimo.
    NON MONTATE L'IDROSTOP SULLA POMPA DELLA FRIZIONE!!! [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
    Fa uno scherzo tremendo, l'interruttore o è on o è off; l'idrostop invece ha una specie di via di mezzo che fa un effetto pericolosissimo oltre che fastidioso: quando tiri appena appena la frizione la moto accelera a pieno gas, quando poi è tirata del tutto non lo fa più. probabilmente è quella "via di mezzo" che scombussola la centralina e la fa accelerare.
    Consiglio di non montare alcun interruttore; l'unico fastidio è che non puoi accendere la moto con frizione tirata e marcia inserita. Di contro se cavallotti i fili la moto parte comunque, anche se in marcia e non è bello. Soprattutto se la moto è sul cavalletto laterale perché va avanti e cade.




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    lorenzo72.Lorenzo
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    00 14/08/2015 23:45
    Re:
    MultiNiko, 14/08/2015 18:06:

    ...
    NON MONTATE L'IDROSTOP SULLA POMPA DELLA FRIZIONE!!! [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
    ...



    strano, deve esserci qualcosa che non va... io con le RCS lo montavo e ora con le pompe ISR lo monto tutt'ora e di problemi non ne ho mai avuto nessuno
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    chassid67
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    00 15/08/2015 11:05
    Re: Re: Re:
    lorenzo72.Lorenzo, 12/08/2015 14:05:




    l'unica cosa che potrebbe verificarsi è un ritardo (o credo sia meglio dire un mancato invio) nell'invio del segnale allo stop tale che se non tiri la leva in maniera decisa non si accende: spesso mi capita di girare per passi e di "pelare" sulla leva del freno in ingresso curva e chi mi stava dietro, in varie occasioni, mi chiese se non frenassi... cosa che non succedeva con il sensore delle pompe originali




    Beh, non è propriamente una cosa simpatica nemmeno questa. Peccato, chissà se esiste la possibilità di montare ugualmente questa pompa lasciando il sensore originale.
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    bUKs83
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    00 19/08/2015 13:54
    Re:
    MultiNiko, 14/08/2015 18:06:

    Io ho montato oramai da anni le 2 pompe RCS sulla mia 1200. per il freno l'idrostop va benissimo.
    NON MONTATE L'IDROSTOP SULLA POMPA DELLA FRIZIONE!!! [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
    Fa uno scherzo tremendo, l'interruttore o è on o è off; l'idrostop invece ha una specie di via di mezzo che fa un effetto pericolosissimo oltre che fastidioso: quando tiri appena appena la frizione la moto accelera a pieno gas, quando poi è tirata del tutto non lo fa più. probabilmente è quella "via di mezzo" che scombussola la centralina e la fa accelerare.
    Consiglio di non montare alcun interruttore; l'unico fastidio è che non puoi accendere la moto con frizione tirata e marcia inserita. Di contro se cavallotti i fili la moto parte comunque, anche se in marcia e non è bello. Soprattutto se la moto è sul cavalletto laterale perché va avanti e cade.




    Ho avuto il tuo stesso identico problema. "Risolto" scollegandolo ma non mi dispiacerebbe risolvere ripristinandolo come in origine.
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    frankye80
    Post: 1.371
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    00 11/11/2015 16:36
    Ragazzi da quando ho montato la frizione a secco vorrei mettere anche una pompa radiale frizione abbinata ad un attuatore maggiorato e magari anche una pompa freno già che ci sono...

    Avete mica una foto a lavoro finito con paramano?


    Da ignorante sul lavoro... ma cambiando solo la pompa migliora molto la frenata o mi trovo a dover cambiare poi anche le pinze?


    Mentre la frizione si ammorbidisce parecchio?




    http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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    frankye80
    Post: 1.371
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    00 14/11/2015 21:22
    Ho anche pensato guardando alcune foto che forse con i paramani Ducati Performance essendo più distanti forse ci starebbero?

    Avete esperienze?




    http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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    masxx75
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    00 15/11/2015 17:05
    Re:
    frankye80, 11/11/2015 16:36:

    Ragazzi da quando ho montato la frizione a secco vorrei mettere anche una pompa radiale frizione abbinata ad un attuatore maggiorato e magari anche una pompa freno già che ci sono...

    Avete mica una foto a lavoro finito con paramano?


    Da ignorante sul lavoro... ma cambiando solo la pompa migliora molto la frenata o mi trovo a dover cambiare poi anche le pinze?


    Mentre la frizione si ammorbidisce parecchio?



    Frankye,

    io posso risponderti per quanto riguarda la parte della pompa freno (per la frizione ho ancora l'originale).

    Io ho fatto un po' il percorso contrario, prima ho cambiato le pinze (Brembo M4) poi ho sostituito i dischi (Brembo T-Drive) infine la pompa Brembo RCS.

    Quindi non so dirti quali e quante migliorie possa portarti la sola pompa sull'impianto originale, per l'impianto che ho ora io, posso solo dire "mai più senza", precisione, modulabilità, potenza e gran piacere con la leva in mano (non fraintendere la frase [SM=x52781] ).

    Per quanto riguarda la modifica al paramano è poca cosa; legera lavorazione tramite dremel sul punto di passaggio del raccordo e poi purtroppo l'eliminazione del fissaggio tramite vite superiore (sulla pompa originale c'è la sede dedicata, sulla RCS NO). Nulla di invasivo e cmq il paramano risulta stabile anche così (ovvio meglio non stare a pacioccarlo tanto o sforzarlo).

    Ti metto alcune foto fatte poco fa con il telefonino e illuminazione non perfetta, quindi la qualità è quella che è, però rende l'idea di come sta. (Ultima foto è l'hydro stop, necessario con questa pompa). [SM=x52767]








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