PROBLEMA RISOLTO!!!!
ma prima di svelarvi come dovete sorbirvi tutta la storia...
dunque eravamo rimasti che avevo portato la multi dal meccanico che mi aveva ri-tarato il CO...ma nulla!
Quindi si decide di lasciargli la multi per fare un controllo piu' approfondito...tra l'altro come moto di cortesia mi hanno dato una Scrambler Icon...devo dire che e' davvero una piccola goduria questa moto...peccato che essendo alto 1.90m le gambe devo piegarle un casino ed alla lunga mi stanca un sacco. Ma non divaghiamo.
Dunque prima si procede alla cosa piu' banale, il filtro benzina...ma nulla, poi passa a ispezionare il captatore giri/fase...ma anche li nulla di fatto...a questo punto si passa all'ipotesi peggiore un problema alle valvole
...
Prima pero' decido di riportarmela a casa...fin dall'inizio avevo sto sentore, anche se apparentemente senza logica...
STE CAXXO DI CANDELE ALL"IRIDIO NGK DCR8EIX che avevo montato poco prima che il problema si presentasse.
Dunque rimonto le vecchie e usate NGK DCRP8E...e il problema SCOMPARE! L'ho testata in tutte le possibili condizioni:
A temperatura bassa, aprendo con marce improbabili da regimi bassissimi fino al limitatore, tra i tornanti, dopo aver fatto benzina, a serbatoio vuoto...mi manca sott'acqua e poi ho finito.
Qualcuno riesce a spiegarmi il perche'? Tra l'altro le candele che ho acquistato sono anche quelle suggerite per il modello e anno della mia multi sul sito della NGK.
Sono stracontento di essermi portato a casa la moto prima che il mecca smontasse mezzo mondo e mi inculasse un patrimonio.
P.S. ho chiesto anche a lui se potessero essere le candele ma lo aveva escluso... mah!
[Modificato da Giu@MULTI 28/05/2015 19:28]