Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Prima ballerina: attacca in leggero ritardo

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2015 16:51
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06/06/2015 12:43
 
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Ahinoi il tempo passa e ogni tanto viene fuori un acciacco.
Stamattina la mia Multi ha problemi con la prima marcia: mollo la frizione e non entra subito, ma mi da' un colpo secco dopo.
Lo fa' se sono veloce, se la mollo molto lentamente non ci sono problemi.
Domanda:
- devo spurgare l'impianto?
- mi sta abbandonando la frizione?
- si sta inchidando qualche pistoncino?

Al momento solo in prima, soprattutto nel traffico, dove attacco e stacco.
Visto che la settimana prossima devo cambiare tutti e 4 i perni di trascinamento, della ruota posteriore, se mi date qualche suggerimento faccio delle verifiche.
...il Mugello è vicino, mannaggia...
06/06/2015 12:57
 
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Forse sono le forche della campana un po' segnate.

Prova a spostare i dischi magari capovolgendoli...

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09/06/2015 21:17
 
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Rinaldo non capisco cosa succede. Ho come l'impressione che la frizione slitti in ogni marcia per 2/300 giri e poi attacchi. Nel traffico a volte stacca e attacca normalmente, altre attacca decisamente in ritardo dando una botta secca; a volte anche in seconda.
Cosa devo controllare?

Poi altro problema: ho cambiato cerchio e dopo un giro mi sono ritrovato con la ruota posteriore con il dado un po' svitato..e la gomma ke ballava trasversalmente. L'abbiamo smontata, 2 perni di trascinamento rotti! Gli ho ordinati. Avevamo ristretto tutto dovvero forte... ma sta tornando a ballare. Il dado sembra al suo posto, non capisco.. Senza 2 perni puó perdere così forza? Ho il dado in ergal, a cui il mecca ha addebitato la colpa ,non a se stesso che forse non ha stretto bene e bloccato altrettanto. Ci ho fatto un sacco di strada già.. Puó dipendere da come si adatta il dado al nuovo cerchio?

Sono davvero scoraggiato, sabato dovrei partire per le marche, il raduno del mugello è vicino e non trovo risposte [SM=x52792]
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09/06/2015 21:19
 
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Rinaldo non capisco cosa succede. Ho come l'impressione che la frizione slitti in ogni marcia per 2/300 giri e poi attacchi. Nel traffico a volte stacca e attacca normalmente, altre attacca decisamente in ritardo dando una botta secca; a volte anche in seconda.
Cosa devo controllare?

Poi altro problema: ho cambiato cerchio e dopo un giro mi sono ritrovato con la ruota posteriore con il dado un po' svitato..e la gomma ke ballava trasversalmente. L'abbiamo smontata, 2 perni di trascinamento rotti! Gli ho ordinati. Avevamo ristretto tutto dovvero forte... ma sta tornando a ballare. Il dado sembra al suo posto, non capisco.. Senza 2 perni puó perdere così forza? Ho il dado in ergal, a cui il mecca ha addebitato la colpa ,non a se stesso che forse non ha stretto bene e bloccato altrettanto. Ci ho fatto un sacco di strada già.. Puó dipendere da come si adatta il dado al nuovo cerchio?

Sono davvero scoraggiato, sabato dovrei partire per le marche, il raduno del mugello è vicino e non trovo risposte [SM=x52792]
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09/06/2015 21:48
 
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Ciao Mino, non vorrei dire sciocchezze e aspettiamo il parere esperto di Rinaldo ma la fascetta di serraggio del dado il gommista l'ha messa oppure no?
Per lo slittamento credo dipenda dai dischi frizione che ti stanno abbandonando prova a fare qualche spostamento/inversione

[SM=x52783]






Cos'è il coraggio? È la paura affrontata più a lungo.
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09/06/2015 21:54
 
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Re:
I fermi si sono spezzati perché si è allentato il dado. Con i dadi in ergal è' facile di deformino se stretti troppo, se stretti poco su mollano.
Per la frizza controlla i dischi , ma anche lo spurgo della stessa. Monti l'originale?
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09/06/2015 22:01
 
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Re: Re:
multifolle, 09/06/2015 21:54:

I fermi si sono spezzati perché si è allentato il dado. Con i dadi in ergal è' facile di deformino se stretti troppo, se stretti poco su mollano.
Per la frizza controlla i dischi , ma anche lo spurgo della stessa. Monti l'originale?



