ciao.cerco di darti qualche risposta sparsa.
1000 o 1100: la prima ha la frizione a secco che è più racing ma anche più rumorosa meno modulabile e più soggetta ad usura. se non sei un fan del famoso tintinnio ducati, puoi passare serenamente alla 1100 con la frizione a bagno d'olio.
la 1000 è euro 2 e la 1100 euro 3. hanno entrambe il catalizzatore, ma sulla seconda è scritto anche sul libretto di circolazione. Te lo dico perchè in tantissimi abbiamo tolto il cat per mettere un tubo, la moto guadagna in fluidità e potenza ma diventa fuorilegge. (la 1000 però passa serenamente la revisione biennale anche senza)
la 1100 ha più cavalli e coppia la 1000 cmq non si comporta male.
sono entrambe DS (dual spark) ovvero due candele per cilindro
Le S avevano sospensioni Holins e qualche pezzi in carbonio (copricinghie/parafango anteriore)
le Holins sono più scorrevoli ma più delicate (vedi questione paraoli che giù conosci) ed intervalli di manutenzione più frequenti.
sulle primissime serie della 1000 (ante 2005) c'erano una serie di problemi poi risolti sulle 1000 post 2005 (cavalletto lungo, specchietti, telaio rinforzato in zona bauletto).
la 1100 ha il sensore benza preciso, sulla 1000 si può modificare in 2 modi ingegnati e realizzati da alcuni multifriend e renderlo affidabile.
valutando gli usati, ricordati di controllare le cinghie di distribuzione (vanno sostituite ongi 20000km o 2 anni)
[Modificato da andrea.giusti1964 12/05/2015 12:20]