Si deformano in maniera definitiva? Ci ho fatto tre 13000km senz problemi.. Ora neanche 600 e questi problemi.

La frizza è originale: strano perché da un giorno ad un altro ha dato questo problema.
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09/06/2015 22:11
 
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in quante lingue ve lo devo dire? MAI I DADI DI SERRAGGIO RUORA IN ERGAL!!!

L'ergal è un materiale che soffre la trazione e può dare grosi problemi quando comincia a mollare. Io cambierei tutto il mozzo con i perni...sono punti della moto dove non si può giocare!


per la marcia secondo me è la frizione, smonta il carter frizione e il piattello, togli qualche disco e facci vedere come sta la campana




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09/06/2015 22:21
 
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Re:
Io ne monto uno della cnc racing, ma lo controllo spesso , anche linguetta di sicurezza e fascetta per bloccarla.
Per la frizza sarà' la campana o i dischi, ma potrebbero essere anche le molle o qualche colonnina spezzata
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09/06/2015 22:51
 
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Non ho capito quanti km ha la tua frizione ...
Fossero pochi il problema potrebbe essere la pompa [SM=x52774]

fino. [SM=x52783]
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Post: 3.064
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09/06/2015 22:57
 
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La mia è 2003 , siamo a quota 30.000km
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10/06/2015 14:26
 
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"Prima ballerina: attacca in leggero ritardo"

Soluzione:

Più impegno nel seguire la coreografia , maggiore coordinamento con l'orchestra , e prove prove prove!
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


Scusate non sono riuscito a resistere leggendo il titolo del post ho dovuto sparare la mia ca..ata! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[SM=x52783]





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11/06/2015 12:17
 
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Grazie a tutti per i consigli e anche l'ironia, che fa' sempre bene [SM=x52767]

Ieri abbiamo montato i nuovi 4 perni di trascinamento: nel frattempo si erano rotti gli altri 2 [SM=x52787]
Ho eliminato il dado in ergal: sembrava quasi sfilettato.. infatti sul mozzo hanno passato un attrezzo per ristabilire la filettatura.
Lezione imparata: mai più ergal in certe zone!

Per la frizza, come il buon Rinaldo ha suggerito, è bastato invertire i dischi ed è tornata al lavorare bene. Chiaro, appena trovo un'occasione mi tocca comprarli nuovi. La campana era segnata, inutile nasconderlo..ma il mecca mi ha detto che in un futuro prossimo basterà cambiare i dischi per star tranquilli.

Oggi altre novità: tra il rimbontaggio e il resto mi hanno lasciato in dote la staffa paraschizzi della catena, metà rotta. Ieri sera sentivo un raglio dalla ruota posteriore e mi si sono rigirate le pxxx, ma stamattina ho visto che era tutto ok, tranne per questo particolare: vedrò di trovare una soluzione veloce [SM=x52789]
[Modificato da Qqjanj 11/06/2015 12:19]
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12/06/2015 16:51
 
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quoto in toto chi afferma che l'alluminio per accoppiamento con l'acciaio fa ridere...ma proprio progettualmente....

non ne riesco a capire l'utilizzo......risparmio di peso? 3g si e no......

domanda banale ma non troppo......ma il tuo meccanico usa una dinamometrica?.....
da quello che scrivi sembra che il dado sia stato stretto a morte, da qui si sia sfilettato e abbia lavorato male sul maschio, rovinandolo la filettatura....

e sopratutto...la molletta tipo seeger di protezione la stai usando?

stesso discorso per il lato sx della moto!

occhio a queste cose, li non ci si gioca mica!


poi per la frizione.... c'è uno slittamento evidente, se lasci la frizione di botto questa non attacca, fa un attrito minore e trascina...

se la alsci lentamente ha il tempo di far attaccare i dischi e l'attrito migliora...

domanda....hai per caso sostituito le molle?

[SM=x52783]
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